
Contatti
Indice
Corso Intensivo di I° Livello – 250 ore
Corso Intensivo di I° Livello per diventare insegnanti di Yoga
Per chi vuole iniziare a diffondere il benessere profondo
Vuoi diventare Istruttore di Yoga ma non riesci a seguire una formazione che ti impegna nei weekend?
250 ore di formazione in formula residenziale per diventare RYT (Registered Yoga Teacher)
Questo è un ritiro per approfondire lo Yoga ed imparare ad insegnarlo in modo eccellente ottenendo il massimo dalle tue vacanze.
Questo corso è adatto a coloro che hanno già esperienza nella pratica dello Yoga e che desiderano consolidare le proprie conoscenze e la propria pratica imparando allo stesso tempo ad insegnare classi di Yoga di primo livello attraverso un’esperienza intensa capace di radicare nel profondo i principi di questa disciplina per poterli poi portare nella vita di tutti i giorni.
Il corso Intensivo di Primo Livello ti dà la possibilità di seguire tutta la didattica necessaria per iniziare ad insegnare Yoga durante uno speciale ritiro estivo durante il quale potrai fare l’esperienza profonda della vita yogica in un Ashram sulle colline toscane.
Attraverso questo ritiro potrai seguire il programma del primo anno della formazione triennale per Insegnanti di Yoga e avere inoltre la possibilità di continuare la formazione eventualmente anche accedendo al secondo livello del programma triennale (secondo e terzo anno).
Se per ora non riesci a frequentare il corso triennale a cadenza mensile puoi quindi trovare in questo intensivo l’opportunità di iniziare un percorso formativo in un ambiente gradevole staccando la spina per un po’ e fare una vera e propria full immersion di Yoga e Meditazione.
Durante i giorni del ritiro alterneremo teoria e pratica in modo da non stancarci mai e avere sempre la mente lucida per apprendere in modo divertente tutto quello che serve per insegnare lo Yoga correttamente, efficacemente e con soddisfazione.
Programma
Che programma giornaliero si segue nel corso?
Il programma sarà distribuito nelle giornate del ritiro alternando la teoria e lo studio della filosofia alla pratica yoga e alla pratica di insegnamento supervisionata.
Ecco di seguito l’orario che seguiremo ogni giorno:
6.00 – 9.00 Pratica
9.00 – 9.30 Colazione
10.00 – 13.00 Teoria e pratica
13.00 – 13.30 Pranzo
15.00 – 20.00 Teoria e pratica
21.00 – 23.00 Attività ludico didattiche serali (questo può includere proiezione di filmati o canti di Bhajans intorno al fuoco*)
Il programma è appunto molto intenso ma sarà condotto in un’atmosfera rilassante e serena dando spazio alle dovute pause ricreative.
Le esperienze
Le esperienze che farai nel corso:
La parte più importante del corso è quella che ti premette di fare l’esperienza della vita yogica fino in fondo attraverso un’orario da ashram che ti dà il ritmo giusto per poterti dedicare a sentire gli effetti dello Yoga e della Meditazione in modo chiaro affinché tu sappia cosa i tuoi futuri allievi possono aspettarsi dai tuoi corsi di Yoga.
Avremo anche momenti speciali in cui vogliamo farti fare esperienze capaci di liberare blocchi e paure che potrebbero ostacolare la tua creatività e intuizione mentre prepari e conduci le tue classi di Yoga.
Faremo lavori sull’assertività, sulla comunicazione, sul contatto e soprattutto sulla timidezza e l’imbarazzo. Una cosa che non dimenticherai saranno le meditazioni notturne nel bosco. Prepareremo il terreno per superare le paure più profonde con la pratica della Meditazione Tantrica…
Si… la verità è che la paura è il vero e unico ostacolo all’Amore incondizionato. Non siamo completamente liberi di dare e ricevere amore solo a causa della paura. Insieme cercheremo di conoscerla e affrontarla.
Cosa ti porterai a casa
Alla fine di questo corso sarà dura separarci e come sempre verranno versate lacrime di commozione per i momenti meravigliosi passati assieme. Ma sappiamo che la vita è cambiamento e movimento… quindi ti porterai a casa tanti tanti semi da coltivare per dare vita al tuo albero dello Yoga 🙂
Avrai una chiara visione di cos’è e cosa non è lo Yoga, saprai praticarlo con una consapevolezza e una precisione elevata e questo ti metterà in grado di insegnarlo proprio nel modo adatto a far sentire immediatamente ai tuoi futuri allievi i benefici fisici e mentali ponendoti da subito come un Insegnante ben al di sopra della media già dalle prime classi che terrai.
Dove e Quando
Questo ritiro si svolge in Toscana, in uno splendido Ashram. Proprio grazie alla possibilità di studiare in ritiro, creeremo le condizioni per favorire esperienze tipiche della vita Yogica.
Scarica l’APP di Eventiyoga
Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.
Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

Iscriviti alla Newsletter

Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!