Se pratichi yoga sai quanto sia importante l’abbigliamento giusto da indossare prima di salire sul tappetino. Deve essere comodo, funzionale, realizzato con tessuti possibilmente naturali e, perché no, anche un pizzico alla moda e bello da vedere. Non sempre è facile trovarlo, però, e spesso i prezzi non sono proprio economici; per fortuna ci viene in aiuto il Web, sempre più popolato da realtà commerciali giovani e frizzanti, alcune delle quali in arrivo direttamente dagli Stati Uniti, la patria occidentale dello yoga.
Vediamo insieme come trovare il miglior abbigliamento yoga online, quali sono le marche più di tendenza e come si fa a comprare i prodotti migliori ai prezzi più convenienti.

Abbigliamento yoga: classico o alla moda?

Dipende dai vostri gusti e anche dal tipo di yoga che praticate. Magliette e pantaloni morbidi nel caso preferiate stili più meditativi, leggings e reggiseni sportivi, invece, se vi dedicate a stili più dinamici. Non scordatevi di prediligere capi di abbigliamento realizzati con tessuti naturali, come il cotone organico, il lino e la canapa; scegliete colori possibilmente chiari, per favorire l’armonia e la meditazione, e non dimenticate una felpa o un caldo maglione, per affrontare la fase del rilassamento finale senza sentire freddo.

Perché comprare l’abbigliamento yoga online

Diciamo che non è certo obbligatorio, ma comprare l’abbigliamento yoga online presenta sicuramente dei vantaggi. Tanto per cominciare potete scegliere tra diversi brand e confrontare i modelli che vi piacciono di più; in secondo luogo una volta individuato il prodotto che intendete acquistare avete la possibilità di visitare diversi store, anche quelli che hanno sede in altri paesi, e trovare quello che vi permette di spendere di meno.

Fare acquisti sul Web, inoltre, permette di risparmiare non solo denaro ma anche tempo. Con pochi clik, infatti, potete scegliere e ordinare ciò che vi serve, che vi verrà recapitato a casa in pochi giorni; da sottolineare, infine, che la maggior parte dei negozi online non applica spese aggiuntive per la spedizione se si supera una certa cifra.

Abbigliamento yoga online: le marche più alla moda

Come abbiamo già accennato in apertura tra i migliori brand che producono e commercializzano abbigliamento yoga troviamo marchi spesso stranieri; molti sono conosciuti a livello nazionale e internazionale, mentre altri sono più di nicchia.

Tra quelli reperibili facilmente in Italia sono da segnalare:

Meritano una menzione anche alcuni brand noti in altri paesi, i cui prodotti sono acquistabili online:

  • Lululemon, azienda canadese molto nota per aver prodotto un modello di leggings molto hi-tech, con effetto rassodante; prezzi medio-alti;
  • Mika Yoga Wear, che propone prodotti dai colori davvero accattivanti;
  • Lily Lotus, che utilizza tessuti molto glamour ed eco-friendly;
  • prAna, azienda californiana che opera da più di 25 anni e ha vestito gli yogi più importanti.

Come trovare il miglior abbigliamento yoga online?

Acquistare abbigliamento yoga online è molto semplice e anche gli utenti meno avvezzi alla tecnologia possono stare tranquilli.

Si può cominciare navigando sui siti di riferimento delle varie marche, anche se spesso non è questo il metodo più economico. Il consiglio è quello di cercare ciò che si desidera utilizzando i numerosi strumenti che oggi Internet mette a disposizione.

Ad esempio potete utilizzare Google Shopping, lo strumento del colosso di Mountain View che mostra tra i risultati di ricerca i prodotti che state cercando, ordinandoli per prezzo. In alternativa potete rivolgervi ai grandi big del commercio elettronico, come Amazon, dove troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro, spesso a prezzi decisamente vantaggiosi; sarete, inoltre, garantiti, sia per la consegna che per le eventuali operazioni di reso, nel caso fossero necessarie.

The following two tabs change content below.

Fiamma Larosa

Scrittrice, pubblicista, web writer e, più in generale, domatrice di parole. Curiosa. E questo è il motivo principale per cui scrivo. Appassionata di astrologia karmica, di psicologia e di discipline olistiche. Cosa amo? I miei figli, la Natura, il mio cane, i miei gatti, l'alba, il mare, viaggiare, studiare, leggere. Mi potete contattare all'indirizzo mail larosafiamma@gmail.com.