Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 99€
Data inizio: 15/11/2021
Data fine: 30/06/2022
Orari: LIBERI
Stili: Corso Yoga Online, Hatha yoga, Meditazione Online, Yoga Correttivo, Yoga Online, Yoga Restorativo

Contatti

Riferimento: LAURA RITA BONOMI
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Laura Bonomi

Yoga per alleviare Dolori Muscolari e Articolari

HAI DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI?
IL CORPO TI PARLA IMPARA A COMPRENDERLO PER GUARIRLO.

Un percorso di yoga con Laura Bonomi che ti aiuta ad attenuare i dolori e rigidità muscolari in soli 8 lezioni.

PERCHE’ IL CORPO COMUNICA DOLORE

Il dolore è una difesa. Ci aiuta a capire che stiamo perdendo il nostro benessere e la nostra vitalità. Ascoltare sensazioni fisiche come fastidio o dolore e comprenderne le cause aiuta ad eliminarne gli effetti, ad autocurarsi.
Ognuno di noi ha perso, a poco a poco col passare del tempo e a causa di varie vicissitudini, l’attenzione alla corretta postura e alla gestualità del corpo , quindi spesso capita che la mente si ponga un obiettivo, ma il corpo sembra opporsi e non essere in grado di seguirla . Ecco allora apparire sintomi quali : stato di tensione muscolare accompagnato da dolore, perdita di forza, rigidità articolare, ridotte possibilità di movimento soprattutto in estensione, flessione e torsione , minore capacità di coordinazione, stato di costrizione respiratoria.
Iniziano anche ad affacciarsi : ansia, nervosismo, stanchezza cronica, dolori post-attività sportiva con eccessiva produzione di acido lattico e diminuzione delle prestazioni in allenamento e in gara.
Altro segno della perdita di relazione fra mente e corpo è la somatizzazione dello stress con conseguente degenerazione del rapporto con se stessi e con gli altri.

OBIETTIVI DEL CORSO

L’acquisizione di una maggiore consapevolezza del tuo corpo, sia nel movimento che nella statica ti permetterà di:

– Attenuare dolori muscolari e rigidità articolari
– Migliorare la coordinazione dei movimenti nel quotidiano
– Acquisire eleganza nella propria gestualità
– Migliorare l’ossigenazione dei tessuti
– Rieducare la respirazione
– Acquisire stabilità ed equilibrio
– Ridurre mal di schiena e dolori al tratto dorsale e cervicale , come pure i disturbi della cefalea muscolo tensiva
– Sostenere le difese immunitarie
– Migliorare le prestazioni sportive
– Migliorare i processi digestivi e il transito intestinale attraverso la rieducazione respiratoria
– Migliorare la circolazione linfatica e venosa
– Migliorare l’autostima e il rapporto con gli altri
– Diminuire il livello di stress e tensione nervosa
– Sentirti a proprio agio in ogni situazione

CHI SONO e PERCHE’ POSSO AIUTARTI

LAURA BONOMI INSEGNANTE YOGA e IDEATRICE del METODO YOGA PER TE

Insegno Hatha Yoga, Yoga Posturale, Yoga Terapia e Rieducazione Respiratoria da 10 anni .
Grazie allo Yoga ho cambiato la mia vita ed acquisito la consapevolezza del mio corpo, migliorando la mia postura, rendendo più armoniosa e femminile la mia gestualità, risolvendo anche molti dolori soprattutto nella zona cervicale.
Ho, inoltre, acquisito un atteggiamento più positivo ed ottimista nel mio quotidiano , migliorando il rapporto con me stessa e tutte le relazioni interpersonali . Ho dedicato gli ultimi 10 anni della mia vita allo studio e all’insegnamento e conseguito il 3 livello MASTER in Yoga Posturale e il 2 livello MASTER in Hahta Yoga presso la Federazione Internazionale di Arti Orientali (E.F.O.A) e tuttora il mio percorso di FORMAZIONE continua sulla strada della MINDFULLNESS ANATOMY e sullo YOGA NON DUALE DEL KASHMIR. Sono fondatrice del METODO YOGA PER TE (vedi sito https://laurabonomi.com)

PERCHÉ POSSO AIUTARTI

Nel mio lungo percorso di pratica personale, di ricerca e di studio ho avuto modo di sperimentare in prima persona gli innumerevoli benefici di un “recupero di consapevolezza del corpo”, visto che ho riabilitato il mio corpo dopo un grave incidente, in conseguenza del quale ho subito la frattura di numerose ossa e legamenti di tutta la parte destra del mio corpo. Per molto tempo il dolore mi ha accompagnata ed essendo una sportiva ho sofferto molto anche dal lato psicologico, vista la drastica interruzione dell’attività. Da 10 anni trasmetto durante le mie lezioni e i miei seminari gli strumenti pratici per aiutare le persone a conoscersi e a contattare quell’intelligenza del corpo che ci permette di salvaguardare e rigenerare la nostra struttura articolare e muscolare.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO CORSO

Questo corso è adatto a tutti, soprattutto a chi è disposto ad impegnarsi per se stesso per migliorare non solo il proprio stato di benessere psico-fisico nella vita quotidiana e nello svolgimento delle attività lavorative, ma anche nello sport e nelle attività amatoriali.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il programma delle lezioni Il corso è strutturato come segue:

