Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 49€
Data inizio: 22/05/2023
Data fine: 30/12/2023
Orari: vedi il programma
Stili: Corso Yoga Online

Contatti

Riferimento: Elena Petrunina
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Michela Aldeghi

Yoga On line “Going Deep Into”

Il corso yoga on line Going Deep Into è dedicato a chi vuole raggiungere i propri obiettivi nella pratica grazie a sequenze studiate appositamente per lo sviluppo di forza e flessibilità.

Il corso si compone di quattro lezioni, ognuna della durata di 60′, disegnate in maniera mirata a rendere il corpo allo stesso tempo forte e flessibile.

Ogni video lezione contiene una prima parte di centratura e respirazione, una parte attiva (dinamica o statica) di lavoro con le asana, ed infine una parte di rilassamento profondo guidato.

Con un approccio più statico e di ascolto, mantenendo le posizioni per più respirazioni, permettiamo al corpo di aprirsi e rafforzarsi anche grazie al respiro consapevole e profondo che guidiamo nel movimento.

Gli argomenti delle 4 lezioni sono:

estensioni e allungamenti delle catene posteriori,mobilità del bacino e apertura delle anche,mobilità toracica e apertura delle spalle,rafforzamento muscolare e stabilità articolare.

Le lezioni culmineranno con la realizzazione delle seguenti posizioni:

Hanumasana – la spaccata sagittaleUpavishta konasana – posizione seduta dell’angoloEka pada rajakapotasana

https://youtu.be/WZngjrQ3CnM

Obiettivi del Corso Yoga On line

✔  Entrare più profondamente nelle posizioni

✔ Imparare un approccio alla pratica più statico e di ascolto

✔ Sviluppare forza e flessibilità

✔ Imparare trucchi per avanzare nella pratica anche grazie all’utilizzo di props yoga (mattonelle, cinghia, muro)

✔ Avere maggiore coscienza di noi stessi e del nostro corpo

✔ Trovare la fiducia di aprirci alla vita e alle emozioni

✔ Scoprire i nostri limiti e…  superarli!

Perché iscriversi al Corso

Seguire il Corso Going Deep Into online presenta indubbi vantaggi, tra cui:

Puoi praticare quando vuoi, senza vincoli di orari e spostamenti;Puoi vestirti come vuoi;Puoi decidere quanto praticare, come e se fermarti quando hai bisogno di una pausa;Puoi lavorare sui singoli argomenti con i tuoi tempi, in base alla tua preparazionePuoi risparmiare dei soldi.

I benefici dello yoga a breve termine

Cosa succede dopo una classe di yoga:

aumenta la concentrazione;si riduce lo stress;diminuisce la rigidità del corpo;aumenta la flessibilità;migliorano le funzioni del cervello come la memoria e la capacità di apprendimento;il corpo si rilassa;il cuore batte più leggero.

Approfondimento suggerito nell’articolo del nostro Blog: I benefici dello yoga: dopo quanto tempo si ottengono?

Destinatari del Corso

Il corso è rivolto a tutti i praticanti che desiderano seguire un percorso guidato e in tutta sicurezza. L’approccio statico e di ascolto lo rende accessibile e ideale a qualunque livello di esperienza nella pratica dello yoga, sia per chi intraprende i primi passi, sia per chi è già praticante e vuole approfondire, con la possibilità di entrare in varianti sempre più avanzate e profonde, ognuno nel rispetto dei propri bisogni e del proprio corpo.

N.B. Praticate sempre nel rispetto e nei limiti del vostro corpo. Le informazioni contenute in questi video corsi si rivolgono a persone sane: per ogni dubbio relativo ad eventuali problemi fisici, consultate un medico prima di iniziare. Queste video lezioni non sono state pensate per donne incinta.

Corso Yoga On line “Going Deep Into”: Struttura

Indice dettagliato del corso

Indice dettagliato del corso:

LEZIONE 1: Apro e allungoUn lavoro profondo di allungamento di tutta la catena muscolare posteriore – schiena e gambe – e di distensione e apertura del bacino.

LEZIONE 2: Mobilità del bacinoIl nostro bacino è il punto di connessione tra tronco e gambe. Per questa ragione lavorare con asana mirate all’apertura e mobilità delle anche, aiuta a rilasciare le tensioni accumulate con conseguente benessere in tutto il corpo.

LEZIONE 3: Apro il cuoreQuesta lezione è dedicata alla parte superiore del nostro tronco, in particolare ci concentriamo sul nostro torace e sulle nostre spalle, lavorando in apertura e mobilità.La sequenza ci condurrà ad una apertura sempre maggiore di quest’area, apportando grandi benefici al nostro corpo, agendo in particolare sul sistema nervoso, donando grande flessibilità, tonificando i muscoli della schiena e aprendo la cassa toracica con conseguente beneficio della zona polmonare.

LEZIONE 4: Trovo la mia forzaLo yoga insegna che un corpo sano è sia forte che flessibile, 50/50.Questa lezione è dedicata interamente allo sviluppo della nostra forza e resistenza, mettendo alla prova i nostri limiti e scoprendo di essere più forti di quel che pensiamo!Una lezione che coinvolge tutto il corpo, risvegliandolo, attivandolo e rafforzandolo.

Cosa serve per poter seguire il programma

Connessione internetIl tuo tappetino yogaDue mattonelle yogaCinghia

Insegnante Yoga

Michela Aldeghi

Mi definisco una E.motion Artist – Artista delle emozioni e dell’energia in movimento.Sono in formazione da oltre 10 anni nel campo olistico, dello yoga, della crescita personale e spirituale.I primi approcci li ho avuti all’età di 20 anni, quando ho iniziato a frequentare un centro buddhista di meditazione.Qui è dove ho iniziato ad avvicinarmi al mio mondo interiore e alla scoperta dello spirito.

Cosa dicono di Michela

Michela è una maestra fantastica perché riesce a trasmettere tutto questo con grande passione, rendendo semplici le cose che sembrano impossibili, utilizzando dolcezza, ironia e uno splendido sorriso che spesso diventa una risata generale.

– Francesca Bertola

Come Iscriversi al Corso Yoga On line

Gooing Deep Into: sviluppa forza e flessibilità

>scopri di più o iscriviti al corso (opens in a new tab)” rel=”noreferrer noopener” class=”ek-link”>>>scopri di più o iscriviti al corso

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!