Praticare yoga significa sentirsi a proprio agio nelle proprie vesti. In senso metaforico ma anche letterale. Eccoti quindi i trend 2019 in fatto di yoga fashion. Perché sì, anche se yoga e fashion sembrano due concetti distanti tra loro, lo yoga, così come ogni disciplina, ha i suoi vezzi. E l’abbigliamento per praticare, oltre a essere funzionale e pratico, deve anche piacerti. Non c’è nulla di male ad associare la moda allo yoga, se lo si fa per indossare abiti che ti fanno stare meglio, sia in termini di estetica che di comfort. In questo articolo i principali trend dell’anno, oltre a consigli pratici su cosa scegliere e dove acquistare online.

I consigli basilari, meglio il cotone e le fibre naturali

Prima di parlare di tendenze, partiamo dalle basi. Se proprio non sai come vestirti per praticare yoga, qui trovi consigli e idee pratiche, sia per la donna che per l’uomo.

  • Ricapitoliamo solo i consigli basilari:
  • Prediligere sempre il cotone e le fibre naturali per evitare sudorazione eccessiva
  • Preferire colori che predispongono alla meditazione e alla calma
  • Raccogliere i capelli lunghi
  • Non deve mai mancare un asciugamano

La comodità prima di tutto

Il primo trend da seguire per l’abbigliamento yoga è intramontabile: è e sarà sempre la comodità. Quando scegli un capo per praticare yoga questo deve essere il tuo primo criterio. Essere sciolti è fondamentale, pertanto è necessario vestirsi con abiti che non impediscano i movimenti.

Reggiseno con sostegno e leggins senza cuciture

Ma veniamo alle tendenze. Tutti i grandi marchi sportivi propongono linee di abbigliamento yoga. Andando più nello specifico, quest’anno vanno per la maggiore capi comodi e traspiranti che però strizzano l’occhio anche allo stile, dal reggiseno sportivo ai leggings senza cuciture. Numerosi brand hanno lanciato modelli di reggiseno che garantiscono grande comfort grazie a robuste e ampie spalline.

Che ne dici di comprare online?

Come abbiamo già scritto sul nostro blog, comprare l’abbigliamento yoga online presenta sicuramente dei vantaggi: puoi scegliere tra diversi brand, confrontare i modelli che ti piacciono di più, hai la possibilità di visitare store che hanno sede in altri Paesi e trovare quello che ti permette di spendere di meno. Qui una guida ragionata su dove comprare abbigliamento yoga online. Se clicchi qui, invece, puoi accedere direttamente alla sezione di Amazon dedicata allo yoga. Non ci resta che augurarti buon shopping e buono yoga!


The following two tabs change content below.

Daniela Stasi

Scrivo per mestiere. Sono giornalista professionista ed esperta in metodologie biografiche e autobiografiche. Mi occupo di comunicazione aziendale (ufficio stampa, brand journalism, corporate storytelling, biografie e storie d'impresa) e di facebook content marketing. Con grande gioia conduco laboratori di scrittura autobiografica. Il mio incubo? Rimanere senza parole...