Prezzo: a pagamento
Data inizio: 12/01/2019
Data fine: 23/06/2019
Orari: 09:30 - 18:30
Indirizzo: via Urbino 13
Città: Pesaro
Provincia: Pesaro Urbino
Nazione: Italia
Regione: Marche

Contatti

Riferimento: Clare Giuliani
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Clare Giuliani

Il Teacher Training (RYS 200h con Yoga Alliance International) si svolge presso Ashtanga Yoga Pesaro ed è aperto sia alle persone che vogliono insegnare yoga, sia a coloro che vogliono approfondire la loro pratica personale.
Il corso é focalizzato sulla prima serie di Ashtanga Vinyasa Yoga ed é tenuto da Clare Giuliani, insegnante di yoga con esperienza pluriennale.

Primo sconto di 250 euro scade 20 Novembre 2018!
Per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento per parlare di persona del percorso: + 39 393 0201 606
ashtangayogapesaro@gmail.com

COME SI SVOLGE

Il corso si svolge in 12 Weekend con orario 9:30- 18:30:
Gennaio 12-13 e 26-27
Febbraio 9-10 e 23-24
Marzo 9-10 e 23-24
Aprile 6-7 e 27-28
Maggio 11-12 e 25-26
Giugno 8-9 e 22-23

Gli argomenti trattati includono: Asana (posture), metodologia degli Asana (aggiustamenti e teoria), Pranayama e meditazione, Filosofia dello Yoga, Anatomia, Studio dei Mantra, Approfondimenti su Chakra e Shat Kriya.
Ogni Asana (postura) della prima serie di Ashtanga Yoga sarà analizzato attraverso il metodo tradizionale di Mysore: Tristana, che comprende Ujaii (respiro), Bandha (sigillii posturali del corpo) e Drishti (sguardo);
Verrà approfondito lo studio di ogni Asana rispetto a questi temi: significato del nome in sanscrito, sua funzione e importanza nella serie, allineamento anatomico, benefici e controindicazioni, insegnamento.

TROVARE L’EQUILIBRIO NELLO YOGA
Questa formazione è intesa per il percorso di Ashtanga (Ashta=8 – Anga= arti/braccia) Yoga secondo i principi espressi nello Yogasutra di Patanjali:
• Yama – valori universali
• Niyama – discipline quotidiane
• Asana – posture del corpo
• Pranayama (prana=energia vitale – ayama= sviluppo) – sviluppo della propria energia vitale
• Pratyahara – ritiro dagli stimoli sensoriali
• Dharana – concentrazione profonda
• Dhyana – meditazione
• Samadhi – illuminazione

Tutta la formazione utilizzerà questo filtro per analizzare e studiare qualsiasi argomento trattato: gli 8 principi saranno applicati alla prima serie per costruire una pratica consapevole e sana.

PREREQUISITI

• Una pratica regolare di yoga e una conoscenza di Ashtanga Vinyasa Yoga.

• Per essere ammessi alla formazione, i partecipanti devono redigere una domanda che contenga la descrizione della loro esperienza nello yoga e le motivazioni per le quali vogliono seguire il Teacher Training (vedi dettagli nel PDF scaricabile)

CONCLUSIONE DEL CORSO
Dopo aver completato il corso con un esito positivo (vedi dettagli nel PDF scaricabile), i partecipanti saranno qualificati come insegnanti RYT 200H con Yoga Alliance International e avranno le conoscenze dei principi di: anatomia, pratica, tecnica, filosofia e insegnamento dello yoga.
Saranno qualificati per insegnare Yoga in tutto il mondo con riconoscimento di 200 ore da Yoga Alliance International.