Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1455€
Data inizio: 15/01/2022
Data fine: 13/03/2022
Orari: WEEKEND E SERALI
Stili: Ashtanga yoga, Corso Yoga Online, Formazione Insegnanti Yoga, Hatha yoga, Meditazione, Più stili yoga, Power yoga, Pranayama, Raja yoga, Vinyasa Flow yoga, Yoga in Gravidanza, Yoga Nidra, Yoga Online

Contatti

Riferimento: Elena Albanese
Telefono: mostra numero
Insegnanti: FRANCESCO SCALCO BONALDO, ALIDA MAUGERI, CAROLINA DINA, ALBERTO SECCO

200 H HATHA VINYASA TEACHER TRAINING

Kalena Yoga presenta un corso di formazione di 200 H Hatha Vinyasa con una formula mista: principalmente online (150 ore circa) e una parte finale in presenza (50 ore alla fine del corso)
Il corso è progettato per adattarsi alle esigenze ti chiunque, mantenendo i vantaggi dell’online ovvero che le lezioni sono più dilatate nel tempo e quindi il praticante ha più tempo per metabolizzare le conoscenze, le informazioni e approfondire la pratica senza sottoporre il proprio corpo a un intenso training fisico in presenza tutto in una volta. Inoltre si offre una settimana in presenza (2 fine settimana e una settimana lavorativa di 5 giorni) con 3 dei 5 insegnanti, per approfondire le parti della formazione in cui è importante il contatto visivo ed energetico e la condivisione degli spazi, per imparare ad insegnare anche con persone dal vivo e per chi lo desidera sostenere gli esami.

Il corso è certificato con Yoga Alliance International, Kalena è una scuola registrata con Yoga Alliance, è interamente in lingua italiana ma molti degli insegnanti si sono formati principalmente all’estero, quindi c’e’ un profilo internazionale.
Al termine del corso si ottiene un certificato internazionale di insegnate di Hatha Vinyasa.

Pur non essendo completamente in presenza, il corso è strutturato per entrare stabilmente nella quotidianità di chi decide di frequentarlo per migliorare la propria pratica fisica della disciplina, acquisire tecniche di meditazione, di respirazione, di consapevolezza, di pulizia emozionale e fisica per innescare una trasformazione completa dei vari aspetti dell’individuo attraverso tutti gli strumenti dello yoga.
A questo fine è fondamentale, anche ai fini dell’insegnamento il costruire una solida routine di pratiche yogiche quotidiana (sadhana) che settimana dopo settimana si potrà evolvere e permetterà al corsista di provare su se stesso gli effetti dello yoga per poter poi insegnare a livello professionale le tecniche ai propri studenti.

Il corso prevede​:

Lezioni pratiche di Asana Pranayama e Meditazione
Lezioni “teoriche” di Asana Pranayama e altre tecniche yogiche
Lezioni di Anatomia e Fisiologia
Lezioni di Storia e Filosofia dello yoga
Lezioni di metodologia e sviluppo professionale dello Yoga
Circa 45 ore di video registrati (da guardare ognuno nei suoi tempi ma durante il periodo del corso)
Più di 100 ore di lezioni on line dal vivo in 6 weekend e 8 incontri infrasettimanali
Circa 60 ore dal vivo in presenza a Cittadella (Pd) tra lezioni ed esame finale
Il supporto del manuale di Kalena Yoga che arriverà direttamente a casa tua prima dell’inizio del corso

Requisiti per partecipare:

Per partecipare al corso bisogna avere le motivazioni giuste, presentare un certificato medico di buona salute e avere il tempo di frequentare la maggior parte delle lezioni live dal vivo, e la parte in presenza.
Ribadiamo qui: non è importante avere una performance fisica perfetta. Lo yoga non è la prestazione fisica, e si può diventare degli ottimi insegnanti senza saper fare la verticale. Sarà il corso a migliorare la tecnica e la pratica delle asana, ma sopratutto a imparare a sentire il proprio corpo affinché la trasformazione anche fisica avvenga da dentro. L’insegnante di yoga è molto molto di più che la performance.​

Esame finale​

L’esame finale consiste nell’insegnamento di una lezione completa di Hatha Vinyasa di 75 minuti guidata e ideata dal corsista che sia completa di Asana Pranayama, Meditazione ed eventuali altre tecniche Yoga acquisite nel corso.
La lezione potrà essere insegnata o dal vivo o on line con almeno 3 studenti partecipanti.

Costo del Corso​

– Early bird 1455 euro (conferma e pagamento prima rata entro il 21 dicembre 2021)
– Prezzo intero 1555 (dopo il 21 dicembre 2021)
​Nel prezzo è incluso il manuale, il certificato una volta passato l’esame, tutte le lezioni di yoga registrate e live durante il corso il vitto e l’alloggio durante i 9 giorni in presenza (5-13 marzo)
​Il pagamento deve avvenire 50% alla prenotazione del corso, e il restante saldo entro il 15 gennaio 2022

PER PRENOTARE O PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL NOSTRO SITO OPPURE SCRIVICI UN EMAIL.

I POSTI SONO LIMITATI.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!