Valutazione degli altri praticanti su questa struttura
Ancora nessun feedback ricevuto.
Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Inverno, Primavera
Indirizzo: Strada di Sciola 61
Città: Capoponte Tizzano Val Parma
Provincia: Parma
Regione: Emilia Romagna

Contatti

Riferimento: Giovanna Tanzi
Telefono: mostra numero

SacreTerre

Agriturismo e bed and breakfast

SacreTerre è un bed and breakfast e agriturismo ricavato in un antico borgo a 500 metri di altitudine, sulle colline in provincia di Parma: 20 ettari di prato e bosco, con l’orizzonte che si apre sulla valle. È un’azienda biologica con un frutteto, un uliveto e tanti progetti per il futuro. SacreTerre è per noi un luogo speciale e speriamo che quando verrai a trovarci lo diventi anche per te. 

SacreTerre

Ospitalità

Nelle sei camere del bed and breakfast accogliamo chiunque voglia ritirarsi in un ambiente sereno e silenzioso o dedicarsi agli sport all’aria aperta. L’edificio principale ospita la nostra casa, sei camere per gli ospiti e le sale comuni. Si accede da più lati in modo che ognuno possa trovare il proprio percorso preferito per mettere in comunicazione l’interno e l’esterno. Stiamo lavorando per sistemare anche il secondo edificio del villaggio: vogliamo ricavare qualche camera in più e spazio per gustare i nostri prodotti biologici. 

Yoga e attività olistiche

Per i gruppi che praticano yoga o meditazione abbiamo attrezzato la Sala Tartaruga, che permette di organizzare seminari e attività guidate. Pavimento in legno per camminare scalzi e pareti in sasso a vista, attrezzata con impianto stereo, video, materassini in lattice e cuscini. La sala yoga è completamente autonoma dalle altre strutture dell’agriturismo e ha un bagno adiacente, accessibile a persone con disabilità. Organizzare seminari e corsi intensivi a SacreTerre significa avere a disposizione un luogo nato proprio con l’intento di avvicinare interiore ed esteriore, cielo e terra, uomo ed elementi. Potrai alternare l’uso della sala di meditazione con la pratica all’aperto, magari all’ombra della grande quercia secolare.

Biolago

Il biolago è sempre una sorpresa per chi ci viene a trovare per la prima volta. La vita di città ci ha allontanato così tanto dagli elementi che non siamo abituati a immergerci così a fondo nella natura. Eppure ranocchie, libellule e lucciole sono ottime compagne di nuotate, soprattutto nelle notti d’estate.

Dintorni

SacreTerre è uno spazio per ritrovarsi, fermarsi a contemplare o meditare, incontrare caprioli, lepri e volpi. Qualcuno racconta di aver visto anche un lupo. Siamo nel cuore pulsante dell’Italia: a pochi chilometri dalla città di Parma, appena una deviazione dalla Strada dei Vini e dei Sapori, nel bel mezzo della Riserva Unesco della Biosfera. Un’oasi di tranquillità, nascosta alla fine di una stradina che percorre solo chi è diretto qui.

The following two tabs change content below.

GiovannaTanzi

Ultimi post di GiovannaTanzi (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!