Instagram è uno dei social che amo di più. Più che avere l’ansia di pubblicare ogni giorno una foto, adoro scoprire nuovi account legati ai miei interessi. Lo yoga, ad esempio, è una pratica che con immagini Instagram può diventare anche molto cool. Per un attimo quindi accantoniamo la sola idea di yoga intesa come disciplina che mira al nostro benessere ma leghiamo il concetto di yoga alla bellezza delle immagini e dei video che si possono trovare su Instagram. Ovviamente alla bellezza segue sempre anche l’utilità. Perciò oggi voglio condividere con te alcuni account che considero miei guru IG in tema di yoga!

Yoga su Instagram: i profili Instagram da seguire se si pratica yoga

@meganjoy.m
Megan Joy Mileham è una vegan yogi, yoga teacher, calisthenics & crossfit coach. Attraverso il suo account, seguito da 132mila persone, condivide foto mentre pratica yoga a Dubai. La sua specialità sono le inversioni e l’equilibrio, argomenti trattati anche nel suo Inversion Ebook. Se vuoi approfondire questo tema segui anche il suo canale Instagram completamente dedicato alle inversioni: @strengthandbalances.

@neyu_ma
Neyu Ma mi fa viaggiare! Infatti, oltre a dedicarsi allo yoga, questa ragazza è anche un’appassionata di viaggi in giro per il mondo. Attraverso il suo account, seguito da 728mila persone, potrai ammirare posti da favola e apprendere qualche asana yoga. Neyu Ma ha anche un altro account dedicato alla vita sott’acqua nelle Hawaii: @neyu_dolphin seguila per scoprire anche la sua Ocean Life.

@casa_colibri
Steph Gongora nel suo account Instagram da 403mila follower mostra soprattuto dei video in cui si vede lei intenta a fare una serie yoga. Corpo tatuato, rasta girl dal sorriso simpatico, con base in Costa Rica. Steph con @drbenhouse organizza Workshops Retreats YTTs @floretreatcenter in Uvita dedicati alla salute, al benessere e al movimento. Scopri tutti i suoi libri nel sito https://casa-colibri.com

@yoga_girl
Rachel Brathen, da poco mamma, seguita da 2,1mil di follower racconta la sua vita su Instagram. Rachel, con base ad Aruba, con il suo sorriso e la sua solarità quasi ogni giorno pubblica foto legate al mondo yogi. Ad Aruba Rachel ha fondato la scuola Island Yoga dove si tengono tanti corsi e Teacher Training. Un paradiso nel paradiso! Creatrice dell’hashtag #yogaeverydamnday ogni venerdì lancia un podcast “From The Heart”.

@kinoyoga
Un’altra super guru yoga che seguo con molta ammirazione è Kino MacGregor seguita su Instagram da 1,1mil di follower. Kino è davvero snodata e nel suo account troverai solo foto in cui è intenta a fare le asana più difficili che esistano. Sempre location incredibili e sfondi da cartolina per le sua immagini. Autrice, yogi e organizzatrice di workshops a New Jersey, Toronto, London. Se preferisci puoi praticare yoga con lei su omstars.com. Insieme a @timfeldmannyoga ha fondato @miamilifecenter una scuola dove si tengono lezioni di Ashtanga Yoga, workshops & immersions.

@joshkrameryoga
Non di sole donne è fatto il mondo yoga. Lui è Josh Kramer e il suo account Instagram è seguito da 171mila follower. Nelle sue foto Josh, insegnante yoga della Nuova Zelanda, mette in mostra, oltre al suo fisico scolpito, anche la sua bravura nel tenere asana yoga di equilibrio su una o due mani. Se vuoi allenarti online con lui ti basterà andare nel sito https://www.codyapp.com/coach/josh?partner=josh.
Anche la sua compagna @ashleygalvinyoga ha un canale Instagram con fantastiche foto in perfetto stile yoga dato che anche lei è una Teacher Yogi 😉

@la_scimmia_yoga
Anche in Italia c’è qualcuno da seguire! Lei è Sara Bigatti o meglio conosciuta come La Scimmia Yoga. Nel suo canale Instagram, seguito da oltre 23,9mila persone, pubblica principalmente video, girati in interno, di alcune asana e serie flow. Sara propone tantissimi corsi di yoga online [stile Vinyasa] e organizza retreat in giro per il mondo. Abbiamo parlato di lei anche qua.

@aloyoga
Infine voglio suggerirti un account di abbigliamento yoga che ho scoperto via Instagram e che mi piace un sacco: Alo Yoga. L’account diffonde uno stile di vita legato a un movimento consapevole e porta lo yoga al di fuori delle scuole! Lasciati ispirare dalle foto che vengono ogni giorno pubblicate nel canale Instagram per fare il tuo shopping online.

Tre risorse interessanti per te

Le migliori lezioni gratis di yoga online su YouTube

Praticare yoga a casa: pro, contro e consigli

Abbigliamento yoga online: dove comprarlo

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.

Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)