Vacanza Yoga in Puglia

Dal 26 al 31 luglio un’interessante proposta per riscoprire te stesso con lo yoga e la meditazione nella meravigliosa Valle d’Itria, in Puglia. Un ritiro di trasformazione, esplorando affermazioni positive: questa l’essenza della vacanza yoga in Puglia con Becky Howes.

⚠️ SCONTO DEL 10% – LAST MINUTE ⚠️

Vacanza yoga in Puglia: cosa si farà

Abbraccia una vita di nuove opportunità, per confluire nella vera essenza del tuo spirito e superare concetti limitati attraverso le affermazioni positive e aprirti alla tua vera natura. Sarà possibile farlo con questa vacanza yoga in Puglia.

Durante il ritiro imparerai a guardarti da un’altra prospettiva, quella del perdono e della compassione. La pratica del Pranayama ti mostrerà quanto sia importante essere connesso al tuo respiro per ricostruire un nuovo modo di pensare, quello positivo!

Riscopri te stesso con lo yoga e meditazione nella bellissima Puglia

Il programma yoga proposto da Becky Howes combina diverse discipline come Vinyasa Yoga, Hatha Yoga, Yin Yoga, Meditazione, Pranayama, costantemente focalizzate sulla respirazione fluida. Come dice la parola Yoga nella sua traduzione, “tutto in uno”, l’unione di queste pratiche fornisce immensi benefici per il corpo, la mente e l’anima in un’unica essenza.

Basandoci sull’importanza del flusso di vita e sull’accoglienza della pace interiore già presente, si lavorerà sul bilancio energetico riprogrammando le nostre cellule con nuovo vigore e affermazioni positive. Il tuo spirito troverà così la sua vera dimensione di libertà. Con questa vacanza yoga in Puglia puoi davvero sperimentare una nuova consapevolezza di te stesso, non in superficie ma in profondità dentro di te.

Vacanza Yoga e Meditazione in Puglia

Per chi è questa vacanza yoga in Puglia:

  • se ti sei avvicinato da poco allo yoga oppure se pratichi da tempo e vuoi approfondire e conoscerti meglio attraverso questa disciplina e la meditazione;
  • se ti manca la sicurezza in te stesso e nelle tue forze, o se sei troppo esigente e critico verso te stesso;
  • se vuoi sentirti più energico oppure se cerchi ispirazione per affrontare la vita quotidiana (famiglia, salute, lavoro, creatività, tutto ciò che ha valore per te).

I risultati che si possono aspettare i praticanti:

  • superare le credenze limitanti attraverso la pratica delle affermazioni positive;
  • acquisire più sicurezza nelle proprie forze;
  • ritrovare più energia e più ispirazione;
  • essere più comprensivi e più dolci con se stessi;
  • ri-acquisire i ritmi naturali per il proprio essere;
  • avere più chiarezza mentale;
  • sentirsi ringiovanire nel corpo e nei pensieri.

Come saranno suddivise le giornate durante la vacanza yoga in Puglia

Durante la vacanza yoga in Puglia le lezioni si terranno due volte al giorno, mattina e tardo pomeriggio, con molte ore a disposizione per godersi il resort e le aree circostanti, fare un sonnellino, leggere un libro, coccolarsi o semplicemente sfruttare al massimo la piscina e i prati verdi.

Al mattino

Durante la mattinata, le lezioni saranno tonificanti e si farà una pratica yoga fluida. Sarà approfondita la pratica del flusso con l’opportunità di esplorare nuove posture, coltivare la forza e creare maggiore consapevolezza nel corpo. La pratica offrirà una gamma di variazioni e opzioni, rendendola accessibile a tutti i livelli di pratica. Si useranno Pranayama, affermazioni, flusso cosciente, mantra, meditazione e rilassamento guidato.

Al tardo pomeriggio

Le pratiche serali varieranno da sessioni di movimento consapevole a una pratica completamente rigenerativa. Sarà comunque una pratica più lenta che terrà conto della “saggezza” del corpo e di come possiamo onorarla. Questo magico momento della giornata, mentre il sole inizia a tramontare, è perfetto per esercitarsi a sostenere il sistema nervoso per nutrire tutto il nostro essere. Così come anche al mattino, sarà una meditazione a chiudere la pratica.

