guatemala

Un viaggio in Guatemala per innamorarsi dell’America Centrale e delle trazioni legate a questo Paese. Un tour itinerante per respirare la linfa di questo popolo, per ammirare i colori dei tessuti e per avere un’esperienza zen e mistica. Un viaggio in Guatemala all’insegna di yoga e meditazione.

Lago Atitlan

Precisamente andiamo lungo le rive del Lago Atitlan de Guatemala. Patria di good vibes e energie positive. Quella sensazione che ti rapisce anima e mente e ti fa
volare via i cattivi pensieri e i malumori. Destinazione situata a 120 chilometri dalla città di Antigua e caratterizzata da una natura imponente e selvaggia. Il Lago, abbracciato da 13 paesini, ha una forma irregolare e le sue acque sono limpide e vellutate. Solo al passare dello xocomil, termine di origini Maya che significa “vento forte che soffia sopra l’acqua”, si agitano. Tutto intorno lo scenario è formato da vulcani e montagne. Qui ti sentirai libero, qui ti sentirai in perfetta sintonia con la natura. Lungo le rive del Lago Atitlan potrai conoscere la vera cultura Maya.

San Marcos La Laguna

Qui dove la spiritualità è di casa. San Marcos è uno dei paesini del lago, sicuramente uno dei più affascinanti. Per raggiungerlo ho preso un tuk-tuk da San Pedro. Con il vento che mi accarezzava il volto sono giunta nella patria del mondo olistico. Qui, nella zona più alta, vive una comunità Maya mentre, in basso verso la costa, si trova un’altra comunità, quella degli expats e dei viaggiatori. Immersi in sentieri baciati da piante di caffè, avocado e banane si trovano tanti centri olistici e dedicati allo yoga e alla meditazione. Infatti qui confluisce un’energia spirituale molto particolare. Te ne renderai conto non appena giungerai in zona. Le persone vengono attratte da questo luogo che a volte decidono di fermarcisi più del previsto. La vita quotidiana, lo stress, la routine, a San Marcos scompariranno, come per magia.
Meditazione, olismo, reiki, yoga, massaggi, spiritualità, filosofia new age, sciamanesimo, artisti: sono parole che convivono in un contesto naturale di incredibile bellezza.
Credi di essere arrivato in Paradiso? Per un certo verso è possibile che tu abbia trovato il tuo lugar del cuore!

yogaforest

Il The Yoga Forest in Guatemala

Nascosto nel verde, abbracciato da good vibes, si trova uno di quei centri in cui io mi trasferirei almeno per metà parte dell’anno. The Yoga Forest: quando basta il nome per farti sentire bene. Qui dovrai solo pensare a ritrovare te stesso, stando in pace e respirando un’atmosfera tranquilla in completa sintonia con la natura circostante. Nessuna fretta, nessun impegno. Tu, la natura e la pratica. Una foresta tropicale, con panorami mozzafiato, sarà la tua location per tutto il tempo che vorrai!

Al The Yoga Forest organizzano:

  • corsi di yoga,
  • retreat yoga,
  • workshop di Thai Massage,
  • incontri di meditazione.

Il centro è anche sinonimo di:

  • cucina vegetariana,
  • ospitalità in loft, tende e cabañas, curati in ogni minimo dettaglio, in mezzo al verde,
  • permaculture,
  • sostenibilità,
  • progetti legati alla comunità,
  • condivisione con il prossimo.

The Yoga Forest
San Marcos La Laguna
Guatemala
Telefono: +502 3301 1835
Email: info@theyogaforest.org

Open your mind, good vibes only.

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)