Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 280€
Data inizio: 04/05/2024
Data fine: 07/07/2024
Orari: 20h divise in 2 mesi
Stili: Corso Yoga Online

Contatti

Riferimento: Silvia Schipani
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Devatma Chaitanya

Corso di Yoga FILOSOFIA, Advaita Vedanta, TTtwabodha

È un’occasione unica di ricevere le lezioni di filosofia dello yoga da un professore indiamo altamente qualificato e in diretta dall’India Il professore indiano, Devatma Chaitanya, ha anni di esperienza nell’insegnamento della corrente filosófica dello yoga, Advaita Vedanta, il testo “Tattva Bodha” di Sri Shankaracharya.

Il “Tattva Bodha” é un testo che spiega e sviluppa la visione del Vedanta in maniera breve e semplificata. La fonte di ispirazione sono gli “Upanishads”, interpretazioni degli antichi testi filosofici “Veda”.

Chi é Devatma Chaitanya?

È discepolo diretto di Swami Dayananda, del lignaggio di Swami Chinmayananda. Ha studiato Vedanta, Bhagavat Gita e Sanscrito insieme alle scritture tradizionali indiane per anni a tempo pieno nel sistema Gurukula, vivendo, come si fa per tradizione, con il suo insegnante spirituale, Swami Dayananda Saraswati.

Insegnante di filosofia Vedanta presso l’ashram Sivananda, Sivananda Yoga Vidya Peetham Vedanta Ashram in Kerala ed in molti altri luoghi in India e per la scuola ConCalma Yoga in Spagna. É in grado di insegnare ai suoi studenti argomenti vasti e complessi in modo semplice, creando interesse e con un tocco di umorismo.

Come e quando?

Il corso si sviluppa in 20 ore. Ogni sabato e domenica mattina dalle 8h alle 9h Online in diretta dall’India via zoom Con traduzione in italiano di Silvia Schipani (da anni formatrice di professori di Hatha Yoga)

Cosa otterrai dal corso?

-Una visione diversa della vita che ti aiuterà a prendere coscienza di ciò che è realmente importante.
-Riceverai un attestato di partecipazione al corso
-il corso corrisponde a 20h di educazione continua Yoga Alliance

Chi siamo veramente?

”A questa domanda saggi e filosofi hanno riflettuto per millenni. In questo testo didattico, Sri Shankaracharya, utilizza la lógica ed il pensiero critico per poter rispondere a questo grande quesito esistenziale. Lo fará attraverso domande e risposte che ci faranno navigare nella filosofía dello yoga dando spiegazione a tutto cio che si conoce con occhio critico.

Scopriremo in definitiva chi siamo, negando ció che crediamo di essere.

-Inizieremo con un orazione al maestro dei maestri per poi scoprire le qualità necessarie per poter seguire il libro e in generale una lezione di filosofia dello yoga.
-ci chiederemo cosa siamo in realtà: Siamo i tre corpi? Siamo i tre stati dell’esistenza? Quali sono i 5 strati che nascondono la realtà?
-come si è formato il mondo che conosciamo secondo i Veda? Chi è Maya e chi é Brhama? Come si sono formati gli elementi che compongono tutto ciò che conosciamo come il nostro mondo e l’universo?
-chi è il Jivanmukta?
-cos’è il karma e quanti Larma ci sono?
-chi è l’illuminato? Se non potrai assistere a qualche lezione, ti verrà mandata la registrazione che avrà una durata temporanea.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!