Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 330€
Data inizio: 18/09/2020
Data fine: 20/09/2020
Orari: 09:00 22:00
Indirizzo: Via Zampori 23
Città: Castelveccana
Provincia: Varese
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Meditazione, Più stili yoga, Thai Yoga Massage, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Simone Tagliiabue
Telefono: mostra numero

“La magia del lago, le cui acque assumono il colore del cielo, cattura l’osservatore abbracciandolo nei suoi riflessi: luccicanti e azzurri nelle giornate di sole, profondi e saggi quando il cielo è coperto.”
SERVIZI INCLUSI
Il pernottamento è in camere doppie o triple, (a richiesta anche camere singole con supplemento totale di 30 euro) tutte in formula pensione completa con menù vegetariano (per esigenze alimentari di varo genere, possibilità di menù personalizzato).
Classi di yoga e meditazione al mattino e pratica nel pomeriggio/sera (vedi programma)
SERVIZI EXTRA
Massaggi: a richiesta nel tempo libero, Simone è disponibile per trattamenti di Thai Yoga Massage, Massaggi decontratturanti o rilassanti, ad un prezzo speciale di 40 euro per 60 minuti.

PROGRAMMA
Venerdì 18
Arrivo alla villa a partire dalle 9:30
11:00 – 12:30 cerchio di apertura e meditazione guidata con HandPan a 432hz
13:00 pranzo e tempo libero
18:00 – 19:15 pratica Yoga: Yin e Yang “l’armonia degli opposti”
20:00 cena e tempo libero
Sabato 19
07:00 – 08:00 Morning chant, Pranayama e Meditazione Vipassana
08:15 – 09:30 Hata Yoga
10:00 Colazione
Escursione organizzata gratuita all’Eremo di Santa Caterina, dalla vista a strapiombo sul lago, con pranzo al sacco incluso (camminata agevole di 20 minuti)
Oppure visita alle Isole Borromee, e ai parchi naturali (pacchetti battello ed escursioni a partire da 25,00 euro a persona). Pranzo al sacco incluso.
18:00 – 19:15 Yin Yoga con sottofondo sonoro suonato di HandPan a 432hz
20:00 cena e tempo libero
Domenica 20
07:00 – 08:00 Morning chant, Pranayama e Meditazione Vipassana
08:15 – 09:30 Pratica Yoga: Yin e Yang, “la calma e la fluidità”
10:00 Colazione e tempo libero
13:00 pranzo
15:00 – 16:00 Pratica nel parco “l’energia degli alberi, e meditazione camminata”
cerchio di chiusura

Approfondimenti sulle pratiche:
Yin Yoga
è una pratica molto introspettiva, adattabile alle esigenze fisiche di tutti noi. Lavora in profondità, con tendini, legamenti e fascia, stimolando i diversi meridiani, i canali entro i quali circola l’energia pura, impalpabile ed invisibile.
La pratica Yin stimola è favorisce il flusso del QI(l’energia), evitando e il ristagno, la carenza, e favorendo la guarigione.
Yin & Yang Yoga
la pratica più dolce dello Yin Yoga si unisce ad una parte più muscolare ed energica appunto Yang, adatta ad equilibrare entrambi gli aspetti presenti in ogni persona.
Meditazione Vipassana
Pratica dedicata all’ascolto consapevole e alla presenza nel qui ed ora, finalizzata a divenire gli osservatori della mente, ad accogliere e lasciar andare per riconciliarsi col proprio Centro, alla scoperta del Sé.
HandPan
Le pratiche verranno spesso accompagnate dal suono di questo bellissimo strumento musicale, suonato dal vivo, con melodie e note introspettive a 432 hz, per facilitare il rilassamento e l’ascolto profondo

SIMONE
Si occupa di discipline bio-naturali dal 2008, quando attratto e affascinato dalle filosofie orientali, si avvicina alla Meditazione, allo Yoga e a quello che per lui allora, era un mondo sconosciuto: la spiritualità.
Dopo aver trascorso lunghi periodi in India, e dopo aver studiato tecniche di massaggio, tradizionale e thailandese, è convinto che che il vero benessere sta nell’armonia che una persona crea con sé stessa, con l’ambiente che la circonda, e con le persone.
Massaggiatore professionista, conduce gruppi di meditazione vipassana, pranayama, canto devozionale e suona l’HandPan come strumento meditativo.
La sua intenzione è quella di mettere a disposizione di tutti, questi strumenti di benessere, contribuendo così alla realizzazione dell’armonia individuale ed universale.
ALICE
Amante della natura e del viaggiare, pratica yoga dal 2011. La curiosità per quest’arte è nata proprio durante uno dei suoi viaggi, quando si rese conto che oltre alla parte materiale e pratica della vita, esisteva qualcosa di più profondo e sottile, qualcosa di veramente appagante.
L’ hatha yoga e la meditazione, le regalavano un’energia ed un potere decisamente forte e molto interessante. Da quel momento in poi, lo yoga, divenne un’abitudine quotidiana, una continua esplorazione del corpo e non solo: un’evoluzione di una parte più antica, più profonda, esplorabile grazie alla pratica e all’ascolto. Lo Yoga è uno stile di vita consapevole, un insieme di elementi, tra cui la pratica fisica, la respirazione profonda e depurativa, l’alimentazione sana ed equilibrata.
Yoga significa unione col Divino, l’aspetto divino che c’è all’interno di ogni essere vivente, e in ogni forma.
Alice segue corsi certificati Yoga Alliance, insegna variando tra Hata Yoga, Vinyasa Flow Yoga, e Yin Yoga, personalizzando la pratica ad ogni singola lezione o gruppo.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!