Valutazione degli altri praticanti su questa struttura
Ancora nessun feedback ricevuto.
Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Primavera
Indirizzo: VIA CAPPELLINI 18
Città: GALLARATE
Provincia: Varese
Regione: Lombardia

Contatti

Riferimento: LAURA DAJELLI
Telefono: mostra numero
Insegnanti: LAURA DAJELLI, FRANCESCA MOLINARI

La Scuola di Yoga Rhamni – inaugurata il 3 settembre del 2007 a Gallarate – è un luogo di pratica, di studio dei testi, di silenzio e di meditazione, in cui vengono impartiti insegnamenti e diverse tecniche di yoga.
A supporto degli allievi, per una visione sempre più integrata della persona ci si avvale di consulenze di tipo osteopatico, di nutrizione , di counseling psicologico, trattamenti shiatsu, ayurvedici e massaggi di diverso tipo.
I CORSI
La scuola offre corsi di Hatha Yoga in cui vengono proposti momenti di preparazione respiratoria o fisico-atletica, propedeutiche alle posture (asana), tecniche di respirazione (pranayama) e di visualizzazione/concentrazione/meditazione (kriya yoga). La scuola offre inoltre corsi di Viniyoga, un metodo dall’approccio particolarmente dolce e adattabile a tutti. A questi due principali insegnamenti, si affiancano corsi più dinamici come l’Ashtanga e lo Yoga Dinamico, , caratterizzati dalla sequenzialità (vinyasa) tra le posture. Si tengono anche lezioni per i bambini dai 3 agli 11 anni Yogallegro e per gli adolescenti dai 12 ai 18 anni, Yogateen, oltre che corsi per donne in gravidanza e per le neomamme, insieme ai loro piccoli (elenco completo corsi).
Si organizzano annualmente seminari di yoga in sede e in varie località italiane e corsi di altre pratiche olistiche in collaborazione con esperti medici, naturopati, fisioterapisti, osteopati, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti e operatori qualificati shiatsu.
Dal 2008 la scuola è inoltre sede di formazione per insegnanti.

I DOCENTI
Laura Dajelli è l’insegnante fondatrice, iscritta all’albo della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

La scuola si avvale, inoltre, della collaborazione di insegnanti professionisti qualificati (CONI, UISP, ISEF, Yoga Alliance):
Sandro Molinari, insegnante di meditazione
Francesca Molinari, insegnante di yoga, laureata in Indologia, master in Yoga Studies
Emanuele Sciarrabba, insegnante di yoga e personal trainer
Isabella Marazzi, insegnante di yoga e diplomata ISEF
Andrea Malonni, insegnante di yoga
Sara Mantovani, insegnante di yoga
Il Presidente della scuola è Sandro Molinari, docente di Lettere con laurea in Filosofia, che si occupa di condurre seminari, conferenze e corsi di meditazione.

PROGETTI SPECIALI
Dal 2015 la Scuola di Yoga Rhamni, nella figura di Laura Dajelli lavora presso l’ospedale di Busto Arsizio conducendo progetti di yoga rivolti a dipendenti e pazienti . Collabora inoltre con l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio e con il Centro di Senologia e la LILT per accompagnare le donne operate al seno attraverso lo yoga. Sempre alle donne operate al seno è inoltre rivolto un corso gratuito presso la sede della Scuola a Gallarate.
Laura Dajelli è impegnata anche nella collaborazione con il centro Eva Onluss centro donne anti-violenza per riportare le donne ad una nuova relazione con il proprio corpo
Collabora con la Dott. Tregnago psicoterapeuta e EMDR , affiancando i pazienti nei percorsi terapeutici La Scuola di Yoga Rhamni è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) L’ingresso e le attività sono riservate ai soci. Si diventa soci attraverso il pagamento della tessera associativa annuale che comprende anche iscrizione e assicurazione (statuto). Per frequentare i corsi di yoga è inoltre necessario presentare annualmente un valido certificato medico. Sono disponibili diversi tipi di abbonamento: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale e annuale, mono-settimanale, lezioni individuali.

The following two tabs change content below.

RHAMNI SCUOLA DI YOGA

Ultimi post di RHAMNI SCUOLA DI YOGA (vedi tutti)

    Feedbacks

    Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
    Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
    Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!