yoga Bergamo

Pratichi yoga e stai cercando corsi yoga a Bergamo? Oppure sei un insegnante di yoga e vuoi presentarti a un centro yoga bergamasco per proporre la tua professionalità? O ancora sei titolare di un centro yoga in un’altra città italiana e vuoi conoscere da vicino le attività dei tuoi “colleghi” bergamaschi?

Qualunque sia il motivo per cui tu stia cercando un centro yoga o corsi yoga a Bergamo, questo articolo può esserti d’aiuto. In sostanza, parliamo di Centri Yoga a Bergamo: i corsi yoga da non perdere a Bergamo, una breve panoramica per farti trovare, in pochi click, i principali corsi yoga nella graziosa cittadina lombarda.

Insomma, facciamo insieme un viaggio a Bergamo, un tour particolare le cui tappe sono appunto i centri yoga. Prendiamoci a braccetto, e via, buon tour!

I criteri utilizzati per la scelta dei corsi yoga a Bergamo

L’elenco qui sotto riportato non vuole essere esaustivo dei migliori centri yoga bergamaschi. Si tratta della scelta di Eventi Yoga, realizzata in base a determinati parametri. E prima di iniziare il nostro tour tra i principali corsi yoga a Bergamo, ci teniamo a spiegarti i criteri con cui la scelta è stata effettuata. Ci sembra corretto nei confronti del lettore adottare la massima trasparenza. Eccoli:

  • competenza ed esperienza degli insegnanti;
  • ubicazione del centro (facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici);
  • cura dello spazio;
  • offerta formativa (gamma dei corsi offerti);
  • orari delle lezioni;
  • eventi organizzati oltre ai corsi (vacanze yoga, seminari, proposte che abbinano lo yoga ad altro, workshop su temi vicini allo yoga);
  • esaustività e completezza del sito web e dei social;
  • referenze recuperabili online.

Dunque, eccoci pronti per iniziare il nostro tour.

La nostra selezione dei corsi yoga a Bergamo da non perdere assolutamente

Qui di seguito il focus del nostro articolo: i principali corsi yoga a Bergamo e provincia.

Yoga Space

Oltre 20 insegnanti, tutte certificate a livello internazionale con stili, culture e contaminazioni yoga diverse. Yoga Space propone classi yoga in studio per adulti e bambini, a domicilio, nelle aziende, nelle scuole e online. Tra gli stili: Yoga dinamico, Vinyasa, Hatha, Ashtanga, Kundalini, Odaka, Meditazione, Yin Yoga, oltre a fly yoga, yoga in gravidanza e yoga terapeutico.

Albero Sacro asd

Corsi e seminari di ginnastica integrati con lo yoga nelle sue varianti (AcroYoga, yoga per non vedenti, yoga per gestanti, yoga in coppia, ecc). Il centro collabora anche con altre realtà alla realizzazione di iniziative ed eventi. Promuove anche sistemi di alimentazione naturale, vegetariana, vegana e di educazione o rieducazione per migliorare la capacità fisica e psichica. Collabora con Uisp-Bergamo al progetto Oltre il Muro, portando lo yoga all’interno dell’Istituto Penitenziario di Bergamo, e con il Comune di Bergamo per portare lo yoga e l’Acro Yoga gratuitamente nei parchi della città.

Ananda

Da più di 30 anni Ananda propone corsi di yoga a Bergamo con lezioni settimanali di Hatha Yoga, Iyengar Yoga, yoga per mamme in gravidanza, Vinyasa, Yoga flow, yoga su amaca, Yoga Nidra, Yoga Luna (yoga al femminile) e Yoga Rachis Life (un corso inedito che integra Hatha Yoga, stretching, esercizi di pilates e di ginnastica fisioterapica). Propone corsi anche online.

Centro Studi Yoga

Un luogo riservato e accogliente da oltre 25 anni. L’associazione propone corsi di gruppo o individuali tutti i giorni, sia per principianti, sia per chi desidera approfondire ed evolvere la propria esperienza nello yoga. Dedica uno spazio alla pratica della meditazione nella sua forma più essenziale e organizza degli incontri di approfondimento sul Raja Yoga e seminari intensivi residenziali

Magus

Un approccio alla pratica dello yoga nel suo processo globale, per imparare a non giudicarsi accettando i propri limiti nella pratica di asana, pranayama, mudra, bandha, shatkarma.

Centro culturale Quinto Sol

Presente a Bergamo da circa 30 anni, è particolarmente impegnato nel diffondere la disciplina e la cultura dello yoga e organizza anche corsi, seminari e conferenze di arti marziali, danza orientale, alimentazione vegetariana, chinesiologia e psicologia.

