Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: a partire da 60.00€
Data inizio: 14/05/2023
Orari: Dalle 10.00 alle 18.00
Indirizzo: Località bacinasco
Città: Bognanco
Provincia: Verbania
Nazione: Italia
Regione: Piemonte
Stili: Pilates, Yoga del Respiro, Yoga e Trekking, Yoga Walking

Contatti

Riferimento: Ardente Giorgio
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ardente Giorgio, Amantini Rossana

GIORNATA DI YOGA PILATES -TREKKING- BENESSERE

STAGE ADATTO A TUTTI, UNA GIORNATA PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA, DELLO YOGA E DEL PILATES

IMMERGITI NEL BENESSERE-TREKKING-YOGA PILATES-IDROTERAPIA

PROGRAMMA:

FITNESSEDANZA.IT ORGANIZZA UNA GIORNATA NELL’ALTA VAL BOGNANCO, LO STAGE PREVEDE NOZIONI TECNICO-PRATICHE DI TREKKING, SESSIONI DI YOGA PILATES e TECNICHE DEL RESPIRO.

L’INSEGANTE:


PROF. ARDENTE GIORGIO LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE E MASTER IN YOGA PILATES; DA ANNI SI OCCUPA DELLA FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE DI ISTRUTTORI (CSAIN). GLI STAGE PER CHI FOSSE INTERESSATO POTRANNO ESSERE VALUTATI COME INTRODUZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE DI YOGA PILATES

GRANDE OPPORTUNITÀ: per chi ne fosse interessato c’è la possibilità,tramite la frequentazione degli stage ( 14 Maggio, week di fine Giugno e settimana di fine Agosto )di Intraprendere un percorso formativo nella disciplina dello yoga Pilates.
A ogni stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione e dei crediti formativi e soprattutto,con la frequentazione della settimana di fine agosto, potrà essere completato il percorso didattico. Sostenendo un esame teorico\ pratico verrà rilasciato il diploma di istruttore di yoga pilates di primo livello.

IL CORSO:

SI SVOLGERA’ UNA SESSIONE DI TREKKING SU PERCORSI ADATTI A TUTTI ALTERNATI A FASI DI CORREZIONE POSTURALE .

LEZIONI DI YOGA PILATES E TECNICHE DEL RESPIRO IN QUOTA DOVE L’IMPORTANZA DELLA RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA E’ FONDAMENTALE.

LO STAGE PREVEDE IL PRANZO AL SACCO

AI PARTECIPANTI VERRA’ FORNITA UNA COLAZIONE SANA ED ENERGETICA PRESSO LA NOSTRA BAITA

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE……

Bognanco, a 7 Km da Domodossola, si situa in un angolo facilmente accessibile delle Alpi piemontesi confinante con la Svizzera, in una valle verdissima ricca di cascate e corsi d’acqua. In pochi minuti di auto si entra nella valle delle cento cascate, definizione che si lega alla ricchezza di cascate e torrenti del territorio bognanchese: un vero paradiso per il canyoning. Verde e fresca, la Val Bognanco, prende il nome dal torrente che l’attraversa, il Bogna. Comprende diversi centri che fanno capo al Comune di Bognanco, i più importanti sono San Lorenzo, sede, con la sua Parrocchiale ricca di affreschi, della vita religiosa e amministrativa, e la località Fonti, antico centro di imbottigliamento di acque e polo di benessere. Nelle molte altre caratteristiche frazioni si incontrano alcuni piccoli gioielli: la chiesetta del ‘500 a San Marco; i mulini di Possetto con le loro antiche e particolari ruote; Pizzanco con i grandi camini e gli antichi lavatoi; Camisanca e la sua “Polveriera”, una casaforte del ‘500 Graniga con il suo balcone naturale dal quale si può ammirare l’intero panorama della valle; infine Bacinasco e Bocodipinta con baite storiche e affreschi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Fafi il

    Ho partecipato già a due eventi e l’esperienza è stata fantastica!! Location stupenda sessioni di pratica molto professionali .organizzazione top!!

    (5/5)
  2. Lasciato da mmm070793@gmail.com il

    Mi è piaciuto molto essere seguito nel percorso dall’inizio, quando ci siamo ritrovati tutti, fino alla fine. Mi è piaciuto perché non è stata un’esperienza che si è basata solo sull’allenamento o la visita del posto, ma è stata coinvolgente istruttiva dal punto di vista di allenamento, nutrizionale e di esplorazione del posto.