Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 549€
Data inizio: 23/08/2019
Data fine: 30/08/2019
Orari: 8.00-21.00
Indirizzo: Argentiera
Città: Argentiera
Provincia: Sassari
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Integral Yoga, Mantra Yoga, Meditazione

Contatti

Riferimento: Federica Gorni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Gorni

Dal 23 al 30 agosto, rigenera corpo e mente in questa splendida vacanza in hotel sul mare, con sessioni quotidiane di Yoga e Para-Tan!

Goditi una meravigliosa vacanza all’insegna della pace e del relax!

Immersi in una natura incontaminata, circondati da boschi e macchia mediterranea, a 300 mt dal mare, ritrova calma e tranquillità.

Ogni giorno lezioni di Yoga e Para-Tan tenute dalla dott.ssa Federica Gorni, insegnante certificata Yoga Alliance RYT 500. Le lezioni prevedono pratiche delle posture tipiche dello yoga (Asana), esercizi di respiro (pranayama) e meditazione con i mantra (Para-Tan), allo scopo di equilibrare e armonizzare corpo e mente.
Il Para-Tan è antico ed EFFICACE metodo basato sull’uso di potenti suoni sacri (mantra) che liberano la mente, aiutano a ritrovare CALMA e VITALITA’, riducendo stress e tensioni. Il Para-Tan lavora direttamente sui nostri sottili canali energetici (nadi) e sui centri energetici (chakra), purificandoli e stimolando il fluire dell’energia vitale, per riportarci al nostro naturale stato di benessere. Le potenti vibrazioni dei mantra penetrano il corpo a livello cellulare, rimuovendo blocchi, tossine e memorie cellulari negative.
Le sessioni di Yoga Integrale lavorano sul corpo, sul respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé. La pratica porta a tonificare e allungare i muscoli, migliorare la postura e il funzionamento di tutti gli organi, prevenendo o alleviando mal di schiena e dolori cervicali e altri disagi.

Dove si tiene la vacanza:
Nella splendida cornice dell’argentiera, nella costa nord occidentale della Sardegna, tra Alghero e Stintino. Saremo in un hotel a 300 metri dalla spiaggia di un piccolo borgo sul mare, circondato da boschi e colline incontaminate, fondato a metà 800, costruito vicino alle miniere di argento e di zinco da cui prende il nome. L’argentiera è riconosciuta come Geoparco minerario, protetta dall’Unesco come Museo a cielo aperto e inserita nelle rete dei parchi geominerari Geominepark.
L’Argentiera è il luogo di partenza per i sentieri a picco sul mare lungo la cresta montuosa del monte Lu Caparoni e punta Belardinu. Bellissimo l’itinerario verso la spiaggia di Porto Ferro in direzione del Parco di Porto Conte passando per meravigliose valli naturali e panorami mozzafiato.
Possibilità di fare spettacolari escursioni a pochi kilometri di distanza: La Frana beach (4 km), Capo Argentiera (4 km), Alghero (28 km), Sassari (34 km), Stintino (30 km), Asinara (32 km), Spiaggia La pelosa (30 km), Porto Torres (27 km), Grotte di Nettuno, Parco di porto conte e Capo Caccia 28km.
Spiaggie nelle vicinanze (20 minuti): Portoferro, La pelosa, Porticciolo, Mugoni, Dragunara, Bombarde, lazzaretto, Tramariglio.

Chi conduce le lezioni:
Dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra. Laureata all’Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale. Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

Requisiti: Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!