Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 45€
Data inizio: 28/02/2021
Orari: 10.00-12.30
Stili: Anukalana Yoga, Corso Yoga Online, Hatha yoga, Meditazione Online, Tantra Yoga, Yin Yoga, Yoga Online

Contatti

Riferimento: Jyotika Kamala Devi (Giulia)
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Jyotika Kamala Devi, Anika Devi

Irresistibile primavera Yoga – Ciclo Masterclass online

SURYA CHANDRA & LIFE IN A WAVE PRESENTANO IRRESISTIBILE PRIMAVERA, 4 MASTERCLASS YOGA PER RISVEGLIARCI ALL’ENERGIA DELLA PRIMAVERA. ONLINE SU ZOOM

Attraverso le pratiche Yoga costruiremo le basi per una trasformazione interiore, per godere appieno dello slancio vitale che rinnova, dell’entusiasmo, della freschezza, delle energie della Primavera che spingono all’espansione, a nuove idee e progetti e…..ad un IRRESISTIBILE desiderio di rinascita.

Le Masterclass

Ogni masterclass YOGA si svolgerà in accordo con le energie della luna, alle sue fasi e alla costellazione lunare in cui si trova domiciliata secondo l’Astrologia Vedica Indiana. Ci trasformeremo in canali capaci di assorbire il ‘’potere’’ delle stelle allineandoci con la natura, e focalizzandoci sull’auto-osservazione e sulla trasformazione alchemica interiore.
Le masterclass, ognuna della durata di 2h30, sono aperte a tutti, principianti e praticanti. È sufficiente la volontà di essere presenti e di entrare in contatto con sé stessi, di accogliersi.
Ogni incontro inizierà con un piccolo excursus di Astrologia Vedica.Gli orari degli incontri varieranno in base alle energie specifiche della luna con la quale lavoreremo.Condurranno live su Zoom Jyoti di Surya Chandra e Kate di Life in a Wave. Le registrazioni saranno disponibili per una settimana.

DATE E PROGRAMMA DELLE MASTERCLASS
Dom 28 Feb – ENERGIA | ELEMENTO FUOCO | Orario: 10h – 12h30

Luna piena in Leone: Una luna che attiva il nostro fuoco interiore, (capace di bruciare le tossine accumulate durante i mesi invernali), risveglia la nostra energia vitale ed ci aiuta ad uscire dal letargo!
Il Nakshatra (ossia la Costellazione Lunare secondo l’Astrologia Vedica Indiana) di questa luna piena è Uttara Phalaguni (che si espande dal segno del Leone in quello della Vergine), una delle costellazioni governate dal Sole. Il Devata è Aryaman, uno dei figli di Aditi la grande madre. Il potere associato è quello di donare prosperità attraverso l’unione. L’obiettivo primario è moksha, l’illuminazione.

PROGRAMMA:Inizieremo energizzandoci con il Saluto al Sole che praticheremo assieme al suo mantra. A seguire il pranayama Respiro di fuoco dell’Hatha Yoga con i relativi bandha: attraverso questa pratica daremo il via a un processo di profondo detox del corpo. Grazie all’ aumento della temperatura interna i batteri e le tossine, che durante i mesi invernali si sono annidati negli organi, nei tessuti e sulle terminazione nervose, verranno letteralmente bruciati. A seguire una sequenza di asana, praticate con l’approccio Anukalana Yoga, per coadiuvare il detox cominciato con il pranayama. Finiremo con un rilassamento e visualizzazione “Ham-Sah” Krya.

Dom 14 Marzo – RILASSAMENTO | ELEMENTO ACQUA | Orario: 16h00 – 18h30
Luna nuova in Pesci : La Luna in questa costellazione desidera tuffarsi nelle profondità dello spirito e attingere all’energia primordiale Kundalini Shakti.Il Nakshatra di questa Luna nuova è Uttara Bhadrapada, la costellazione lunare governata da Saturno. Il potere è quello di portare la pioggia cosmica e donare stabilità. Il suo simbolo è Ahir Budhnya, il serpente delle acque profonde e misteriose. L’obiettivo primario kama, il piacere. Favorevole per pratiche meditative.

