Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 377€
Data inizio: 16/08/2022
Data fine: 19/08/2022
Orari: 17.00/17.30
Indirizzo: Località Santa Maria di Lignano, 42
Città: Assisi
Provincia: Perugia
Nazione: Italia
Regione: Umbria
Stili: Ritiro Yoga, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Subala
Telefono: mostra numero
Strutture: Agriturismo Le Case - Residenza Di Campagna

Vacanza Yoga e Meditazione nel Monte Subasio ad Assisi
con Subala & Nirbhay (Surya Yoga Marga ASD)

YOGA – MEDITAZIONE – NATURA – RELAX – QUIETE ❤

Questa vacanza – ritiro nasce per prenderci un momento di profondo relax e per aiutarci a contrastare i fastidi causati dal caldo; in estate la pratica dello yoga e della meditazione è importante che siano mirati ad “abbassare il fuoco” che naturalmente sviluppiamo all’interno di noi in questa stagione, per cui è necessario che le pratiche portino calma, freschezza, detossinazione.
Svolgeremo così un lavoro per rinfrescare gli organi del corpo e la mente, ospiti dell’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” situato in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio e a 10 km da Assisi.

IL LAVORO CHE SVOLGEREMO INSIEME

Praticheremo Yoga Integrale, con un lavoro di asana sulla base dello Hatha Yoga e quindi di impronta tradizionale, portando l’attenzione sulla percezione corporea e il respiro lento e consapevole, includendo momenti di Pranayama specifici.

Praticheremo anche Yin Yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni e preparare la mente e il corpo per la meditazione, alla quale dedicheremo appositamente alcuni momenti della giornata offrendo anche anche una sessione di Yoga Nidra e Restorative Yoga.

Le giornate saranno nutrite da diversi momenti di attività come si può vedere dal programma a pie’ di pagina, ma anche da piacevoli momenti di tempo libero da trascorrere o nella piscina dell’agriturismo o facendo delle passeggiate tra boschi, ruscelli e vigne di proprietà della struttura, concedendosi un’occasione di pace e contemplazione in luoghi dove riecheggiano ancora le parole e le opere di San Francesco; suggeriamo il Bosco di Satriano dove è avvenuta la prima deposizione della salma di San Francesco e Le Cascatelle (balneabili).

❣ Svolgiamo questa attività che per noi è la nostra passione, da più di qualche anno e il nostro intento è quello di prenderci cura delle persone e “accompagnarle” verso la conoscenza del proprio benessere in modo semplice ma duraturo.

IL LUOGO

Vacanza Yoga Subasio - Subala - Le Case

Le Case – Residenza di Campagna è un ‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile nella bella stagione pranzare/cenare.
L’ambiente è familiare e accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura.

Suggestiva per le pratiche la “sala belvedere” con veduta panoramica sulla vallata; inoltre la struttura si presta molto per svolgere attività all’aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch’essa utilizzabile per delle pratiche.

LE CAMERE

La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato.
Sono arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata. I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.

IL CIBO

I prodotti sono a km zero; la cucina propone piatti di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali. Tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante la vacanza – ritiro verranno serviti pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.

SCADENZA PRENOTAZIONI

I posti sono limitati, vi chiediamo così, per darci modo di lavorare al meglio, di prenotarvi entro e non oltre il 20 luglio p.v.

Ⓘ INFO SUI CONDUTTORI

Subala Vassallo e Nirbhai Carlodalatri

NIRBHAY
Il mio focus è quello di accompagnare le persone nel viaggio verso la scoperta del proprio corpo e dei suoi innumerevoli messaggi di guarigione e di armonizzare così la triplice natura dell’uomo “corpo-mente-spirito” sempre presente in ognuno di noi.
Sono inoltre convinto che la gentilezza e l’accoglienza facilitano la comprensione e l’unione tra le persone.

SUBALA
La pratica dello yoga e della meditazione mi hanno portato ad un benefico cambiamento e a scoprire che la fonte della serenità è la nostra consapevolezza, così ho iniziato a far conoscere nel modo più semplice e sicuro possibile queste discipline, così antiche e così attuali al tempo stesso, per renderle vicine a tutti.
Nella mia visione è comunque ben presente il pensiero che ognuno di noi ha una sua unicità e in quanto tale va rispettata.

