Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 285€
Data inizio: 29/10/2022
Data fine: 01/11/2022
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 8-19 Ultimo giorno 8-15
Indirizzo: Loc. Molinaccio
Città: Alberese - Parco dell'Uccellina
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Hatha yoga, Massaggi, Meditazione, Ratna Yoga, Yoga della risata, Yoga e benessere, Yoga Ormonale, Yoga per la Donna, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Paola
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Team

VACANZA-RITIRO OGNISSANTI YOGA, MARE, TERME
*
VACANZA-RITIRO OGNISSANTI YOGA, MARE, TERME, Meditazione Camminata e Relax nel PARCO dell’UCCELLINA e SATURNIA. Da Castiglione della Pescaia a Vetulonia. Da Saturno a a Pitigliano e Sorano. …Di Bellezza in Bellezza. Yogando e Meditando 😉
^
Indimenticabile Vacanza e ritiro, nella formula tipica YogaFun. Ovvero pratica adatta a tutti, con inclusività e molto divertimento. Nel rispetto degli spazi individuali, senza settarismi e mirando soprattutto al Benessere Globale ed alla Salutogenesi.

Organizzeremo le giornate in modo elastico e rigoroso al tempo stesso. Senza levatacce, o pratiche inutilmente punitive che potrebbero oltretutto incrementare il senso di stress prodotto negli ultimi anni ed ai quali siamo tutti più sensibili.

Come località stavolta agiremo più nell’area fantastica di Castiglione della Pescaia, l’antico borgo di Buriano e Vetulonia, una delle più importanti citta della civiltà degli Etruschi. Dove praticheremo l’innovativo e sempre più apprezzato programma di MINDFULNESS VISUAL ART. 🙂 Con momenti di ‘Therapeutic landscape’ experiences secondo gli studi più recenti di alcune università svedesi, australiane e statunitensi. Sul valore terapeutico del paesaggio.

Per ulteriori approfondimenti e programma dettagliati scriveteci o contattateci al 3498152051

Per l’alimentazione 2 opzioni: Programma DETOX vegetale (ed eventuale restrizione calorica) . Oppure menu tradizionale (tendenzialmente vegetariano ma non rigido) . Ciascuno però dovrà comunicarlo almeno qualche giorno prima.

In ogni caso : Cucina Casalinga e prodotti biologici del territorioPensiamo anche di trascorrere qualche fantastica giornate alle Terme meravigliose (e libere e gratuite) di Saturnia. Dove conosciamo anche delle postazioni poco note e più tranquille. E dove spesso facciamo ThermalYoga e WaterHealing

Nello splendore della Maremma profonda, selvaggia ed incontaminata, sulla splendida costa e sulle spiagge sterminate e sabbiose al cospetto del mare limpido e delle isole dell’arcipelago che occhieggiano all’orizzonte, dal Giglio alla Corsica, dall’ Elba a Pianosa e Montecristo.

Lunghe passeggiate in stile Meditazione Camminata Zen. Una delle pratiche più essenziali e coinvolgenti. (Con bagno finale. Noi lo facciamo da anni ad ottobre ed anche novembre. Mutina eventuale per i freddolosi, ma di solito non serve)

Con gite ed escursioni (autogestite e facoltative) nelle più caratteristiche località della Maremma profonda, ma senza fare le corse o i compulsivi delle foto Instagram ecc..
😉
COSTI

Soggiorno in splendida struttura di campagna, a breve distanza dal mare. In Camera Doppia (Mezza Pensione) : 55 Euro a pers/g. Cibo Vegetariano. Anche opzione Onnivora classica (da comunicare prima dell’arrivo)

Anche camere singole (supplemento 18eu/notte)

Costo Seminario ed attività : 190euro .
*
PROGRAMMA
(non rigido)

PRIMA Giornata

Accoglienza. Parco dell’Uccellina -Alberese (Grosseto)
ore 17-18 Sistemazione camere
ore 18,15-19.30 : Introduzione al Programma YogaFun e Yoga.PNEI Detox
Sessione di pratica: Yoga del Respiro (Pranayama e HearthMind Breath),
Sequenze di Yoga Dinamico Multilevel, HathaYoga, Yin Yoga, Mantra e Sound Healing

Rilassamento, BodyScan e Yoga Nidra (secondo l’energìa del gruppo)

ore 20. Cena bio e con prodotti locali (menu vegetariano o tradiz.; occorre segnalarlo almeno il giorno prima)
Ore 21.30-22 Meditazione Camminata Zen o Mindfulness Walk
^
SECONDA Giornata
Ore 7.45- 9 Pranayama del mattino – Meditazione Vipassana e Mindfulness Mbsr (Alcune mattine. Faremo prima Colazione. Successivamente Meditazione al Mare e Yoga in Spiaggia. Lo decidiamo assieme in base al tempo)

