
Contatti
Lo Yantra Yoga utilizza sequenze di movimenti fluidi e armonici che portano a sperimentare diverse condizioni di respirazione al ritmo del battito del cuore. E’ lo yoga del movimento, è il corpo che danza con il respiro.
Nello Yantra Yoga vengono coinvolti e armonizzati i tre aspetti della nostra esistenza: il corpo, con le posizioni e i movimenti; l’energia e le emozioni, con la respirazione; la mente, con la concentrazione e la consapevolezza.
Tramite la sua pratica possiamo migliorare la salute fisica, emozionale e mentale, ottenere calma e presenza, capire e sperimentare in profondità il vero significato dell’essere naturalmente rilassati.
Lo Yantra Yoga è uno dei più importanti e antichi sistemi di Yoga della tradizione tibetana. In origine, trasmesso oralmente, venne insegnato dal maestro Padmasambhava al suo studente Vairochana che ne mise le istruzioni per iscritto nell’VIII° secolo nel testo “Lo Yantra unione del sole e della luna” ed è arrivato inalterato sino a noi, attraverso un lignaggio ininterrotto da maestro a discepolo, diffondendosi in occidente negli anni ’70 grazie al maestro dzogchen Chögyal Namkhai Norbu che ancora oggi autorizza personalmente quali tra i suoi studenti possa insegnare.
Yantra è una parola sanscrita che può definire una forma geometrica, come un mandala, ma che nella traduzione tibetana “trulkhor” significa anche movimento corporeo. Yoga, anch’essa parola sanscrita che significa “unione”, in tibetano si traduce “naljor” il cui significato è “scoprire la propria vera condizione”. Pertanto il significato di Yantra Yoga è: scoprire e sperimentare la propria vera natura con un metodo che attraverso il movimento coordina e armonizza l’energia vitale, il prana.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!