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Prezzo: free
Data inizio: 25/03/2021
Orari: 18:45 - 19:45
Stili: Corso Yoga Online

Contatti

Riferimento: Elisa Dorelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Elisa Dorelli

Yoga per alleviare Mal di Testa o Emicrania

Partecipa alla lezione gratuita online per scoprire gli strumenti yoga per alleviare mal di testa o emicrania.

Hatha Yoga, Pranayama e Mudra. Scopri in questa lezione gli strumenti yoga, per alleviare e risolvere emicrania o mal di testa ricorrente.

Cosa faremo

  • Sequenza di asana per sbloccare le rigidità di colonna, spalle, cervicali e testa.
  • Asana studiate per alleggerire il carico energetico soprattutto nella parte alta del corpo, e per ri-ossigenare il cervello.
  • Pranayama e mudra che agiscono direttamente sul sistema nervoso e sul rilascio delle tensioni mentali.
  • Rilassamento finale intenso con una breve meditazione.

I benefici della lezione

La lezione è studiata per lasciarti con un nuovo senso di leggerezza, nel copro e nella mente. Le asana sciolgono il corpo, rilassano il sistema nervoso, e favoriscono un aumento di consapevolezza del proprio respiro.

Il lavoro con lo Hatha Yoga occupa il grosso della lezione, anche perché, per poter accedere a nuove energie, è necessario purificare e creare spazio nel corpo. Pranayama e mudra vengono inseriti verso la fine della lezione, per mettere un lavoro intenso e diretto sul sistema nervoso.

Diventa possibile lasciar andare pesanti tensioni mentali. Una pratica di visualizzazione chiuderà la lezione. Dopo aver purificato corpo e mente, si è più ricettivi a pratiche che toccano blocchi inconsci profondi, che è possibile sciogliere. Ti aspetto per la pratica!

Scarica la sequenza qui

Sequenza Yoga per Mal di Testa e Emicrania:

  1. Marjariasana, induce flessibilità al collo, alle spalle, a tutta la colonna
  2. Padahastasana, tonifica i nervi spinali e libera le tensioni accumulate all’altezza di testa, naso e gola
  3. Ardha Chandrasana, libera le tensioni di collo spalle e schiena
  4. Bandhahasta utthanasana, asana che aiuta a raddrizzare le spalle curve, sblocca le rigidità di braccia e spalle, e il cervello viene ri-ossigenato
  5. Kati Chakrasana, tonificazione di collo spalle e bacino, la torsione dinamica elimina le rigidità della schiena
  6. Sarvangasana, asana che calma la mente e gli stress mentali
  7. Advasana, agisce sulle tensioni del collo rigido
  8. Bhramari pranayama, allevia stress e tensione cerebrale
  9. Kaki mudra, rinfresca la mente e lenisce le tensioni mentali
  10. Trataka, allevia la tensione nervosa, equilibra il sistema nervoso
10 ASANA YOGA PER ALLEVIARE IL MAL DI TESTA

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