Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 03/08/2018
Data fine: 11/08/2018
Orari: 15:30 - 17:30
Indirizzo: Via Scopeti 108
Città: San Casciano Val di Pesa
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Stili: Yoga in Gravidanza

Contatti

Riferimento: Laura Mencherini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Mencherini

Questo corso è rivolto a insegnanti di Yoga e a studenti in formazione che desiderano ampliare la propria competenza e imparare a condurre in modo eccellente e sicuro corsi di Yoga Pre e Post natale.

Ti è possibile partecipare anche se non sei insegnante di Yoga ma lavori nel settore della gravidanza e maternità o se hai molta esperienza di pratica Yoga. Il corso è aperto anche a donne in dolce attesa.
Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa nello Yoga in Gravidanza e post parto e per darti gli strumenti adatti a creare sequenze che ti permetteranno di condurre in modo sicuro e sereno le lezioni. Le donne che frequenteranno il tuo corso potranno avere una meravigliosa esperienza Yogica che permetterà loro di prepararsi al parto in modo naturale e consapevole e vivere senza difficoltà il travaglio. Scoprirai, inoltre, un nuovo modo di condurre classi di yoga che arricchiranno anche la tua pratica personale.

Nel corso Intensivo hai la possibilità di seguire il programma di formazione secondo la formula del Ritiro Yoga.

Lo stesso programma che l’associazione Samadhi offre ai propri soci nei 5 weekend del corso Insegnanti Yoga per la Gravidanza e Post Parto, viene svolto in 9 giorni presso gli splendidi spazi di Villa Vrindavana, un ashram sulle colline di San Casciano V.P., in Toscana, a 20 minuti da Firenze. Un luogo spirituale immerso nella natura dove potrai gustare una ottima cucina vegetariana/vegana.

Imparerai posizioni Yoga studiate appositamente per gestanti nei diversi trimestri e nel post parto, a strutturare in modo corretto le lezioni, le sequenze e come assistere e correggere. Ti verrà illustrato l’uso dei supporti. Imparerai quali sono le migliori tecniche di respirazione, meditazione e rilassamento profondo.
Il corso prevede nozioni di anatomia e fisiologia del parto, alimentazione, auto massaggio, massaggio del neonato. Inoltre una terapeuta ti parlerà della psicologia delle donne in gravidanza e delle modificazioni dello stato emotivo nei periodi della gestazione e del post parto.

Il corso è completo e mira a darti tutte le informazioni e la pratica necessaria affinché tu ne esca in grado di creare in tutta sicurezza delle sequenze e delle classi per donne in questo meraviglioso e delicato periodo della loro esistenza.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!