Se pratichi yoga ti sarà sicuramente venuto in mente, almeno una volta, di prenotare una vacanza yoga per l’estate. Se l’hai già fatto sai bene come funziona e a cosa fare attenzione quando prenoti ma se non l’hai mai fatti e vorresti farlo per la prima volta quest’anno segui i nostri consigli per trovare le migliori vacanze yoga in Italia.

Vacanze yoga in Italia: La località

Scegliere una vacanza yoga in un luogo che ti piace, che ti affascina e che sei disposto a scoprire o vivere è fondamentale. Se ami la montagna scegli uno yoga retreat in montagna, così se ami il mare o se ami la città scegli sempre la location che fa al caso tuo: anche se un retreat yoga in un posto che non ti affascina, ma tenuto da un insegnante che stimi molto, ti incuriosisce non cedere perché al di là dello yoga dovrai poi organizzare le tue giornate e per farlo dovrai sentire gli stimoli che solo un posto che ti affascina può darti.

Un viaggio straordinario nel cuore dell’Italia
alla scoperta delle Marche: dove lo yoga e la cultura si incontrano.
Villa Garulli, Montelupone

Un pittoresco Yoga Tour tra le suggestive colline nel cuore delle Marche, una regione che racchiude tutto il fascino dell’Italia in un territorio unico.

L’insegnante

Fondamentale scegliere un retreat o una vacanza yoga tenuto da un’insegnante che conosci, che stimi, di cui ti piace il metodo. Prima di scegliere definitivamente informati per bene anche per quel che riguarda i livelli di esperienza richiesti e le tipologie di yoga che verranno praticate. Mai essere impreparati e soprattutto essere sicuri che quello per cui abbiamo pagato ci rispecchi davvero.

Vacanze yoga in Italia: Tipologia di alloggio

Sei una persona da alloggio lussuoso? Allora scegli una vacanza che preveda una sistemazione di questo tipo! Ami stare comodo/a ma spendere poco? Scegli una vacanza yoga di questo tipo. Mai cedere per assecondare le esigenze di qualcuno: ricordati che una vacanza yoga, più delle altre, è pensata per stare bene con noi stessi!

Numero di persone coinvolte

Informati bene sul numero di persone che sono ammesse al centro e alla vacanza per capire se davvero sei alla ricerca di un posto affollato o preferisci qualcosa di più spirituale e meno frequentato.

Vacanze yoga in Italia: Prezzo

Banale? Non troppo! Specie oggi che lo yoga è praticato in maniera capillare le opportunità di vacanze yoga aumentano ma aumentano anche i prezzi. Valutare sempre il prezzo in relazione all’offerta, la concorrenza e anche quanto una determinata vacanza yoga ci farà tornare a casa migliorati considerandone il prezzo. Non è detto che ad un prezzo alto corrisponda un servizio migliore: trovare testimonianze è sempre cosa buona e giusta, per capire magari come è andata l’anno precedente.

Quali sono le domande da farsi per scegliere una vacanza yoga in Italia

  • Che budget ho a disposizione?
  • Che tipo di vacanza voglio fare? In che tipo di località voglio andare
  • Che tipo di stile viene praticato?
  • Sono disposto/a ad imparare uno stile diverso pur di partecipare alla vacanza?
  • Quale obiettivo mi pongo? E sono sicura/o che una vacanza yoga di questo tipo mi aiuterà a realizzarlo?

Una volta che hai risposto a tutte queste domande sarai pronto/a per cercare la tua vacanza yoga perfetta in Italia, prenotare e partire!

Vacanze yoga in Italia: destinazioni da non perdere

Martina Franca, Puglia

Yoga e meditazione in Puglia
Yoga e Meditazione in Puglia – Luglio 2020

Capri, Campania

Vacanza Yoga a Capri Giugno-Luglio 2020
Vacanza Yoga a Capri Giugno – Luglio 2020

Isola d’Elba, Toscana

Vacanza Yoga all’Isola d’Elba Estate 2020

Tre risorse interessanti per te

5 destinazioni yoga in Italia per la primavera-estate

5 destinazioni yoga all’estero per la primavera-estate

La valigia perfetta per il tuo retreat yoga

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.