Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 500€
Data inizio: 18/07/2023
Data fine: 23/07/2023
Orari: 8.00 -23.00
Indirizzo: strada costiera di mezzogiorno 99
Città: Favignana
Provincia: Trapani
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Ayurveda, Vacanza Yoga

Contatti

Riferimento: Sara Cattaneo
Telefono: mostra numero

Immergiti nella meravigliosa isola di Favignana e prenditi un momento per fermarti, respirare, fare spazio e ascoltarti.In questi giorni insieme ci prenderemo del tempo per esplorare diverse pratiche che arrivano dall’oriente per tornare a prenderci cura di noi, dalle nostre parti più grossolane alle nostre parti più sottili. Un tempo per prendersi uno spazio dalla vita frenetica di tutti i giorni e assaporare istante per istante, vivendo il momento presente, il qui ed ora.Lo Yoga e l’Ayurveda, due facce della stessa medaglia, ci supporteranno in questo viaggio verso la conoscenza di noi stessi e verso il nostro benessere.

A chi è rivolto?

A chi ha bisogno di staccare la spina e regalarsi un momento per sé a contatto diretto con la natura
A chi vuole regalarsi una vacanza all’ insegna del benessere con momenti di condivisione, di consapevolezza e momenti di relax in riva al mare, assaporando anche il dolce far nulla
A chi vuole iniziare, o è già sulla via, del prendersi cura di sé
A chi vuole condividere un’esperienza di meraviglia e bellezza

Il Centro Yoga

OmShantiHome è casa. E’ uno spazio intimo dove sentirsi liberi dalle maschere che siamo costretti a metterci nella vita di tutti i giorni, sentirsi liberi di volare di esprimerci nella nostra natura più luminosa.
Leggerezza – riconnessione – natura – pace – spiritualità

La Residenza Yoga è una bella villetta di fronte al mare, nella zona tra Lido Burrone e Grotta Perciata. Ha 3 ampie camere matrimoniali, due bagni e due docce esterne condivise; un bel salone, una veranda di fronte e una veranda chiusa da una bella vetrata nella parte posteriore, dove si trova la cucina.Un ampio giardino di fronte e uno un po’ più piccolo sul retro, dove mangeremo nelle giornate più ventose, in modo da essere riparate! Lo spazio riservato alla pratica è il terrazzo vista mare sopra la casa, coperto da ampie vele che proteggono dal sole.

Lo Yoga

Grazie alla pratica dello Yoga, avremo l’ occasione di ritrovare l’ascolto profondo di noi stessi: attraverso l’allineamento, la precisione dell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, avremo modo di indirizzare la nostra attenzione verso parti inesplorate del nostro corpo, diventando così sempre più consapevoli di come siamo e come funzioniamo.A livello fisico, favorisce il benessere della colonna vertebrale, migliora la postura e la percezione del proprio corpo, rinforza tutta la muscolatura, migliora la mobilità articolare, il sistema cardiocircolatorio e quello immunitario. A livello emozionale e mentale favorisce la calma e l’equilibrio aiutandoci a ripristinare le direzioni naturali di corpo e mente.Affronteremo le asana aiutandoci con vari supporti (mattoncini, cinture, sedie.. ) per permettere a ognuno di beneficiare delle posizioni. Le pratiche di yoga sono adatte a tutti, principianti ed esperti, anche semplicemente a chi è curioso di provare, di avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, senza rinunciare allo svago di una vacanza al mare.

L’ Ayurveda

Ayurveda è un termine  sanscrito che letteralmente vuol dire la “scienza della conoscenza della vita” quindi non è solo una semplice disciplina medica olistica, ma anche una filosofia e uno stile di vita che come scopo ha il benessere psichico, fisico e spirituale dell’uomo. Secondo uno dei principi fondamentali della disciplina Ayurvedica “ogni persona, alla nascita, eredita una propria costituzione unica ed irripetibile.” A seconda di questa costituzione, essa  rientra in  uno dei tre tipi di doshaI tre dosha Vata, Pitta e Kapha sostengono il corpo quando sono in equilibrio, ma lo distruggono quando vanno in squilibrio.Più i  nostri dosha sono in equilibrio, più siamo vicini alla nostra costituzione che è la condizione ideale per garantire la nostra  salute.Torniamo a conoscere come siamo fatti per tornare a stare meglio, ad accettarci in tutta la nostra ciclicità.

Il cibo di cui ci nutriremo

E’ una delle fonti da cui prendiamo la nostra energia “siamo quello che mangiamo”.Qui da noi ci si nutre con un cibo quanto più possibile in armonia con Madre Natura, poiché vi è un collegamento tra scelte alimentari, benessere individuale e culturale, ecologia, spiritualità, convinzioni e qualità dei rapporti umani. Nutrirci detiene dunque un potere centrale nella nostra vita materiale, culturale e spirituale. Il percorso cibo proposto, interamente vegetariano, viene quindi scelto con cura, ove possibile di produzione locale e biologico, cucinato con amore e creatività.Il cibo è una fonte e una metafora di vita, amore, generosità, celebrazione, piacere, rassicurazione .

PROGRAMMA

( il programma proposto è indicativo, staremo nel flow degli eventi e accoglieremo i bisogni di tutti i partecipanti )

11 luglio
arrivo a OmShantiHome
17.30 Cerchio di presentazione
20.0 cena

12 luglio
9.0 pratica yoga
11.00 brunch
tempo libero
18.00 meditazione e tramonto
20.00 cena
presentazione dell’ayurveda e dei dosha

13 luglio
9.00 pratica yoga
11.00 brunch
tempo libero
17.00 visita al giardino dell’impossibile
cena
presentazione della routine quotidiana (dinacharya)

14 luglio
8.30 pratica jala neti e nettalingua (dinacharya)
gita in barca
20.00 cena
automassaggio ai piedi + routine serale

15 luglio
9.0 pratica
11.00 brunch
tempo libero
18.00 kirtan
aperitivo/cena tramonto

16 luglio
9.0 pratica
11.00 brunch
cerimonia di chiusura con intenzioni da portarsi a casa

Chi troverai ad accompagnarti in questo viaggio
Sara (Shanti), Stefania e Viviana, tre ragazze/donne accomunate dal proposito di portare luce e leggerezza, per costruire un nuovo mondo fatto di pace, amore e condivisione. Credono fortemente nella nostra natura ciclica e solo una riconnessione con noi stessi e la natura ci porterà verso la strada del benessere.

Contributo

La quota per partecipare al ritiro 5 giorni- 5 notti comprende:
• alloggio in camera singola o doppia
• pratiche yoga e laboratori
– jala neti pot e nettalingua
– snack prima della pratica, pranzo e cena (escluso 1 aperitivo/cena fuori)
• lenzuola e asciugamani
• tranfert porto Favignana / OmShantiHome e viceversa
• pulizie finali
• quota associativa sistemazioni possibili:
camera doppia = 500 euro
camera singola = 620 euro

Possibilità di usufruire di un trattamento in stile ayurvedico o thailandese a scelta tra tradizionale, olio e toksen

Cosa non è incluso
gita in barca (50 euro)
visita al giardino dell’ impossibile (20 euro)

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci! Sara 3492738122 (chiamate e messaggi su whatsapp)
Oppure dai un’ occhiata al nostro sito www.omshantihome.org

Ti aspettiamo per condividere esperienze di meraviglia e bellezza!
Jai ma!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!