PROGRAMMA:Sfrutteremo la spinta della Luna nuova per scendere nelle nostre profondità grazie al respiro profondo, e risalire e rinascere attraverso la pratica di mantra. Impareremo alcune tecniche volte a sviluppare la piena capacità respiratoria attraverso una sequenza di Yoga del Respiro, favorendo l’autosservazione, lo sviluppo della respirazione consapevole e la cura (alcalinizzazione) del nostro terreno. La seconda parte della lezione sarà dedicata allo studio dei mantra e al loro potere di trasformazione interiore. Inizieremo con la recitazione del mantra della creazione “AUM”, per poi entrare in profondità con la pratica dei bija mantra della tradizione tantrica.

Dom 28 Marzo – RADICAMENTO SPIRITUALE | ELEMENTO TERRA | Orario: 10h00 – 12h30
Luna piena in Vergine: La luna che ci spinge ad imparare a rimanere con i piedi per terra ed evitare inutili auto critiche.Il Nakshatra di questa luna è Uttara Phalaguni, una delle costellazioni governate dal Sole.Il Devata è Aryaman, uno dei figli di Aditi la grande madre. Il potere associato è quello di donare prosperità attraverso l’unione. L’obiettivo primario è moksha, l’illuminazione.

PROGRAMMA:Canalizzeremo l’energia di questa luna attraverso una pratica di Hatha Yoga volta al radicamento fisico ed emotivo, grazie all’utilizzo combinato dei bandha (contrazioni e sigilli corporei) nelle diverse asana. Ci prepareremo a questa pratica intensa, attivando i centri di equilibrio e radicamento con una sessione di auto-massaggio e con dei krya specifici associati alla mobilità articolare. Termineremo con un rilassamento guidato pensato per far penetrare in profondità i benefici della pratica.

Dom 11 Aprile – ASCOLTO E RINASCITA | ELEMENTO ARIA | Orario: 16h00 – 18h30
Luna crescente in Gemelli: Questa luna è associata ad azioni forti, entusiasmo e desiderio di espansione.Il Nakshatra di questa luna è Ardra, la costellazione governata da Rahu. Il Devata associato è Rudra, una delle forma del dio Shiva nella veste di distruttore. L’obiettivo primario è kama, il piacere. La Luna non è molto a suo agio in questa costellazione a causa dell’effetto di Rahu, il nodo lunare nord, il pianeta ombra che influenza la nostra psiche annebbiando la nostra capacità discriminante.

PROGRAMMA:Durante questa luna è probabile che ci sentiremo in balia di emozioni e pensieri di natura e intensità diversa. Per superare i turbamenti e metterci in uno stato di accoglienza e pazienza, ci dedicheremo ad una sessione lunga e rilassante di Yin Yoga, seguita da una meditazione quantica che ci aiuterà a ritrovare il centro e pacificarci, per ri-nascere con nuove intenzioni e propositi.

COSTI ED ISCRIZIONI
I pagamenti si effettuano con Paypal o bonifico bancario. Per informazioni e iscrizioni scrivere a Jyoti info@suryachandra.it o a Kate info@lifeinawave.com
É possibile partecipare agli eventi singoli oppure acquistare pacchetti di 2/3/4 incontri. Le iscrizioni per ogni incontro si chiudono 3 giorni prima. Le registrazioni saranno disponibili per una settimana.
Per avere i prezzi contattare info@suryachandra.it o visitare il nostro sito web https://www.suryachandra.it/irresistibile-primavera-yoga/Vi aspettiamo!

Scarica l’App Eventi Yoga

Il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere con un click.Scarica ora la nuova app EventiYoga.

Scarica la Nuova App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!