
Sogni una vacanza nella patria dei grandi maestri Yogi, alla scoperta dei luoghi più mistici e delle più antiche tradizioni spirituali?
Non hai bisogno di sognarla. Con noi, puoi viverla.
Cosa troverai in questo viaggio yoga
Il nostro viaggio yoga in India è unico, un’esperienza fatta di autenticità, spiritualità e bellezza
Auteniticità
Una vacanza Yoga in India per interfacciarsi alla realtà nuda e cruda di questa terra e apprezzarne ogni sua sfaccettatura e ogni singola contraddizione.
Spiritualità
Goditi un viaggio spirituale nei luoghi più mistici dell’India e lasciati trasportare dalla magia degli antichi rituali dei grandi maestri Yogi.
Bellezza
Fai brillare la tua anima con i colori dell’India e lasciati sorprendere dalle meraviglie architettoniche di questo splendido Paese.

Un viaggio Yoga per rigenerare lo spirito
Il nostro viaggio è più di un semplice tour dell’India. Abbiamo pensato a questa vacanza Yoga come un’opportunità per vivere questa terra a 360°, esplorando ogni sua singola sfaccettatura.
La nostra avventura ci porterà a Rishikesh, capitale mondiale dello yoga situata alle pendici dell’Himalaya. Visiteremo Haridwar, una delle sette città più sacre dell’India e principale luogo di pellegrinaggio.Tra le mete spirituali, poi, non può mancare una visita a Varanasi, la città famosa in tutto il mondo per la cremazione dei morti.
Come abbiamo detto sopra, però, l’India non è solo un concentrato di luoghi spirituali. Essa rappresenta anche una terra dalle più affascinanti meraviglie architettoniche. Questo implica una visita obbligatoria presso una delle sette meraviglie del mondo, simbolo di ricchezza, maestosità e di profonda storia d’amore: il Taj Mahal.
Tutto questo ti sembra un sogno? Noi abbiamo deciso di renderlo ancora più coinvolgente arricchendo il nostro programma con la partecipazione all’Holi Festival. Si tratta di una delle celebrazioni più gioiose e famose dell’India. In questo carnevale di colori avremo l’opportunità di “bruciare” simbolicamente tutto ciò che desideriamo lasciare alle spalle, a favore della gioia, dei colori e della rinascita.
Perché viaggiare con noi?
Partire per una vacanza Yoga in India con noi non significa solo visitare posti dal grande valore culturale. Essa rappresenta un percorso di crescita personale, un’occasione per scoprire la tua forza interiore e farla emergere con l’India come tua maestra e guida spirituale sempre al tuo fianco.
Quello che abbiamo descritto, tuttavia, non è l’unico vantaggio della vacanza. La vera nota positiva del partecipare a questo viaggio di gruppo è la possibilità di avere una guida locale che parla italiano e che può mostrarci i luoghi più autentici dell’India, quelli che un turista, da solo, non potrebbe mai scoprire. Questo significa vivere questa terra da vero indiano, entrando nelle piazze e nelle strade delle città meno conosciute, guardando da vicino gli usi e i costumi degli abitanti e assaggiando le prelibatezze tipiche di ogni zona.
So che potrebbe sembrarti strano, ma quello che abbiamo in serbo per te non è un classico tour dell’India e nemmeno un viaggio incentrato esclusivamente sullo yoga. Si tratta piuttosto di un’esperienza che spazia tra radici forti e spirito, un viaggio pensato proprio per regalarti il giusto equilibrio tra Cielo e Terra.
Tutto questo a un prezzo molto vantaggioso e con la garanzia di avere al tuo fianco una persona del posto che sa quali sono le esigenze di una persona occidentale ed è in grado di fornirti le indicazioni migliori su cosa fare e come comportarsi in ogni singola situazione.
Perché non viaggiare da soli?
L’India è una meta ancora molto economica e, se si ha a disposizione il tempo necessario per organizzarsi in autonomia, si può risparmiare. Tuttavia, spesso non si tengono in considerazione i disagi che un viaggio come questo può avere se affrontato in solitudine. Ad esempio:
- Viaggiare l’India da soli, soprattutto se si è donne, può essere molto pericoloso.
- Siamo turisti e, in quanto tali, verremmo trattati dalle persone della zona come semplici “portafogli ambulanti”. Questo potrebbe trasformare quella che pensavamo essere un’esperienza autentica in una vacanza molto frustrante.
- Quello che si vede online spesso non corrisponde alla realtà. Avere dei problemi, una volta atterrati in India, potrebbe farci perdere tempo e soldi, oltre che metterci in difficoltà.
Un viaggio organizzato da chi l’India la conosce bene, di contro, ci permette di andare nei luoghi più indicati in totale sicurezza e di avere al nostro fianco una persona che risolve per noi eventuali problematiche e che, essendo del posto, verrà senz’altro rispettato.
Cosa comprende il viaggio Yoga
- Alloggi per 12 notti in hotel 3/4* (camera doppia)
- Mezza pensione: tutte le colazioni e le cene
- Lezioni di yoga (circa due diarie)
- Visite guidate/escursioni/cerimonie come da programma di cui sopra
- Guida locale parlante Italiano/Inglese nelle città di Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Jaipur, Agra e Varanasi
- Ingressi dei monumenti
- Incontro e assistenza all’arrivo/partenza negli aeroporti
- Accompagnatore locale parlante italiano durante tutto il viaggio
TRASPORTI:
- Autobus o pulmino con autista privato
- Voli interni: Delhi/Jaisalmer e Varanasi/Delhi
- Treni: Delhi/Haridwar, Haridwar/Delhi e Agra/Varanasi
Fino al 31 ottobre paghi 1.749€ (anziché
1.949€)
Prenota ora il viaggio Yoga in India più entusiasmante di sempre
Chiudi gli occhi e lascia che la tua mente flutti fino a raggiungere le rive del fiume Gange. Odora l’intenso profumo d’incenso che sfiora le tue narici e ascolta gli antichi canti vedici che si mescolano al suono dell’acqua che scorre incessantemente.
Ora riapri ora gli occhi. Come ti senti? Quella che stai provando è la magia di una vacanza Yoga in India.
Prenota una telefonata gratuita
Se hai delle domande sul questo viaggio o vuoi sapere se il viaggio fa per te, puoi prenotare una telefonata di 15 minuti gratuita e parlare direttamente con Michela Aldeghi (l’insegnante che ti accompagna durante il viaggio).
COME FUNZIONA
- Clicca il pulsante lilla qui sotto “Prenota la telefonata gratuita con Michela“
- Scegli la data e l’ora nel calendario
- Indica i tuoi dati di contatto
- Ricevi un’e.mail con le indicazioni per la chiamata
Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)
- Imperdibile Vacanza Yoga in India - 15 Settembre 2023
- Colori Chakra: i colori dei 7 chakra e perché conoscerli - 27 Dicembre 2022
- Ritiro Yoga Ponte Ognissanti nella spiritualità d’Assisi - 5 Ottobre 2022
Seguici sui nostri social
Facebook LinkedIn Youtube Instagram