(Eventuale meditazione della risata. Stimolazione Endorfine, Serotonina e Detox. Se ne avremo voglia, ma serve Eccome!! Scientificamente dimostrato…e molto piacevole…anche per i musoni 🙂 )

ore 9.15-10 Colazione con prodotti locali

ore 10 Castiglione della Pescaia, i meravigliosi borghi dei dintorni: Roccamare, Tirli, Buriano e soprattutto l’antica cittadina Etrusca di Vetulonia dove praticheremo la Mindfulness Visual Art. La Contemplazione percettiva Mindful dell’opera d’arte (o di paesaggi particolarmente significativi, come in questi casi)

pranzo Autogestito (al sacco o in ristorantini tipici)

ore 17-18 Rientro e Relax

ore 18.15 -19.30 Meditazione Guidata serale. YogaFun PNEI. KriyaYoga Detox

Gli Ormoni del metabolismo. Esercizi pratici ed introduttivi rivolti alle funzionalità della tiroide, del rapporto digestione-pancreas-insulina e del riequilibrio funzionale e preventivo nella gestione biochimica e anatomo-fisiologica da Stress.
Stimolazione degli ormoni del Benessere: Ossitocina, Endorfine e Serotonina . Introduzione allo YogaFun Dance. Lo yoga danzato (non occorre saper danzare in alcun modo, ma solo lasciarsi andare. Adatto a chiunque)

ore 20. Cena bio e con prodotti locali

Ore 21.30-22 Meditazione Camminata o Vipassana serale (verrà deciso assieme a cena)
*
TERZA Giornata
Ore 7.45- 9 Meditazione del Mattino e Pranayama (Yoga e Respiro)

(Alcune mattine. Faremo prima Colazione. Successivamente Meditazione al Mare e Yoga in Spiaggia. Lo decidiamo assieme in base al tempo) Saluto al Sole.Tradizionale e modificato per il pieno autunno.

Early Morning Pranayama ; Mindfulness Mbsr (decideremo in base ai tempi disp.) (in Natura, al Mare o alle Terme, o nei boschi del Parco magnifico dell’Uccellina)

Eventuale meditazione della risata. Stimolazione Endorfine, Serotonina e Detox (secondo le inclinazioni ed i tempi del gruppo)

ore 9.15-10 Colazione con prodotti locali

ore 10 SATURNIA Terme libere e gratuite. Location centrale e defilate

dove praticheremo THERMAL YOGA E LAUGHTER Meditation . Attivazione e riequilibrio di Endorfine, Serotonina ed Ossitocina. Waterness Sound Healing & Mantras.
Mindfulness Visual Art, borghi dell’area di Saturnia. Sovana, Sorano, Pitigliano, ecc (coordinandoci con le esigenze ed i tempi del gruppo)
pranzo Autogestito (al sacco o in ristorantini tipici)
.
ore 17-18 Rientro e Relax
ore 18.15 -19.30 Meditazione Guidata serale. YogaFun PNEI. KriyaYoga Detox
Gli Ormoni sessuali ed i periodi della vita.(non solo climaterio). Per la donna e per l’uomo (questo sconosciuto 😊 ). Esercizi pratici ed introduttivi rivolti alle funzionalità delle gonadi, del rapporto cortisolo-estrogeni-estradiolo-testosterone e riequilibrio funzionale e preventivo (tradizione Kundalini Yoga e Kriya Yoga) nella gestione biochimica e anatomo-fisiologica da Stress (medicina biologica e funzionale, naturale).

Stimolazione degli ormoni del Benessere: Ossitocina, Endorfine e Serotonina . Introduzione allo YogaFun Dance. Lo yoga danzato (non occorre saper danzare in alcun modo, ma solo lasciarsi andare. Adatto a chiunque). Secondo tempo disponibile.

ore 20. Cena bio e con prodotti locali

Ore 21.30-22 Mantra Chanting, o Meditazione Camm. o Vipassana serale (verrà deciso assieme a cena)
*
QUARTA Giornata

Ore 7.45- 9 Meditazione del Mattino e Pranayama (Yoga e Respiro)

(Alcune mattine. Faremo prima Colazione. Successivamente Meditazione al Mare e Yoga in Spiaggia. Lo decidiamo assieme in base al tempo) Saluto al Sole.Tradizionale e modificato per il pieno autunno.

Early Morning Pranayama ; Mindfulness Mbsr (decideremo in base ai tempi disp.) (in Natura, al Mare o alle Terme, o nei boschi del Parco magnifico dell’Uccellina)

Eventuale meditazione della risata. Stimolazione Endorfine, Serotonina e Detox (secondo le inclinazioni ed i tempi del gruppo)

ore 9.15-10 Colazione

ore 10-15 Escursione e Walking Meditation spiaggia di Alberese- Parco dell’Uccellina (ritenuta una delle spiagge wild più belle al mondo). Trekking agevole e ricarica energetica (grande ionizzazione dell’aria). BreathWalk, camminata con respirazione funzionale (HearthMind Breath). YogaFun protocol

ore 15- 16- Meditazione Finale e Saluti

😊

Programma adatto a tutti
purchè motivati ed interessati alle pratiche e non solo allo svago (che però è previsto, eccome!)

consigliato chiamarci, consultarci (o scriverci) per qualsiasi chiarimento, ecc..
preferibile messaggio WhatsApp x contatti (ed appuntamento telef): 349.8152051 oppure: 388.9395762
°
un grazie ad Italian travel per le belle immagini
.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!