Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 399€
Data inizio: 25/04/2024
Data fine: 01/05/2024
Orari: 3 ore al giorno di pratica
Indirizzo: Santa Maria La Palma
Città: ALGHERO
Provincia: Sassari
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Hatha yoga, Mindfulness, Vacanza Yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Ilaria
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ilaria Manza

YOGA, MEDITAZIONE, SHINRIN YOKU, WIM HOF AD ALGHERO

RIGENERARSI COMPLETAMENTE, LASCIARE ANDARE IL GRIGIORE INVERNALE, RIEMPIRCI DI COLORE, TRA IL BLU DEL MARE E IL VERDE DELLA MACCHIA MEDITERRANEA:QUESTO E’ L’OBIETTIVO DELLA NOSTRA VACANZA

La natura è maestra e terapeuta. E’ noto dai tempi antichi, anche se il nostro stile di vita spesso ci porta ad allontanarci da essa, soprattutto durante l’inverno, con le giornate più corte e le temperature ed il clima non sempre gradevoli

In questa vacanza, voglio portarti ad immergerti completamente nella natura, dal luogo in cui alloggeremo e praticheremo yoga, alle escursioni, dedicate alla meditazione in luoghi dall’energia potentissima,anche utilizzando la tecnica giapponese dello Shinrin-Yoku e utilizzando il mare per i bagni freddi energizzanti, rinvigorenti, dopo aver scaldato il corpo con tecniche di respirazione per non avvertire freddo (metodo Wim Hof)

Alloggeremo e faremo colazione in un Bed&Breakfast immerso nel verde, fuori dal centro storico di Alghero, dove potremo praticare yoga nell’ampio giardino, nella quiete e nel silenzio.

Per poi avventurarci alla scoperta delle spiagge più suggestive, dei luoghi energetici più potenti e qui meditare e praticare Shinrin-Yoku e Wim Hof.

Capocaccia, le imperdibili Grotte di Nettuno e Cala Dragunara, un piccolo gioiello di indescrivibile bellezza.

Spiaggia del Porticciolo, con il suo promontorio a strapiombo sul mare, dove meditare, sentendo il rumore delle onde, e il profumo del mare che si mescola a quello della macchia mediterranea e con la sua piccola torre: un panorama da togliere il fiato.

Spiaggia delle Bombarde, che ricorda i Caraibi, e Spiaggia del Lazzaretto, dove poter gustare un pranzo delizioso in riva al mare.

La spiaggia bianchissima di Maria Pia, con le sue dune e i gigli che crescono dalla sabbia, perfetta anche per praticare la meditazione camminata (chankamana).

Ogni angolo é meraviglia e ispirazione!

E poi Alghero, un paese in Sardegna dal sapore spagnolo: il lungomare, el mirador, i tramonti, le viuzze piene di fiori, con i negozietti, i ristoranti, la paella di riso o di fregola, i mercatini, i bastioni, i resti delle mura, la cattedrale gotica, con la sua torre che svetta sul paese e ti ricorda di guardare al cielo, alle stelle, alla luna.. E di esprimere un desiderio..

Conosci un modo migliore per concludere la giornata?

COME ARRIVARE AD ALGHERO?

L’aeroporto più vicino è quello di Alghero, ma ad un’ora e mezza di distanza in automobile si trova anche l’aeroporto di Olbia (che offre sicuramente più voli).

In alternativa, è possibile prendere il traghetto da Genova e arrivare a Porto Torres o da Livorno, sbarcando ad Olbia.

Siamo disponibili ad organizzare il transfer sia da Olbia che da Porto Torres a tariffe agevolate.

Per chi arriva all’aeroporto di Alghero, oltre alla possibilità di prendere un taxi o di usufruire del nostro servizio privato di transfer, c’è la possibilità di noleggiare un’automobile, che poi utilizzeremo per spostarci durante tutta la durata della vacanza.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!