
Contatti
Yin yoga, Qi- Gong e Taoismo
Tre giorni per dimenticare la routine ed abbandonarsi al ritmo lento della natura in uno scenario da sogno.
Gli ospiti potranno trascorrere le loro giornate godendosi la bellezza del paesaggio a bordo piscina in un giardino lussureggiante, sospesi tra il blu mare e la vetta del monte Etna.
Le giornate inizieranno con una pratica di Qi Gong che servirà a risvegliare il corpo in modo dolce e graduale ripristinando il corretto flusso energetico all’interno dei meridiani (canali energetici) del corpo. Faremo pratica orientandoci per lavorare sull’elemento metallo, corrispondente all’autunno e ai meridiani dei polmoni e dell’intestino crasso. L’energia di questa coppia di meridiani ci porta a lasciare andare ciò di cui non abbiamo più bisogno e ad abbracciare con coraggio ciò che attualmente è prezioso per noi.
Al tramonto e prima di cena praticheremo Yin yoga.
Svolgeremo una pratica lenta, ricca di allungamenti e posizioni di apertura in modo da rilasciare eventuali tensioni alla fine della giornata e preparare il corpo e la mente ad un vero sonno ristoratore.
Avremo una lezione introduttiva al Taoismo, orientata alla teoria dei 5 elementi, approfondendo l’elemento Metallo, corrispondente alla stagione autunnale. Alla fine apriremo uno spazio di dialogo, dove i partecipanti potranno porre domande e chiarire dubbi.
Programma del ritiro:
8:30: Qi- gong (90 minuti)10:30: Brunch11:30: Taoismo (teoria)15:30: Tea break16:30: Yoga asana (90 minuti)19:00: Cena
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!