Vacanze yoga agosto

Siamo ormai in piena estate. La voglia di staccare, di rilassarsi, di rigenerarsi, di prendersi del tempo per sé è sempre più forte. E se pratichi yoga è facile intuire che tu non veda l’ora di abbinare le vacanze a un ritiro yoga. D’altro canto, se sei un insegnante può essere che tu stia valutando di organizzare un corso residenziale o una vacanza yoga. Sia che tu sia praticante o insegnante, sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, dedichiamo l’attenzione alle vacanze yoga agosto, dando consigli sulle destinazioni e proponendoti soggiorni all’insegna dello yoga e del relax. E se sei un insegnante, hai l’occasione di vedere cosa propongono i tuoi colleghi per ispirarti e spingerti a proporre qualcosa anche tu. Buona lettura, buona pratica e… Buon viaggio!

Vacanze yoga agosto: gli aspetti da considerare prima di prenotare

Se hai già fatto vacanze yoga sai bene come funziona e a cosa fare attenzione in fase di prenotazione. Se invece è la tua prima volta ecco qualche consiglio per orientarti nell’offerta. Chiaramente questi consigli sono utili anche se sei un insegnante: in tal caso leggili mettendoti dalla parte del praticante, come suggerimenti da tenere in considerazione mentre organizzi le tue vacanze yoga.

Ecco dunque cosa considerare per le vacanze yoga agosto:

  • la località, sceglila in base ai tuoi interessi, per poter abbinare lo yoga a ciò che realmente ti piace fare (della serie, non prenotare vacanze yoga al mare se sei più un tipo da montagna o viceversa);
  • l’insegnante, è importante scegliere vacanze yoga organizzate da insegnanti che stimi, di cui ti piace il metodo;
  • la tipologia di alloggio, anche in questo caso, scegli una proposta che corrisponda alle tue aspettative;
  • il prezzo, che deve essere congruo, in relazione all’offerta.

Vacanze yoga agosto: le proposte di Eventi Yoga

Ed eccoci alla panoramica di alcune delle proposte per vacanze yoga agosto, pubblicate sul nostro portale.

Vacanza Yoga a Stromboli

Vacanza yoga agosto a STromboli
Yoga a Stromboli

Dal 29 agosto al 5 settembre, Floriana D’intino propone una vacanza yoga all’isole Eolie e nello specifico all’isola vulcanica di Stromboli, nell’antica masseria Il Vulcano nel Bosco. Circondata da un bosco privato, sarà questo il luogo per praticare yoga, meditare e far riposare la mente. Tra gli stili proposti: Hatha Yoga, Vinyasa e Gentle Yoga, Yoga Nidra, oltre a meditazione.

Natura, Yoga & Sup in Sardegna

Vacanza yoga agosto in Sardegna
Yoga in Sardegna

Da luglio a ottobre ogni settimana, da sabato a sabato, con Elena Martorella sulla Penisola del Sinis, in Sardegna. Natura, spiagge da sogno, tour in sup, cascate e molti altri spettacoli naturali di rara bellezza. Tra le proposte: cinque percorsi in natura con pratiche di yoga e meditazione, due tour in sup, un tour in gommone all’isola di Mal di Ventre, un laboratorio di Mandala, tre cene conviviali, sette notti in camera privata o condivisa.

Ritiro in natura di Ashtanga Yoga e Perineo integrazione e movimento

Vacanza yoga agosto in natura
Ashtanga yoga in natura

Continuiamo le proposte delle vacanze yoga agosto nel meraviglioso scenario delle terre di Canossa, un ritiro residenziale per rigenerarsi con la pratica di ashtanga yoga, meditazione e percorsi in natura, nel bio agriturismo Casa Corra. Gli insegnanti Tommaso Valentini e Francesca Deias insegneranno a comprendere il funzionamento dei bandha (con particolare attenzione a quello del pavimento pelvico) in un lavoro di ascolto profondo attraverso la metodologia Perineo Integrazione e Movimento®. Quando? Dal 4 al 9 agosto e dal 10 al 16 Agosto 2020.

Ritiro yoga in Toscana per chi già insegna o vuole approfondire

Ritiro yoga in Toscana
Ritiro yoga in Toscana

Yoga con Carla Ricci e meditazione con Bruno Cavalli, in Toscana dal 9 al 16 agosto 2020. Il ritiro è dedicato a chi già insegna yoga o a chi vuole approfondire lo yoga ed è riconosciuto dalla Yani – Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga con 32 ore di formazione continua per insegnanti.
Verrà rilasciato un diploma di partecipazione riconosciuto dalla YANI.

