Se cerchi uno studio Yoga a Milano, ti presentiamo qui di seguito il neonato Studio Jyotir in Viale Piave 13, nel centro di Milano, inaugurato all’inizio di Dicembre 2018 da Gaia Bergamaschi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

La fondatrice dello Studio Jyotir è una psicologa clinica e psicoterapeuta specializzanda in psicoanalisi relazionale, praticante e insegnante di yoga con esperienza pluridecennale e appassionata studiosa di psicologia analitica junghiana. Gaia è anche l’autrice del libro “Yogatherapy: un dialogo tra lo yoga e la psicologia”.

Lo studio di yoga a Milano è un centro culturale che si propone di contribuire alla diffusione della filosofia e della psicologia indovedica attraverso un dialogo proficuo e costruttivo con la filosofia, la psicologia e la psicoanalisi occidentali. Un significativo ed ispirante maestro di riferimento è Marco Ferrini, Matsyavatara Das fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta.

All’interno dello studio, Gaia Bergamaschi ha implementato uno stile di yoga dinamico, Dharma Jyotir, che fonde alcuni elementi del lignaggio di Sri Dharma Mittra, con le configurazioni dell’Ashtanga Vinyasa e del Vinyasa. Gaia Bergamaschi è stata la prima insegnante Italiana certificata secondo gli insegnamenti di Sri Dharma Mittra in seguito al training effettuato a New York, svolto dopo aver frequentato negli anni precedenti dei teacher trainings di Ashtanga Vinyasa Yoga e di Sivananda Yoga.

Studio Jyotir è il primo ed unico studio in Italia ufficialmente affiliato a Dharma Yoga e per questo motivo si impegna a diffondere lo spirito yogico di Sri Dharma Mittra, contribuendo a consolidare una community sintonizzata con gli yama e i niyama che Dharmaji con il suo operato continua a trasmettere.

Unendo yoga e psicologia, lo studio si propone di aiutare l’individuo a raggiungere il benessere fisico, mentale e spirituale; nella società contemporanea, lo yoga può essere adottato come metodologia che combina le posture propedeutiche per la salute fisica con le tecniche di respirazione (Pranayama) e di meditazione (dhyana), contribuendo ad un equilibrio profondo nella triade corpo-mente-spirito. Il valore della psicologia yogica risiede infatti nella interconnessione con la filosofia indiana, secondo la quale lo studio dell’essere umano/microcosmo si pone in un’ottica compatibile con lo studio dell’universo/macrocosmo.

Studio Jyotir offre oltre allo stile Dharma anche delle classi di Vinyasa Flow, di Pranayama e di Meditazione: l’auspicio è quello di donare agli interessati gli strumenti utili per pratica completa oltre a contemplare sessioni di yogatherapy disegnate ad hoc per alleviare disturbi e disagi psicofisici.

Le classi di Yoga, di Pranayama e di Meditazione si svolgono dal lunedì al venerdì; nel fine settimana lo studio organizza delle masterclass e può ospitare eventi e seminari legati alla proliferazione della filosofia e della cultura yogica in generale. Lo studio organizza inoltre dei workshops invitando ospiti internazionali di elevato spessore e preparazione, che sono aperti anche ai praticanti esterni.

Maggiori informazioni sullo studio Yoga a Milano Jyotir possono essere richieste direttamente alla fondatrice cliccando QUI.

[Articolo sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.