
Yoga e surf, un connubio vincente che permette ai praticanti di entrambe le discipline di entrare a contatto, stimolando un rapporto ancora più diretto con la natura. Immagina di poter praticare yoga e surf in Portogallo, per una settimana, tra settembre e ottobre 2018 così da beneficiare ancora del tepore del sole e rigenerarti in vista dell’inverno.
E’ questa l’offerta di Ahimsa Yoga & Travel che propone due diverse partenze per soddisfare le esigenze di tutti.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Yoga e surf in Portogallo a settembre e ottobre 2018: informazioni
La regione dove si terranno i due corsi è Peniche, considerata tra le migliori in Europa per imparare a fare surf grazie alle sue acque e alla temperatura; è qui che si tengono ogni anno i campionati mondiali di surf e dove tutto l’anno si può approfittare delle onde per fare surf.
E’ possibile scegliere tra due settimane: dal 22 al 29 Settembre oppure dal 13 al 20 Ottobre. In entrambi i casi, il programma prevede una settimana intensa di pratica comprensiva di Hatha yoga, Pranayama e meditazione alternata al surf.
Il mercoledì la giornata sarà libera, così da permettere ai partecipanti di andare alla scoperta di Baleal e della zona dove si tiene il corso.
E’ previsto arrivo individuale presso la struttura il sabato che è considerato giorno libero così da consentire a tutti di arrivare all’orario più comodo; le attività inizieranno tutte le domenica. La sistemazione è prevista in camerate di piccole dimensioni.
Ogni mattina si potrà fare colazione tra le 8 e le 9, così da essere pronti per la partenza direzione spiaggia intorno alle 9.30. La giornata sarà poi divisa tra pratica yoga e surf con possibilità di usufruire di “assaggi” di massaggi al termine della sessione di surf.
Si pranzerà in spiaggia e tutte le serate saranno libere.
In linea di massima, ecco il programma della settimana:
- 7 / 7.30-8: yoga o pranayama o meditazione
- 8-9: colazione
- 9.30: partenza per le spiagge e inizio pratiche surf
- 12.30-14.30: orario variabile per lo yoga, il pranzo e i massaggi
- 14.30-16: surf per chi ha scelto 2 classi. per chi ha scelto solo una classe rientro in albergo o permanenza in spiaggia
- Serata libera.
N.B.: il programma può subire variazioni.
Sono disponibili diversi pacchetti in relazione al numero delle ore di lezione che si vuole seguire ed è possibile richiedere la prenotazione del volo.
Ad accompagnare i partecipanti e a guidarli durante la pratica sarà Elisabetta Zanieri, insegnante con esperienza decennale al momento divisa con l’insegnamento tra Italia e Portogallo, specializzata anche in massaggi ayurvedici.
I prezzi dei due pacchetti a Settembre e Ottobre sono:
- Pacchetto 1: 690 euro
- Pacchetto 2: 795 euro.
Maggiori informazioni e le condizioni di viaggio possono essere richiesti direttamente all’organizzazione cliccando
QUI
[Evento sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]
Ultimi post di Redazione EventiYoga (vedi tutti)
- Colori Chakra: i colori dei 7 chakra e perché conoscerli - 27 Dicembre 2022
- Ritiro Yoga Ponte Ognissanti nella spiritualità d’Assisi - 5 Ottobre 2022
- Come combattere lo stress: 7 consigli pratici per ritrovare subito la tua serenità - 27 Settembre 2022
Seguici sui nostri social
Facebook LinkedIn Youtube Instagram