Valutazione degli altri praticanti su questa struttura
Ancora nessun feedback ricevuto.
Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Inverno, Primavera
Indirizzo: Strada Pantana 6, 84020 - Località Serra di Valle
Città: Aquara
Provincia: Salerno
Regione: Campania

Contatti

Riferimento: Marta Magi
Telefono: mostra numero

Luogo ideale per ospitare il tuo prossimo seminario
Casa Magi è un luogo meraviglioso, immerso nella natura incontaminata, facilmente raggiungibile da Salerno in auto o con la navetta, dove il benessere è naturalmente a portata di mano. Una ricetta perfetta di tranquillità, bellezza e buona tavola. Per non farsi mancare nulla anche una magnifica piscina, gli ulivi secolari e l’orto.

Possediamo ampi spazi verdi sia vicino alla piscina che sotto l’ombra degli ulivi per la pratica nella natura; inoltre un bellissimo porticato con vista sulla vallata per magnifici tramonti. Ospitiamo seminari e workshop anche all’interno in una bellissima sala circondata dal verde. L’ampia piscina della Casa è accessibile tutto il giorno e attorno si trova un gazebo e diversi luoghi lettura con sdraio. Bellissimo il porticato per consumare i pasti anche all’aperto.
I pasti sono preparati usando solo frutta e verdura locale e dell’orto, cucinati dalle sapienti mani di Pina, la cui famiglia lavora da generazioni i due ettari e mezzo di terra che circondano la casa. Aquara è un’antica terra del vino e dell’olio e Casa Magi li produce da ulivi secolari e da vigne piantate vicino all’orto, tutto rigorosamente biologico.

Ogni stanza possiede una magnifica vista sulla vallata ed il bagno in camera con doccia. Comode e confortevoli , semplici e silenziose. Vi sono camere doppie o singole, due matrimoniali con accesso al terrazzo.
Nella casa è a disposizione di tutti gli ospiti un buon collegamento Wi-Fi che permette di navigare gratuitamente tutto il giorno.
La Piscina di quasi cento metri quadri, con una zona adibita al tuffo, una zona dove si tocca per i bambini e al solarium si trova protetta dal verde di querce maestose, vigne ed ulivi secolari; è dotata di Idro massaggio ed è a disposizione tutto il giorno per gli ospiti, per rinfrescarsi e rilassarsi sulle sdraio o sotto il pergolato.

A piedi si raggiunge in una mezz’ora di passeggiata in campagna il fiume Calore presso località Mainardi dove è possibile la balneazione. Piacevolissima e accessibile a tutti è il camminamento verso le Gole del Calore costeggiando il fiume, se invece si prende la macchina in meno di mezz’ora si arriva a Felitto dove è possibile l’affitto di canoe per percorsi di rafting e di esplorazione della natura

The following two tabs change content below.
Francesca incontra l’Ashtanga Yoga nel 2008 a Milano. Con Marco Baggi, fondatore del centro Ikkyu, approfondisce lo yoga dinamico intraprendendo un percorso che si sviluppa attraverso l’espansione corporea e una continua riflessione sul gesto verbale e sul pensiero. La voglia di sperimentarsi la porta in Australia dove trascorre due anni e conosce l’acro yoga, fondato sullo Yoga, il Massaggio Thailandese e l’acrobatica. La passione la porta studiare presso Trimurti Yoga School situato nel nord dell’India, dove approfondisce gli aspetti di anatomia, filosofia, metodologia d’insegnamento ed ottiene la certificazione all’insegnamento. Tornata in Australia insegna yoga presso diverse realtà come i centri fitness e scuole di Yoga. Dal 2014 tiene corsi a Milano e insieme ad una cara amica insegnante conduce workshop tematici appuntamenti mensili dedicati a specifici temi della pratica e filosofia yoga. Insieme si dedicano non solo agli adulti ma anche a bambini e adolescenti, partecipando alla 1 edizione Yoga Festival Bimbi 2016. Nel 2016 fonda Shambhavi Yoga A.s..d.e.c.

Ultimi post di Francesca (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!