Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 150€
Data inizio: 09/03/2024
Data fine: 10/03/2024
Orari: 9.30
Indirizzo: strada poggetti 4 B
Città: Capalbio
Provincia: Grosseto
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Yoga per Bambini

Contatti

Riferimento: maria paula medina
Telefono: mostra numero

Formazione Insegnate: Hanuman Flow Junior

Shiva Flow Junior- Corso di Formazione a moduli per insegnare a bambini e ragazzi

Hanuman Flow
Flow dedicato a Hanuman, una delle divinità più amate dai bambini. Temi trattati: paura/coraggio, amore, autostima. Attenzione rivolta al gioco, canale privilegiato nello yoga bimbi.

Cos’è Shiva Flow Junior?


Shiva Flow Junior è uno stile di Yoga che unisce asana, racconto dei miti indiani, mudrā e movimento fluido. Esiste in due declinazioni:

Shiva Flow Junior per bambini: un percorso che segue una sequenza fissa costruita sul racconto del un mito legato alla posizione che dà il nome al Flow (es. Trikona Flow). Le sequenze sono adattate nel rispetto degli schemi motori dei bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 9 anni.

Shiva Flow Junior per adolescenti: un percorso che segue una sequenza fissa costruita sul racconto del un mito legato alla posizione che dà il nome al Flow (es. Trikona Flow). Le sequenze sono adattate in modo da lavorare sulle tematiche più vicine ai ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Posso insegnare Shiva Flow Junior anche se non sono insegnante di yoga?
Shiva Flow Junior è un metodo che fornisce a educatori e insegnanti di scuola e insegnanti di yoga gli strumenti necessari a insegnare questo metodo pratico e teorico.

Siete lontani per me, come posso fare?


Puoi seguire la formazione di Shiva Flow Junior anche online, direttamente da casa, e studiare, seguendo il tuo ritmo, con il materiale che viene rilasciato a fine week end.

Come funziona la Formazione Shiva Flow Junior?
La Formazione Shiva Flow è divisa in moduli. Ogni modulo dura un week end ed è dedicato a un Flow, un āsana, una mudrā e la filosofia inerente. Inoltre, durante ogni modulo, verranno trattate delle differenti tematiche inerenti all’insegnamento dello yoga ai bambini e ai ragazzi. E’ possibile seguire solo i Flow che interessano come approfondimento e Formazione Continua, oppure seguire tutto il percorso da 200 ore (per un totale di 9 week end).

La Formazione Shiva Flow Junior è riconosciuta?


La Formazione Shiva Flow Junior è riconosciuta da Yoga Alliance come Yacep (Formazione continua), e come percorso completo o aggiornamento da primario ente EPS CONI.

Cosa ricevo a ogni Formazione?


A ogni Formazione avrai:

possibilità di seguire in presenza e/o online
materiale in pdf (dispensa, chart)
accesso illimitato al materiale video registrato durante la Formazione, pdf, link alla playlist dedicata e futuri possibili aggiornamenti inerenti al Flow per studiare con calma a casa
certificato per ogni Flow ed eventuale certificato 200 ore a fine percorso

Le Formatrici

Roberta Esposito
Educatrice professionale con esperienza ventennale in ambito pedagogico sia con i minori che a sostegno della relazione mamma/bambino. Impegnata per diversi anni in progetti per l’inserimento dello yoga tra le attività scolastiche, prevalentemente nella scuola dell’infanzia e primaria.
Insegnante di Massaggio Infantile certificata A.I.M.I.
Insegnante di Hatha e Yin Yoga, Shiva Flow per adulti e diplomata per l’insegnamento dello Yoga ai bambini con il metodo Balyayoga con conseguimento della specializzazione rispetto ai corsi rivolti a genitori e figli.

Maria Paula Medina
Insegnante e Formatrice di Shiva Flow per adulti. Insegnante di Yoga Terapeutico per adulti con esperienza decennale. Diplomata per l’insegnamento dello Yoga ai bambini con il metodo Balyayoga e Yoga Educativo. Impegnata per diversi anni in progetti per l’inserimento prevalentemente dello yoga nella scuola della infanzia e primaria negli ultimi 7 anni.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!