Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 07/05/2019
Orari: 19.45-20.45
Indirizzo: via treviso 9/a
Città: Bologna
Provincia: Bologna
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Mantra Yoga

Contatti

Riferimento: Federica Gorni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Gorni

CICLO DI MEDITAZIONI ATTIVE

Martedì 7 maggio NOVITA’ ASSOLUTA: speciale meditazione attiva con i mantra

Incontro eccezionale che unisce le vibrazioni potenti dei mantra, cantati o recitati, la musica e il movimento libero del corpo. Pratica ideato dall’esperienza diretta di Federica, che durante le sue meditazioni tantriche quotidiane, ha iniziato una danza spontanea, libera, guidata dall’energia dei mantra che stava intonando.
In questo modo la meditazione diventa più attiva, coinvolgente, liberatoria. I pensieri scompaiono e rimane solo l’essenza del proprio Sé, nella sua purezza e luminosità.
Potrai sperimentare il piacere di muovere il corpo, accompagnato da canti spirituali, per lasciare andare tutte le tensioni, liberarti dai pesi e ritrovare leggerezza e pace.

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza precedente, né di canto, né di meditazione, ma solo il desiderio di godersi un momento tutto per sé, libero da pregiudizi e preconcetti.

Conduce:
Federica Gorni, Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

COSA PORTARE: vestiti comodi, acqua da bere, si sta scalzi, quindi portare eventualmente calzettoni antiscivolo.

********************************************************************

Mercoledì 29 maggio ore 20.30

Canti e danze a Durga – Con Elena Ricci e Roberta Rizzi

L’armonia della danza e del canto si fondono nell’arte dell’ascoltare.
Serata esperienziale di movimento e voce. Le posture dello yoga che incarnano la Dea sostenute dalle vibrazioni delle vocali, semplici movimenti danzati e canti dedicati alle varie forme della Madre Divina, infine l’ascolto delle sensazioni.
La pratica è semplice e non richiede alcuna competenza specifica.

*****************************************************************

Mercoledì 12 giugno ore 20.30

Latihan – meditazione in movimento con Roberta Rizzi

Si tratta di una pratica spirituale danzata, un’esperienza completamente spontanea. Non è una tecnica ma un entrare in contatto con la Presenza che è dentro di noi e arrendersi al suo volere.
Latihan proviene da una espressione indonesiana latihan kejiwaan che significa “allenamento del sé interiore”. Non esiste un modo giusto o sbagliato di fare questa meditazione, dal momento che si basa sulla connessione con la guida interiore e sull’accordarsi con il suo volere.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!