Prima Parte 8 lezioni (1 ora cadauna) – L’ ASCOLTO E LA CONOSCENZA – UNA VIA VERSO LA TRASFORMAZIONE
Pratiche di consapevolezza mirate a ripristinare :
– Mobilità articolare
– Rilascio Muscolare
– Forza Muscolare
– Stabilità e appoggio
– Rieducazione respiratoria
– Rispetto del ruolo di sostegno della colonna vertebrale
– Integrazione del ruolo delle varie parti nella gestualità di tutto il corpo

A scelta è possibile aggiungere:

Seconda Parte 8 lezioni (1 ora cadauna) – LA SPONTANEITA’ DEL GESTO E IL CAMBIAMENTO PSICO-EMOTIVO Integrare i principi posturali con i principi che regolano i processi naturali attraverso pratiche mirate a :
– Migliorare la coordinazione e l’armonia nella gestualità
– Ripristinare Fluidità ed elasticità
– Equilibrio di Forze
– Molteplicità di movimento
– Completezza ed equilibrio
– Consapevolezza del rapporto respirazione e stato psico-emotivo

Saranno presentate in entrambi i moduli:

– SEQUENZE DINAMICHE che lavorano sulla coordinazione fra respiro e movimento
– ESERCIZI ISOMETRICI mirati allo sviluppo equilibrato della forza muscolare nel rispetto delle articolazioni coinvolte
– MOMENTI DI INTERIORIZZAZIONE E ASCOLTO per verificare il cambiamento a livello comportamentale , psichico ed emotivo a fine lezione

FEEDBACK DEGLI ALLIEVI

Attraverso la pubblicità su un volantino sono venuta a conoscenza dei corsi di Yoga di Laura a Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza.
Da tempo praticavo Yoga e ho sempre ricercato una sensazione di Benessere e armonia
Pensavo di conoscere bene la disciplina dello Yoga ma con lei ho scoperto posizioni che non mi avevano mai insegnato nonostante già praticassi yoga da circa 4 anni.
Mi sono iscritta subito ai corsi di Laura e la seguo da 3/4 anni.
Consiglierei Laura e la raccomando spesso ai miei amici in quanto è preparata e delicata come modi e ha si approccia ad ogni allievo con un tono di voce gentile.
Nel periodo di lockdown se non ci fosse stato lo Yoga non avrei fatto nulla e mi sarei sentita di nuovo rigida e “legata nei movimenti”.
Io mi sono trovata molto bene con le lezioni online a cui partecipo in presenza durante la settimana quando il lavoro me lo permette. Le lezioni registrate però sono molto utili perché per me è comodo ad esempio praticare il sabato mattina.
Laura Bruschi

Ho conosciuto Laura , attraverso la pubblicità dei suoi corsi di Yoga.
Non conoscevo lo Yoga e non avevo idea di cosa aspettarmi, ma ero curiosa e così ho provato a partecipare ad una lezione.
Ricercavo un benessere fisico, soprattutto e devo dire che il metodo di Laura ha risposto alle mie aspettative , mi sono sentita meglio più sciolta e flessibile nei movimenti.
Pratico con Laura da 7 anni e la consiglio spesso anche ai miei amici e conoscenti in quanto ho trovato in lei una persona molto responsabile e preparata anche e soprattutto nell’aspetto posturale, inoltre sa trasmettere tutta la sua passione per questa disciplina
Per fortuna devo dire che ho continuato a frequentare anche le lezioni online in periodo lockdown e mi è stato di aiuto per non abbandonare la pratica, anche se devo dire che preferisco partecipare alle lezioni in presenza in sala insieme a tutte le altre persone.
Lorena Mangiavacca

PREZZO PROMO

Al prezzo promozionale di 99 euro sono compresi:

– 8 LEZIONI del PRIMO MODULO A TEMA L’ascolto e la conoscenza , una via verso la trasformazione
– una consulenza conoscitiva gratuita di 30 minuti (previo appuntamento)
– una lezione registrata a settimana
– la possibilità di inserirsi in live online , il giovedì alle ore 18.30
– una consulenza di 30 minuti per chiarire individualmente dubbi e/o comunicare con l’insegnante in modo da mantenere un rapporto umano e di scambio relazionale
– Bonus 10% di sconto sull’acquisto del II MODULO “LA SPONTANEITA’ DEL GESTO E IL CAMBIAMENTO PSICO-EMOTIVO” di numero 8 LEZIONI
– Bonus 1 lezione di Hatha Yoga “RITROVA LA TUA VERA NATURA” COSA NON E’ COMPRESO il tesseramento di 20 euro con l’Ente di Promozione Sociale YOGA PER TE (Affiliato ad Arcinatura) che fornisce la copertura assicurativa; il tesseramento è valido fino a tutto Settembre 2022 , quindi consente non solo lo svolgimento delle attività con YOGA PER TE online, ma anche tutte le attività in presenza compresi i vari weekend Yoga organizzati in Maremma (sui quali potrai avere lo sconto del 10% rispetto alla quota pubblicata)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!