Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 330€
Data inizio: 01/11/2019
Data fine: 03/11/2019
Orari: Arrivo in struttura ore 15 del venerdì, partenza ore 14,00 della domenica
Indirizzo: Piazza S. Antonio, 8 38080
Città: Caderzone Terme
Provincia: Trento
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Ayurveda, Hatha yoga, Vinyasa Flow yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Jores Facchinelli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Jores Facchinelli, Paola Elena Brignoli

Unendo le nostre esperienze e i percorsi di formazione abbiamo ideato per voi un retreat yoga in un posto speciale: un’antica dimora nobiliare all’interno del parco naturale Adamello-Brenta. Un weekend per approfondire la pratica yoga e per prendersi cura di sè coccolandosi con un pomeriggio alla spa, con un buon libro e una tazza fumante di tisana o immergendosi nella natura circostante.

I miti e le leggende del pantheon induista saranno il filo conduttore delle pratiche. I miti sono storie che ci aiutano a dare un senso al mondo e a rispondere agli interrogativi più profondi della nostra esistenza. Spesso rappresentano archetipi comuni alle diverse culture e ci permettono di riconnetterci al nostro lato più spirituale.

Ti guideremo in un viaggio meraviglioso alla scoperta degli Dei e delle antiche leggende induiste attraverso le storie della mitologia classica e i rispettivi asana. Sarà l’occasione per approfondire il significato simbolico delle posizioni che spesso incontriamo nella pratica, alla riscoperta del divino che è in ognuno di noi.

Conoscere i miti associati agli asana ci consente di esplorare livelli più profondi di consapevolezza nella pratica: miti e posizioni sono due strade parallele che, in sinergia, rivelano la saggezza infinita del nostro essere.

Durante il retreat, classi dinamiche di yoga verranno affiancate da momenti di meditazione e pratiche di yin yoga in modo da riequilibrare le energie fisiche e mentali. Il weekend sarà arricchito da due incontri speciali: il primo dedicato all’aromaterapia e all’utilizzo degli oli essenziali per supportare il nostro benessere; il secondo sarà incentrato sull’Ayurveda, l’antica medicina indiana, scienza gemella dello yoga che ancora oggi rivela le sue potenzialità per il mantenimento della nostra salute.

Noi:
Jores Facchinelli
“Fin dalle prime lezioni di yoga resto affascinata dal potere trasformativo di questa disciplina, tanto da decidere di farlo diventare il mio lavoro con l’obiettivo di avvicinare alla pratica più persone possibile. Amo accompagnare gli allievi alla scoperta di sé stessi utilizzando il movimento e il respiro come strumenti per raggiungere gli strati più profondi della persona. Insegno Vinyasa e Hatha Yoga, ponendo sempre il corpo e il suo rispetto al centro della pratica con il fine di riuscire a conoscerlo e renderlo più forte e flessibile. Tengo corsi di Yoga Nidra, una tecnica di rilassamento guidato, che aiuta a liberarsi dalle tensioni più profonde. Durante gli anni di formazione scopro l’Ayurveda e lo coniugo alla mia passione per la cucina iniziando a organizzare workshop di cucina ayurvedica. Cucinare per me è uno dei più grandi atti d’amore e il cibo oltre a tenerci in vita è anche la più potente delle medicine.”

Paola Brignoli
“Ho scoperto lo yoga nel mondo della finanza in Italia. In tutti questi anni, la yoga ha costituito una sorta di bussola interiore: è un magico e infinito viaggio alla scoperta di sé attraverso il respiro e il corpo. Ho intrapreso il percorso di formazione insegnanti mentre lavoravo ancora come analista in banca a Milano e da quel momento lo yoga ha occupato sempre più spazio nella mia vita. Ho iniziato a insegnare e poi nell’ottobre 2017 ho deciso di lasciare il mondo corporate per dedicarmi allo yoga. Dopo due mesi in India per approfondire la mia pratica personale, mi sono trasferita in Olanda, ad Amsterdam dove attualmente vivo con mio marito e insegno a tempo pieno. Insegno prevalentemente classi di Vinyasa Yoga, dove amo combinare creatività e fluidità nelle sequenze con una particolare attenzione all’allineamento del corpo, classi di Yin Yoga e classi di Aroma flow che uniscono i benefici della pratica con quelli degli olii essenziali.”

Per info: joresf@gmail.com , brignolipaola@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!