Vacanze Yoga nelle Marche

Un nuovo inizio, un nuovo progetto che unisce le nostre più grandi passioni: lo yoga e l’amore per il territorio marchigiano, dove abbiamo deciso di stabilire la nostra sede. Un territorio dove ci si perde incantati tra le sue bellezze ma dove ci si ritrova sempre. Ecco la novità: dal 2020 Eventi Yoga inaugura i tour “Vacanze Yoga: alla scoperta delle Marche”, programmi di viaggio che abbinano la pratica yoga a itinerari culturali curati nei minimi dettagli, per conoscere da vicino la ricchezza artistica, naturale ed enogastronomica della regione Marche.

A ospitare e coccolare gli yogi che si uniranno a noi, la meravigliosa Villa Garulli a Montelupone, in provincia di Macerata. Un’esperienza unica, per chi ama lo yoga e vuole scoprire le bellezze di questa area geografica. Pronto per partire? Seguimi, in poche righe ti spiego tutto per filo e per segno. Buona lettura!


Vacanze yoga alla scoperta delle Marche, perché?

Sono tanti i perché che ci hanno spinto a organizzare i tour “Yoga incontra la Cultura: alla scoperta delle Marche”. Innanzitutto, la bellezza e la ricchezza del territorio marchigiano.

Basti dire che il 6% del patrimonio culturale mondiale si trova proprio nelle Marche, sapientemente custodito nelle sue città d’arte, capaci di regalare suggestioni uniche: dalla Cattedrale di San Ciriaco di Ancona al travertino delle vestigia romaniche e gotiche di Ascoli Piceno, dai palazzi storici di Macerata, ai portici cinquecenteschi di Fermo; e ancora, dalla ceramica artistica di Pesaro, al palazzo ducale di Urbino.

  • Loreto, Le Marche, Italy

Storia, cultura, tradizione, mare e montagna, tutto in un territorio dal fascino unico

E poi, il mare, le colline e le vallate, gli antichi borghi e gli incantevoli paesaggi immersi nella natura più selvaggia. Per non parlare della cucina tipica e dei vini locali, in grado davvero di ammaliare anche i palati più esigenti.

Insomma, la regione Marche è capace di accontentare tutti (ma proprio tutti!), grazie alla sua felice posizione geografica e alla sua straordinaria ospitalità. Nelle Marche chiunque si sente a casa anche se è lontano mille miglia.


Eventi in programma

Weekend-Yoga-nelle-Marche-4-9-Settembre

Weekend Yoga nelle Marche

4-6 Settembre
Ritrova l’armonia e il benessere
Hatha Yoga – Pranayama – Meditazione – Yoga Restorativo


Weekend-Yoga-Marche

Weekend Yoga nelle Marche

18-20 Settembre
Yoga & Ayurveda
Hatha Yoga – Ayurveda – Meditazione

Villa Garulli, non clienti ma ospiti

Tra i fiori all’occhiello del tour, Villa Garulli, la residenza storica che ospita e accoglie i partecipanti per tutta la durata del tour. Costruita nel XVIII secolo e rinnovata negli anni ’60, custodisce una regale eleganza pur offrendo ai propri ospiti tutti i comfort e le tecnologie della vita contemporanea.

Villa Garulli è una location di eccellenza, nel cuore verde delle Marche, circondata da un secolare parco e affacciata sulle dolci colline della zona: grazie alla passione con cui è curata, alla grande attenzione per ogni dettaglio e alle premure riservate, chiunque soggiorni in questa meravigliosa dimora settecentesca non è un semplice cliente, uno dei tanti, ma un ospite, con la “o” maiuscola.

Vacanze Yoga: Il top dell’ospitalità

A Villa Garulli potrai vivere la tradizione marchigiana più autentica: in particolare, potrai gustare le ricette della cucina locale con prodotti a km zero, freschi e genuini, accompagnati dai migliori vini delle colline marchigiane. A disposizione degli ospiti anche una vasta scelta di piatti della cucina vegetariana e vegana.

Se poi vuoi saperne di più sulla cultura enogastronomica locale, Villa Garulli è quel che fa al caso tuo: potrai imparare a preparare i piatti più popolari della cucina tradizionale e conoscere da vicino alcune delle principali produzioni artigianali, anima più verace dell’essenza marchigiana.

Weekend e Vacanze Yoga nelle Marche

Vacanze Yoga: Villa Garulli, i numeri e le dotazioni:

  • 32 posti letto, in confortevoli stanze dotate di ogni comfort, ubicate sia nella Villa storica sia nell’adiacente dépendace;
  • due ampie sale yoga dotate di tutti gli accessori yoga (tappetini, cuscini da meditazione, blocchi yoga, cinture, etc); è possibile praticare yoga anche all’aperto, circondati da storici ulivi;
  • stanze massaggio, sia all’interno della Villa, sia nel suggestivo parco degli ulivi;
  • una meravigliosa piscina, da cui poter godere della vista mozzafiato sulle colle marchigiane e sul Conero.

Da Villa Garulli alla scoperta delle Marche

Basterebbe il soggiorno a Villa Garulli per lasciare un piacevole ricordo indelebile e la voglia di tornare presto in questa magnifica terra. Ma con la proposta “Yoga incontra la Cultura: alla scoperta delle Marche”, noi di Eventi Yoga vogliamo fare di più: abbiamo il desiderio di trasmetterti il nostro amore per una millenaria disciplina, quale è lo yoga, e per un territorio emozionante, come le Marche. E farti tornare a casa con la valigia piena di sapere e di esperienze.

Villa Garulli, non solo straordinaria ospitalità

I tour sono pensati per piccoli gruppi, in modo che chiunque possa godere appieno delle attenzioni offerte da Villa Garulli.

Tra le chicche, già all’arrivo in aeroporto o in stazione ferroviaria, un maggiordomo esclusivo completamente a disposizione del gruppo. Un maggiordomo che farà da compagnia, da supporto per ogni esigenza: una figura autorevole e fidata, a cui ogni gruppo potrà affidarsi totalmente.

Naturalmente Villa Garulli mette a disposizione dei propri ospiti i trasferimenti da/per l’aeroporto/stazione e per ogni escursione al di fuori della struttura, la presenza costante di guide specializzate: profonde conoscitrici del territorio marchigiano, accompagneranno i partecipanti in attività esperienziali e percorsi esclusivi per scoprire i luoghi dell’Arte, del Bel Canto, dello Spirito e della Natura.


Vivere e conoscere il territorio in modo profondo

La scoperta del territorio marchigiano non sarà proposta in modo approsimativo e superficiale. I partecipanti avranno modo di conoscere la storia, le tradizioni e le curiosità delle Marche grazie a presentazioni mirate la sera prima delle escursioni, per scoprire e apprezzare i luoghi, la storia e le curiosità dei centri che si andranno a visitare il giorno successivo.

Hai letto fin quei e vuoi saperne di più? Contattaci, sarà nostro piacere darti tutti i dettagli.


Chi siamo

Eventi Yoga è il portale per gli amanti dello yoga, specializzato nell’organizzazione di eventi di yoga: vacanze, ritiri, viaggi, etc. sia in Italia che all’estero.

Tre risorse interessanti per te

Vacanze yoga: destinazioni

5 destinazioni yoga in Italia per la primavera-estate

5 destinazioni yoga all’estero per la primavera-estate

Iscriviti alla Newsletter e scarica un Bonus con le risorse utili

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.