Vacanza Yoga a Bressanone in Alto Adige

Vacanze yoga agosto Bressanone
Vacanza yoga a Bressanone

Esercizi di rilassamento, di respirazione e di meditazione per rilassarsi e rinforzare i polmoni e il sistema immunitario. Yin Yoga e Hatha Yoga gli stili proposti da Stefanie Lepiorz Borghini dal 10 al 17 agosto.

Yoga, Meditazione e Trekking Sull’Appennino Tosco-Emiliano

Vacanze yoga ad agosto sullAppennino Tosco-Emiliano
Yoga sull’Appennino Tosco-Emiliano

Dal 23 al 29 agosto, gli insegnanti Elisa Parigi, Monica Farina e Massimiliano Pasquali propongono una settimana di natura, trekking, relax e scoperta del sé nella zona incontaminata e variegata del Parco Regionale del Corno Alle Scale, la vetta più alta dell’Appennino Bolognese. Tra le pratiche, quelle di lezioni di Raja Yoga, Pranayama e meditazione.

Cosa possiamo fare per te

Eventi Yoga è il portale per gli amanti dello yoga che può rivelarsi molto utile sia che tu sia un praticante, sia che tu sia un insegnante o un titolare di un centro yoga. Vediamo perché.

Se sei un praticante

Eventi Yoga può esserti utile nella pratica e può fare al caso tuo per diversi motivi. Innanzitutto è un “catalogo/calendario” online di eventi yoga sempre aggiornato e suddiviso per mesi: puoi cercare (e trovare!) gli eventi di yoga – corsi, workshop, ritiri, vacanze, etc. – organizzati in Italia e all’estero.


Yoga e Meditazione in Puglia Settembre

10 – 15 Settembre 2020
Yoga e Meditazione in Puglia: Il Potere di arrendersi al Flusso della Vita
Pranayama – Meditazione – Yin Yoga – Yoga Flow
Martina Franca, Valle d’Itria, Puglia, Italy


yoga_e_vela

5 – 12 Settembre 2020
Yoga e Vela: un’esperienza indimenticabile
Hatha yoga – Meditazione – Integral Yoga
Elba e Capraia, Toscana, Italy


Qui trovi l’elenco completo e sempre aggiornato dei Retreat e Vacanze Yoga a Settembre 2020, suddivise per mese, in ordine di data, con indicazione della regione italiana o estera. Alcune proposte sono esclusive per i lettori di Eventi Yoga e includono delle offerte speciali da prenotare entro un determinato periodo di tempo: se ti interessa una vacanza o un evento specifico ma credi che i posti siano esauriti, contatta noi di Eventi Yoga oppure direttamente gli organizzatori menzionando che hai visto l’offerta sul sito di Eventi Yoga.

Vacanze Yoga Settembre
Vacanze Yoga Settembre

Oltre agli eventi, puoi visualizzare anche una ricchissima banca dati di corsi, centri, insegnanti e strutture che ospitano eventi di yoga.

Nell’articolo Come usare al meglio il portale Eventi Yoga inoltre puoi trovare tutti i dettagli su come scoprire il nostro sito web e come usarlo per fare parte della nostra community sempre più numerosa.


weekend-yoga-marche

Weekend di Yoga nelle Marche: ritrova l’armonia e il benessere
4 – 6 Settembre
Hatha Yoga – Pranayama – Meditazione – Yoga Restorativo
Montelupone, Le Marche, Italy


Se sei un insegnante o hai un centro yoga

In tal caso Eventi Yoga, oltre a farti trovare il corso per insegnanti o il workshop che fa al caso tuo per il tuo aggiornamento professionale, ti è utile anche per accrescere la tua visibilità e farti conoscere da una community di appassionati.

Puoi, infatti, pubblicare gratuitamente il tuo profilo insegnante, il tuo centro yoga o gli eventi di yoga da te organizzati sul nostro sito, raggiungendo così il tuo target di riferimento. La pubblicazione è davvero semplice. Ricapitoliamo qui di seguito le guide che, passo passo, ti spiegano come fare parte del nostro portale:

Alcune risorse interessanti per te

La valigia perfetta per il tuo retreat yoga

Vacanze yoga in Italia? Segui i nostri consigli

Dieci errori da non commettere quando si prenota un retreat yoga

Posizioni yoga da fare al mare

Iscriviti alla Newsletter – per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.

Daniela Stasi

Scrivo per mestiere. Sono giornalista professionista ed esperta in metodologie biografiche e autobiografiche. Mi occupo di comunicazione aziendale (ufficio stampa, brand journalism, corporate storytelling, biografie e storie d'impresa) e di facebook content marketing. Con grande gioia conduco laboratori di scrittura autobiografica. Il mio incubo? Rimanere senza parole...