Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/11/2018
Data fine: 30/07/2019
Orari: dalle 9,30 alle 21
Indirizzo: Via Siria 9
Città: Rome
Provincia: Roma
Nazione: Italia
Regione: Lazio

Contatti

Riferimento: Swami Shivananda Saraswathi
Telefono: mostra numero

Iscrizioni ai corsi di Siddhanta Vidya Yoga – Dove si può ancora apprendere all’interno di un sistema tradizionale di Yoga, trasmesso migliaia di anni fa dagli antichi Rishi e Siddha Yoghi e arrivato fino ai nostri tempi, grazie alla trasmissione avvenuta da Maestro a discepolo(paramparaya) le varie tecniche e pratiche di questa antichissima scienza. Di seguito ne elenchiamo alcune che vengono insegnate nel nostro centro:
Haha Yoga: Asana, posizioni posturali del corpo, svolte seguendo una logica e coerente sequenza secondo i principi fisici (circolazione sanguinea) ed energetici dell’individuo (loma-viloma)
Pranayama: Controllo dei soffi vitali, controllo consapevole del respiro; procedendo inizialmente con tecniche che aiutano a capire e decondizionare il movimento del respiro, progressivamente attraverso le varie pratiche di respirazione si assimila la consapevolezza di cosa sia il Prana, praticando e utilizzando tecniche sempre più sottili e profonde.
Mantra: IL suono produce la luce, il suono produce il colore, il suono produce la forma, il suono è la causa dell’intera manifestazione. Il termine mantra prende il significato da Man (mente) Tra (strumento), strumento per la mente o ciò che protegge o è funzionale ad essa. Il mantra è utile per aumentare il potere di concentrazione della mente. Attraverso la pratica del mantra si riesce a modificare le frequenze celebrali del cervello, sviluppando le frequenze favorevoli alla meditazione. Si apprendono i vari stili di recitazione Vedica dei mantra e del mantra Vidya
Yoga Nidra: Tecnica di rilassamento profondo (psico- fisico), che portano al controllo del le varie frequenze della mente.
Yoga in gravidanza: Tanti possono essere i motivi per cui una persona decide di percorrere il sentiero dello Yoga e uno di questi è la gravidanza. Lo Yoga in gravidanza può essere una esperienza unica, un periodo felice e pieno di gioia e dedicandosi alle pratiche di Yoga adattate al periodo prenatale si può avere una nuova dimensione di questo periodo della vita che per molte donne può essere stressante.Lo Yoga aiuta la donna a prepararsi al momento del parto per arrivare a viverlo nel modo più naturale possibile, con “Presenza” e rilassamento.
Yantra: è un termine sanscrito che indica vari tipi di rappresentazioni geometriche dalla forma semplice o più complessa e diagrammi simbolici, utilizzati come supporto nella concentrazione o per favorire l’assorbimento meditativo (samadhi).
Filosofia: Tutte le discipline che appartengono alla cultura indiana, si basano su una visione filosofica, attraverso le tradizioni spirituali e le scritture sacre. Questa conoscenza Divina spirituale (sanatana dharma) è stata rivelata (srhuti) all’ origine ai Rishi (saggi) che hanno avuto il merito di saper “ascoltare” e poi trasmetterla (smriti), durante il corso del tempo per l’evoluzione e il benessere degli esseri umani. Nel nostro Ashram vengono insegnati con letture e commenti i testi e i sistemi filosofici più importanti di questa ricca conoscenza spirituale.
(Frequenza bisettimanale)

E’ POSSIBILE FARE UNA LEZIONE DI PROVA SENZA NESSUNO IMPEGNO !