Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 325€
Data inizio: 17/10/2020
Data fine: 18/10/2020
Orari: primo giorno: inizio ore 18 Giorni a seguire: ore 8-19 Ultimo giorno 8-15
Indirizzo: Lungomare Adriatico 3
Città: Chioggia
Provincia: Venezia
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Più stili yoga, Yoga della risata

Contatti

Riferimento: Silvia e Sodali
Telefono: mostra numero

Nella fantastica laguna di Chioggia i sentieri lungo il mare con il TREKKING RIDENS® con semplici percorsi. Ci sposteremo anche nella fantastica isola di Pellestrina, l’angolo più a sud di Venezia. Con Yoga all’alba ed al tramonto.

Percorsi cittadine e lagunari, .. ed altri sentieri agevoli dell’area in modalità TREKKING RIDENS®

Si praticherà lo Yoga della Risata e la Bioenergetica Ridens, un percorso che utilizza la risata nelle sue varie forme e si abbinerà all’attività Outdoor (e quindi il TREKKING RIDENS® , che un metodo composto da centinaia di esercizi, ripresi da varie discipline, anche sceniche e teatrali, aventi in comune l’obiettivo di potenziare la Forza vitale, combattere la tristezza e solitudine e creare uno stato di Coerenza Cardiaca fra l’attività fisiologica e cardiaca appunto ed il Cervello stesso, in particolare contattando la nostra Intelligenza Emotiva).
Nello specifico utilizzeremo molto la via della Meditazione, della Mindfulness e del Pranayama. Seguiremo i vari sentieri che collegano importanti chiese ad esempio come lo splendido Duomo di S.Maria Assunta, S.Martino fino al Museo Civico della Laguna Sud, che testimonia del forte legame di Chioggia con il suo mare.

Altro bellissimo percorso è quello fino in Piazzetta Vigo e quindi il bellissimo Ponte Vigo. Da qui si potrà anche fare un interessantissimo giro in barca con pratica annessa, dalla meditazione silenziosa lagunare alla risata chioggiotta (o chiozzotta).

E quindi anche qualche ottima degustazione di pesce, in modalità street food o anche localino tipico ci potrà stare e completerà alla grande il programma delle escursioni.

Un ritiro , nella natura e nello Yoga in tutte le sue forme, soprattutto quelle di tradizione più ludica e gioiosa. Per vivere un periodo rigenerante di trasformazione e purificazione emozionale, attraverso il potere metabolizzante e liberatorio della Risata Bioenergetica. Ma anche dello yoga tradizionale, della meditazione e della pratica Mindfulness

Lo Yoga della Risata Bioenergetica è una metodologia di Riequilibrio naturale del sistema Immunitario, ma basandosi su Kriya e Tecniche Pranayama, consente un riequilibrio di buona parte delle funzioni del Sistema Nervoso Vegetativo, specie del Parasimpatico. I cui squilibri sono alla base di fenomeni di calo di vitalità, ansia,depressione..anche se conseguenza di fenomeni esistenziali, legati alla propria storia recente e non.

Accurati studi scientifici hanno inoltre dimostrato clinicamente che ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigenazione polmonare, combatte l’ipertensione, attiva i muscoli somatici e cardiaci. E che dire del Cortisolo….!! il terribile ormone dello Stress….utilissimo nei tempi antichi per l’uomo delle caverne ed indispensabile per affrontare situazioni di guerra e di conflitto perenne…ma oggi? Un fattore devastante per la salute, sabotatore dell’equilibrio omeostatico ed ormonale ed alla base di molte patologie anche gravi. A cominciare dalle Malattie Autoimmuni, ecc

La pratica della ristata terapeutica si è dimostrata un ottimo antidoto al Cortisolo, sempre più studi scientifici lo confermano . Nel nostro caso si tratta di un breve Stage intensivo e pratico per imparare ad accrescere la propria Vitalità con lo Yoga della Risata Bioenergetica.Ma anche di Vacanza. Pratica tantrica del Kundalini Yoga integrata dalle moderne acquisizioni bioenergetiche. E molte ore passate al mare ed in spiaggia, a ridere, ma non solo

Non verranno proposti noiosi assunti accademici, ma ricerche comprovate… e Si tratterà comunque di un’esperienza di totale divertimento, gioioso e ridanciano (mirato e non sguaiato)… senza dimenticare lo yoga e la meditazione in chiave olistica…e Mindfulness.

Costi bassi e divertimento altissimo (ma con intelligenza)
per svagarsi veramente…

scriveteci anche a: comicoterapia@email.it

Divertimento assicurato!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!