Le lezioni si svolgono sul prato verde all’aperto con vista panoramica sulla valle o all’interno della bellissima sala spaziosa e climatizzata.

Becky Hoves, l’insegnante della vacanza yoga in Puglia

Vacanza Yoga e Meditazione in Puglia

Becky Hoves

Insegnante Yoga
Lingue parlate:
Italiano, English

A condurre la pratica durante la vacanza yoga in Puglia sarà Becky Hoves. Ecco come l’ha descritta una delle praticanti che ha seguito i suoi corsi: “Le lezioni di Becky mi hanno dato il risveglio yoga che desideravo ardentemente. Ho praticato yoga per alcuni anni, ma le lezioni di Becky mi hanno davvero regalato una comprensione e un apprezzamento più profondi della pratica”.

Una combinazione equilibrata tra conoscenza e intuizione, la lezione di Becky ti guiderà verso una migliore profondità di comprensione e consapevolezza all’interno del tuo stesso corpo. Le sue lezioni sono fluide, mirate, precise nei movimenti, ma consentono anche spazio per l’esplorazione personale di una posizione.

La sua formazione

Becky ha praticato yoga per oltre 12 anni e Vinyasa è stata la “porta” per il suo ingresso nel percorso dello yoga. Il movimento fluido da una posizione all’altra è stato liberatorio e rivelatore per lei.

Si è formata a Rishikesh, conosciuta come la “casa dello yoga”, nell’Himalaya indiano. Lì ha approfondito sia Vinyasa sia Hatha. Per lei è stata un’esperienza profonda che l’ha aiutata a diventare più consapevole di sé. E l’ha spinta a condividere le esperienze e gli strumenti che lo yoga può fornire agli altri.

Da allora insegna a Bristol, nel Regno Unito, da oltre tre anni e ora anche online. Durante questo periodo la sua esperienza e conoscenza sono cresciute notevolmente, sia come insegnante sia nella sua pratica. Ha seguito, infatti, diversi altri corsi di formazione e studio personale per migliorare la sua conoscenza dell’anatomia e il lato più terapeutico dello yoga.

Vacanza yoga in Puglia: la location

Un tempo convento francescano, il Relais Masseria Sant’Elia è il risultato di un attento restauro in pietra che conserva il casale originale. Situata su una collina, questa straordinaria architettura è circondata da viste invidiabili e dalla natura della Valle d’Itria.

Avrai la possibilità di soggiornare in una vera stanza del tipico trullo, all’interno di un alloggio restaurato del XIV secolo.

Vicino ai migliori siti storici e Unesco come Alberobello, Polignano a mare, Lecce e Matera, potrai visitare i luoghi circostanti, godendoti le lunghe spiagge sabbiose come le meravigliose baie rocciose.

Menù vegetariano e vegano

E non sarebbe una vera vacanza yoga in Puglia senza il buon cibo tipico della regione. Alla Masseria Sant’Elia sono orgogliosi di servire squisiti piatti vegani e vegetariani impreziositi dal tocco pugliese. Lo chef delizierà le tue papille gustative con creazioni culinarie preparate con prodotti di produzione propria. Direttamente dall’orto alla tavola, e non mancherà l’olio extra vergine di oliva di provenienza locale.

Inoltre frequenterai un corso di cucina ayurvedica e una “cena consapevole” il giorno prima della tua partenza.

Vacanza yoga in Puglia: info pratiche

  • Tutti gli accessori yoga utilizzati e la sala yoga saranno costantemente e adeguatamente disinfettati secondo le misure del Ministero della Salute italiano riguardanti il Covid-19.
  • Le lezioni si svolgeranno in inglese e in italiano.
  • Non è richiesto un determinato livello di preparazione per la pratica: l’insegnante adatta le lezioni a tutti i livelli, dal principiante al più avanzato.

Le camere e i prezzi:

  • stanza condivisa: offerta speciale a € 1.170,00 /pp
  • stanza singola: offerta speciale a € 1.390,00 /pp

oppure

Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Altri ritiri in programma

10 – 15 Settembre 2020
Yoga e Meditazione in Puglia: Il Potere di arrendersi al Flusso della Vita
Pranayama – Meditazione – Yin Yoga – Yoga Flow
Martina Franca, Valle d’Itria, Puglia, Italy

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.