abbigliamento uomo yoga

Lo yoga patrimonio dell’umanità per l’Unesco: la disciplina è infatti stata dichiarata uno dei Patrimoni orali ed immateriali dell’umanità grazie ad una decisione presa all’unanimità dai 24 membri di uno specifico Comitato intergovernativo dell’Unesco.

Yoga patrimonio Unesco: le motivazioni

Praticato “a tutte le età,senza discriminazione di sesso, classe o religione, lo yoga associa posizioni, meditazione, respirazione controllata, recitazione di parole e altre tecniche mirate a offrire benefici, ad attenuare i dolori e a consentire di raggiungere uno stato di liberazione”, ha scritto l’Unesco nell’attribuire il riconoscimento a questa disciplina.

Lo yoga è una delle discipline più praticate nel mondo e, nel tempo, la sua forza e i suoi benefici sono stati riconosciuti a livello mondiale.

Ad oggi, con l’aggiunta dello yoga, sono 13 i Patrimoni orali e intangibili dell’umanità indiani fra cui i più recenti sono la Danza Chhau (2010) che propone pagine antiche del Mahabharata e del Ramayana, i canti buddisti del Laddakh (2012), il Sankirtana, canto rituale, suono dei tamburi e danza di Manipur (2013), l’artigianato in rame dei Thathera del Punjab (2014) e il Ramlila, la tradizionale performance del Ramayana (2008).

Scopri tutto su Eventi Yoga, sulle possibilità di promuovere il tuo evento/centro/insegnante in questo video:

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)