IL PROGRAMMA

✔ Martedì 16 agosto:
ore 17.00: Presentazione con tisana rinfrescante
ore 18.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 20.00: Cena
ore 22.00: Meditazione con Mudra

✔ Mercoledì 17 agosto:
ore 7.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Meditazione Attiva
ore 11.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 18.00: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Yoga in natura al chiaro di luna

✔ Giovedì 18 agosto:
ore 7.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 11.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00: Yoga Nidra
ore 17.30: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Restorative Yoga

✔ Venerdì 19 agosto:
ore 7.00: Yoga per il risveglio
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 11.30: Meditazione sul respiro
ore 13.30: Pranzo
ore 15.30: Condivisione e Saluti

(Il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

COSA DICONO DI NOI

Ho partecipato a un ritiro guidato da Subala e Nirhbay, è stata una esperienza molto positiva, rigenerante… Due giorni in serena solitudine ma anche piacevole compagnia, ricca di spunti e conversazioni significativi… Le pratiche si sono svolte senza stress, dando modo a ciascuno di viverle secondo la propria individualità. Weekend di scoperte e indagini interiori profonde, e anche di conoscenza, di luoghi e persone. Lo rifarei subito! (Sara Zaffiri)

Mi sono veramente voluto bene e tanto coccolato nel partecipare qualche tempo fa ad un weekend di yoga e meditazione. Un’esperienza di silenzio e di cura verso sé stessi molto positiva e rigenerante… Sotto l’amorevole e sapiente guida dei conduttori Subala e Nirbhay, ho trascorso tre giornate di pratica yogica e meditativa altamente energizzante e in totale condivisione con il gruppo. Molto piacevoli anche i momenti di tempo libero e di condivisione di esperienze ed emozioni con gli altri partecipanti al ritiro. Un’esperienza che mi sento di consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze di crescita personale e che vogliono sperimentare un assaggio di pace interiore e di vero stato di integrità tra corpo, mente e spirito. (Giulio Mariani)

L’esperienza della vacanza-ritiro di yoga e meditazione di agosto 2021 è stata molto significativa. Sicuramente la ripeterò l’estate prossima, anche se vorrei trovare altri momenti durante l’anno. Subala e Nirbhay sono due insegnanti e motivatori di alto livello. Semplici e fraterni nel modo di porgersi, estremamente professionali nelle sedute di yoga e meditazione. Questo ritiro è stato un momento di crescita personale e di conoscenza di altre persone con cui abbiamo condiviso tante esperienze. (Maria Giovanna Del Pozzo)

Ho partecipato al campo di Agosto 2021 organizzato da Subala e Nirbhay ad Assisi ed è stata un’esperienza molto positiva. La giornata era scandita da ritmi dolci che davano la possibilità di fare pratica e di godersi allo stesso tempo dei momenti per sé stessi. Tutti i momenti condivisi insieme mi hanno aiutata a fare chiarezza e a godere dello yoga sia dal punto di vista fisico che meditativo. Raccomanderei decisamente un’esperienza del genere per chiunque voglia sperimentare con lo yoga, conoscerlo meglio, ma anche rilassarsi, riflettere e godere del tempo trascorso con sé e con gli altri. (Benedetta Ruggiero)

Ad agosto 2021 ho partecipato assieme a un’amica alla vacanza yoga organizzata dagli insegnanti Hatha Yoga, Subala e Nirbhay nella bellissima cornice della campagna umbra. Il programma proposto, gli orari, la struttura ospitante, la professionalità e la cortesia dei maestri hanno reso questa esperienza yogica davvero unica e potente nella sua complessità. Lascio questo commento proprio per esprimere gratitudine verso chi si si impegna, come Subala e Nirbhay, a trasmettere la disciplina dello yoga come stile di vita che va ben al di là della mera ripetizione delle asana. (Elena – Firenze)

➤ Il lavoro che proponiamo è un livello principiante – intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza; non è adatto ad insegnanti o ai praticanti avanzati.

COSA PORTARE PER LE ATTIVITA’

– Tappetino
– Copertina
– Cuscinetto
– Blocchetto (se non ce l’hai te lo diamo noi)

“Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre”
San Francesco

☎ INFO E PRENOTAZIONI

339 89 84 699 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!