Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 65€
Data inizio: 04/08/2019
Orari: 9.30 - 18.00
Indirizzo: Alpe di Colonno
Città: Colonno
Provincia: Como
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: ivana franceschini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Marianna Cattaneo, Ivana Franceschini

Il 4 agosto 2019 proponiamo una giornata di seminario che integra yoga con musica dal vivo, teatro e lifedesign , per riscoprire una vita più consapevole, connessa e creativa. L’esperienza diretta durante il seminario e gli strumenti pratici forniti sono studiati per far sì che ognuno sia in grado di gettare le basi per creare una vita che ama veramente. I partecipanti saranno nutriti nel corpo, nella mente e nell’anima in un luogo suggestivo e tranquillo.
Lo yoga è una scienza di vita basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente .
L’esperienza corporea diventa uno strumento privilegiato di supporto alla mente per cogliere l’intera situazione del momento attraverso una visione di insieme che offre intuizioni e soluzioni creative utili per andare oltre l’ostacolo. La mente è più trasparente quindi dotata di maggiore forza espressiva.
Attraverso il lavoro sul corpo viene offerta la possibilità di lavorare sulla consapevolezza del momento presente, l’attenzione la concentrazione costante, la disponibilità agli sforzi prolungati, la cura dei piccoli gesti, elementi fondamentali in un percorso di analisi e riprogettazione della propria vita. La pratica yoga col violino suonato dal vivo, oltre a portare ad un rilassamento più profondo, favorisce in modo naturale un ascolto più sottile e delicato per entrare in contatto con gli stati più profondi della mente.
Attraverso esercizi teatrali alleneremo l’apertura e la connessione con la nostra interiorità, con le nostre emozioni, con il nostro sé più intimo dandoci il tempo e lo spazio per ascoltarci. Integriamo questo lavoro che parte dal corpo con esercizi di progettazione che ci aiuteranno a comprendere in modo semplice ciò che della nostra quotidianità ci fa star bene o cosa no; se i diversi aspetti della nostra vita sono equilibrati (amore, gioco, lavoro, relazioni) o se ci stiamo dimenticando di coltivare un aspetto importante.
Alla fine del lavoro avremo una mappa di noi stessi davanti agli occhi. Una mappa che potremo osservare e che sarà l’ispirazione per comprendere o riformulare il proposito fondamentale che guida o guiderà la nostra vita. La riscoperta di un’ alta motivazione è la fonte dell’energia necessaria a compiere qualsiasi azione.
Prima di poter cambiare la propria vita è necessario comprenderla. Il workshop è l’opportunità di prendersi una pausa per fermarsi ad ascoltarsi, ad osservarsi e comprendersi.
Quali aspetti della mia vita voglio o è necessario migliorare? Quali sono le abitudini che dovrei abbandonare? Cosa potrei inserire nella mia vita quotidiana per aiutarmi a raggiugere i miei obiettivi? Cosa mi guida e mi sostiene nelle azioni che compio quotidianamente? Quali valori e quali propositi sono la fonte della mia energia?
POSTI LIMITATI

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!