Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 320€
Data inizio: 27/12/2023
Data fine: 01/01/2024
Orari: 8:00 - 20:00
Indirizzo: Bio Agriturismo Casa Corra
Città: Canossa
Provincia: Reggio Emilia
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ritiro Yoga Capodanno

Contatti

Riferimento: tommaso
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Tommaso Valentini

Ritiro Yoga di Capodanno

Immagina di trascorrere il passaggio al nuovo anno, immergendoti nella bellezza della natura, praticando yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore, ritrovando la connessione con la terra e le infinite possibilità che offre. Questa è la nostra proposta per il ritiro di Capodanno 2024: un seminario di ashtanga yoga e yin yoga nelle incantevoli colline delle terre di Canossa.

QUOTA RIDOTTA PER ADESIONI ENTRO IL 27 SETTEMBRE

La pratica intensa e rivitalizzante dell’Ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi dando spazio al benessere. Ci dedicheremo alla conoscenza del respiro attraverso la pratica di Ashtanga Yoga, intensa e dinamica, integrata a quella Yin Yoga, lenta e contemplativa, che agisce sul rilascio e l’allungamento profondo del tessuto fasciale . Trascorreremo i giorni del passaggio al nuovo anno immersi nelle incantevoli colline maltidiche a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, nel silenzio incontaminato della natura.
Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di Se’.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO SEMINARIO:


– a praticanti yoga di qualsiasi livello che vogliano trascorrere tempo dedicato ad approfondire la propria pratica personale in un clima di accoglienza e professionalità.
– a praticanti ashtanga yoga che vogliano approfondire lo studio e la conoscenza della I e II serie
– a chi desidera tornare a respirare in modo benefico per la vita e funzionale per la pratica
– a chi ama praticare ma non vuole essere chiuso o bloccato da dogmatismi e forme di rigidità

Durante il ritiro verrà dedicato ampio spazio alla possibilità di praticare e approfondire lo studio di ashtanga yoga con sessione quotidiane di guidata/mysore e approfondimenti. Il tutto in un contesto di piena natura, coccolati dalla cucina deliziosa delle cuoche di Casa Corra, con tempo e spazio per il benessere e la cura di sè.

COSA TI PORTI A CASA DA QUESTA ESPERIENZA:


– maggiore consapevolezza e autonomia nella pratica personale
– la possibilità di crescere nel proprio percorso yoga
– conoscenza approfondita della I serie (e intro e studio della seconda serie in base al livello del singolo praticante)
– benessere, armonia e rigenerazione corpo e mente

PROGRAMMA


– Pratiche del risveglio (meditazione, mantra)
– Sessioni quotidiane di ashtanga yoga (Guidata I serie/ Mysore I e II serie)
– Approfondimenti yoga (pranayama, vinyasa, bandha, asana, propriocezione, allineamenti)
– Approfondimenti sulla prima e sulla seconda serie dell’Ashtanga Yoga, dedicati sia a praticanti esperti che a praticanti principianti
– Lezioni quotidiane di Yin Yoga
– Meditazione e percorsi di ascolto corporeo
– Pause relax nello spazio sauna e jacuzzi
– Deliziosi pasti vegetariani con prodotti locali

DOVE: BIOAGRITURISMO CASA CORRA


Casa Corra è l’ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in sasso è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all’aperto: piscina, jacuzzi e sauna. Pasti vegetariani principalmente biologici e locali. Alloggio in camere singole, doppie o triple

  • Casa Corra

INSEGNANTI


ASHTANGA YOGA: Tommaso Valentini
Insegnante ashtanga yoga, abilitato all’insegnameto della prima e della seconda serie dell’Ashtanga Yoga da MANJU JOIS figlio del maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. Inizia la sua formazione in India ormai venti anni fa, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS. Insegnante di Kalaripayattu, ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa. Attualmente pratica con regolarità le prime 3 serie dell’Ashtanga Yoga e si dedica ai corsi di formazione per insegnanti Yoga.

YIN YOGA: Francesca Deias
Ostetrica, operatrice della metodologia Perineo Integrazione e Movimento® per la cura e il benessere dell’area pelvica, praticante yoga, formata in Yin Yoga e anatomia funzionale con ARELY TORRES, da tempo propone la metodologia PIyM nei percorsi di yoga e movimento per integrare il perineo nella propria pratica corporea.

Contattaci per ricevere programma e disponibilità
Posti limitati

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!