Centro Yoga Dalmine

Organizza corsi, conferenze e incontri dedicati allo yoga a Dalmine, in provincia di Bergamo. Tra i corsi proposti: Hatha Yoga, Yoga dell’Energia, Yoga Vinyasa, Yoga in gravidanza e incontri di meditazione.

Anuttara

Situato a Caprino Bergamasco, sulle colline della Valle San Martino, tra Bergamo e il lago di Lecco, propone lezioni di Iyengar Yoga ed è anche centro residenziale in grado di accogliere 23 persone in camere doppie o triple.

Studio Yoga Sadhaka

A Seriate, in provincia di Bergamo, lo studio propone corsi di Iyengar Yoga per piccoli gruppi, pratiche individuali e seminari di approfondimento.

Jump

Corsi di yoga proposti nella palestra Jump Academy di Curno, in provincia di Bergamo, condotti da un’insegnante certificata. Tra le lezioni proposte: Total Yoga, Yoga Balance e approfondimenti sulle inversioni e sull’equilibrio.

Non solo corsi yoga a Bergamo: ecco cosa possiamo fare per te

Eventi Yoga è un portale per gli amanti dello yoga che può rivelarsi molto utile sia che tu sia un praticante, sia che tu sia un insegnante o un titolare di un centro yoga. Vediamo insieme perché.

Se sei un praticante

Eventi Yoga può esserti utile nella pratica e può fare al caso tuo per diversi motivi. Nell’articolo Come usare al meglio il portale Eventi Yoga puoi trovare tutti i dettagli su come scoprire il nostro sito web e come usarlo per fare parte della nostra community sempre più numerosa.

Qui ti ricordiamo solamente che Eventi Yoga è un “catalogo/calendario” online di eventi yoga sempre aggiornato e suddiviso per mesi: puoi cercare (e trovare!) gli eventi di yoga – corsi, workshop, ritiri, vacanze, etc. – organizzati in Italia e all’estero.

Naturalmente, oltre agli eventi, puoi visualizzare anche una ricchissima banca dati di corsi, centri, insegnanti e strutture che ospitano eventi di yoga.

Se sei un insegnante o hai un centro yoga

In tal caso Eventi Yoga ti è utile per accrescere la tua visibilità e farti conoscere da una community di appassionati. Infatti, puoi pubblicare gratuitamente il tuo profilo insegnante o il tuo centro yoga sul nostro portale, raggiungendo così il tuo target di riferimento. La pubblicazione è davvero semplice. Ricapitoliamo qui di seguito le guide che, passo passo, ti spiegano come fare parte del nostro portale:

Il blog

Ovviamente non è tutto, Eventi Yoga è molto, molto di più: la sezione Blog è un serbatoio di informazioni utili, news e curiosità dal mondo dello yoga, con suggerimenti pratici e ben dettagliati su un’infinità di temi molto cari ai praticanti e agli insegnanti: dalle posizioni yoga ai consigli sull’alimentazione ottimale per uno yogi, dai vari tipi di yoga alla scelta dell’abbigliamento e degli accessori per praticare nel migliore dei modi.

I numeri del nostro sito web

  • 60.000 utenti attivi ogni mese
  • Più di 8.000 iscritti alla nostra newsletter
  • 5.651 eventi e corsi pubblicati (200 nuovi ogni mese)
  • 916 corsi di yoga
  • 2.300 professionisti iscritti al portale

La nostra community su Facebook

  • Oltre 16.000 followers
  • Più di 6.200 iscritti al Gruppo
  • Condivisione quotidiana di corsi, eventi e notizie

Altre risorse interessanti per te

Lista Centri Yoga per Stile di Yoga

Dieci centri yoga da non perdere a Milano

Dieci centri yoga da non perdere a Roma

Centri Yoga a Firenze: dieci corsi da non perdere

Dieci centri yoga da non perdere a Torino

Centri Yoga a Bologna: i corsi yoga da non perdere a Bologna

Centri Yoga a Napoli: i corsi yoga da non perdere a Napoli

Gli indispensabili per lo yoga

Scopri qui i migliori tappetini yoga ed altri accessori per la tua pratica quotidiana.

I migliori prodotti e accessori per la tua pratica yoga
The following two tabs change content below.

Daniela Stasi

Scrivo per mestiere. Sono giornalista professionista ed esperta in metodologie biografiche e autobiografiche. Mi occupo di comunicazione aziendale (ufficio stampa, brand journalism, corporate storytelling, biografie e storie d'impresa) e di facebook content marketing. Con grande gioia conduco laboratori di scrittura autobiografica. Il mio incubo? Rimanere senza parole...