
Contatti
Dalla meditazione d’empatia alla trascendenza, il Ritiro Yoga con meditazioni, trekking natura e massaggi Thai
Namastè, salutiamo e risplendiamo nell’oceano di luce eterna.
Questa Vacanza Yoga con meditazioni, trekking e massaggi, sarà un’ esperienza di comunità e condivisione per una settimana vissuta, per un’ atmosfera ottimale, con un gruppo di un massimo di 12 praticanti.
Ebbene, quale dharma ci compete in questo Ritiro, in questi tempi, in questa vita? Cioè, vediamo e riconosciamo il disegno della nostra venuta in questo mondo? Comprendiamo bene ciò che è giusto fare per agire in accordo alla nostra natura autentica? Una vacanza, sì, per il benessere ed il piacere, ma compenetrando il relax rigenerante con la disciplina yoga significa compiere un’ opera di studio e conoscenza spirituale di Sé.
La giornata tipo inizia con la prima lezione con la pratica meditativa dell’ aurora alle 4.30 e prosegue con la seconda lezione dalle 9.00 fino all’ ora del pranzo, con pratiche yoga statiche e dinamiche (negli stili Hatha e Vinyasa) e di massaggio Thai. Alle 16.00 inizia la terza lezione dedicata all’ approfondimento dello yoga in relazione ai corpi energetici sottili dei Chakra, e allo studio della pratica meditativa sia nella tradizione buddista vipassana che nella tradizione vedanta trascendentale. Dopo cena la quarta lezione sarà dedicata allo Yoga tibetano del sogno lucido. Seppure con lo spirito leggero della vacanza (nessun diploma viene rilasciato) il programma è costituito da 8 – 10 ore di pratiche tra yoga, meditazioni, massaggi. Durante la settimana sono previste una gita al mare e delle escursioni ai torrenti e in montagna.
Saremo ospiti del Centro Olistico Fattoria Monte Carmel sui colli di Varese Ligure, le camere sono da 2 – 4 posti e i pasti vegetariani. La quota giornaliera escluso il pernottamento è di 60 euro. La quota complessiva per l’intera settimana con lezioni, pernottamento e pasti è di 570 euro (possibili variazioni).
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!