Contatti
Ritiro Sakti Yoga: esplorare insieme l’energia femminile della dea Sakti
Ritiro dedicato all’energia femminile della Dea e alle sue manifestazioni attraverso gli asana, le mudra il movimento fluido, la mitologia induista e la ritualizzazione dello spazio. Partendo dal racconto legato alla creazione del mondo, lavoriamo su una sequenza che si concentra in modo particolare sulle zone del bacino e delle anche, attraverso un movimento fluido, morbido e rotondo. Abbinandolo a pratiche di hatha yoga, yin yoga e filosofia.
A chi è dedicato questo ritiro? A donne che già hanno una esperienza con la pratica dello Yoga, livello intermedio. Massimo 8 donne.
L’esperienza
L’esperienza che proponiamo comprende:. alloggio in camera singola. 2 pasti al giorno: brunch ( pranzo e colazione in unico pasto) e cene. tisane, acqua tiepida, limone e zenzero tutte le mattine. 2 pratiche al giorno dalle 7.00 alle 10.00 e pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30 . tutte le pratiche cercheremo di farle all’aperto in connessione con l’ambiente. 1 giornata di uscita in barca: yacht charter privato.quota associativa
Yoga in Toscana: La pratica
Con Paula, è un flusso in costante trasformazione dove ci immergiamo passando dalla meditazione all’aperto, allo yoga vinyasa dello Shakti Flow, alla fermezza dello Yin yoga, al suono rilassante delle campane e lo sguardo della natura che ci circonda. Un vero rituale interiore in condivisione con l’ambiente, la filosofia e la ricchezza interiore.Il Ritiro propone un approccio integrato alla pratica dello yoga, che armonizza diversi stili e tecniche dal punto di vista fisico, psico- emotivo e meditativo-spirituale e mantiene al centro la persona. Cercando di trovare una connessione con la natura che ci circonda e con le persone che predicheranno con noi.
Yoga in Toscana: Alloggio
Immersi nella campagna maremmana attorno a Capalbio a pochi chilometri dal mare. La struttura che ci ospita, è composta da un appartamento con 6 camere, ognuna con proprio bagno indipendente. La zona di Capalbio “perla della Maremma” è un paradiso per chi voglia fare escursioni e passeggiate a cavallo nell’interno o sul mare.
Lo spazio
In pochi minuti si possono raggiungere e visitare Ansedonia e il Monte Argentario, la Feniglia, Orbetello e Talamone. I borghi medievali di Magliano in Toscana, Sorano, Sovana e Pitigliano, le terme di Saturnia, l’Eremo di Poggio Conte, il Giardino dei Tarocchi e il Parco Naturale della Maremma sono alcune delle bellezze da non perdere e visitare. Il mare di Capalbio, Monte Argentario e Isola del Giglio sono uniche, gioielli incastonati in una natura selvaggia e incontaminata. La vicinanza della Via Aurelia permette facili spostamenti verso altre località della Toscana e del Lazio. Casale Artemisia è ideale per rilassarsi e rivitalizzarsi.
Cucina
Abbiamo una grande passione per il buon e sano mangiare. Paula è Cuoco Naturale Bio Vegan ha esperienza nell’alimentazione naturale basata sull’utilizzo dei prodotti locali, km. 0 cercando di creare armonia nelle combinazioni alimentari ottenendo dei pasti equilibrati che rispettano l’ambiente e nutrano anche il nostro spirito. Erico a cura per il buon mangiare e del nostro orto e giardino, non vi faremo mancare nulla!!. Mangerete come mangiamo noi!!!
PROGRAMMA
VENERDI 01
Dalle ore-16.00- Accoglienza e sistemazione Ore 20.00- cena
SABATO 02
ore- 7.00- Meditazione all’apertoore- 7.30-10.00 Sakti Flow e Movimento: trovare la morbidezza e la dolcezza dell’energia femminile attraverso la nostra pratica.ore- 10.30- BrunchTEMPO LIBEROore- 18.00- Teoria: La energia è il principio femminile.Yin Yoga: apertura delle ancheore 20.00- cena
DOMENICA 03
ore- 7.00- Meditazione all’apertoore- 7.50-partenza da Artemisia .8.30 appuntamento con la nostra Barca Privata: Yacht Charter, modello baia, lunghezza 9 mt.- 9.00-Pratica su una spiaggia tutta per noi.Sakti Flow e curare il dettaglio, il modo nel quale lo sguardo ( dritish) e le mani (hasta) accompagnano la pratica.ore- 10.30- Rinfresco e frutta fresca. Tempo liberoore- 12.00- pranzo in barca. Tempo libero. Rientro alle 15.00 Tempo liberoore- 18.00- Teoria: La energia è il principio femminile.Yin Yoga: il grembo 20.00- cena
ore 20.00- cena Rituale di Quilla
LUNEDI 04
ore- 7.00- Meditazione all’apertoore 7.30- 10.00- Sakti Flow: come mi muovo nello spazio durante la pratica?. Spazio esteriore ed interiore.ore- 10.30- BrunchTEMPO LIBEROore- 18.00- Teoria: La Dea Saraswati- Hatha & Yin Yoga: estensione in dietro e apertura del peto. ore 20.00- cena
MARTEDI 05
ore- 7.00- Meditazione all’apertoore 7.30-9.00 Sakti Flow9.10 – colazione e partenza
Per maggiore informazione, puoi contattarmi!
Cari saluti
Erico e Paula
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!