
Contatti
Capodanno Yoga Olistico in Maremma: 29 Dicembre – 1 Gennaio
Un modo diverso di celebrare il passaggio verso questo nuovo anno. Niente trenini, niente free bar, niente musica dal vivo. Tre giorni dedicati a te, e al tuo processo di consapevolezza di ci serenità. Alterneremo ogni giorno yoga, meditazioni, escursioni sul territorio, lavori sugli obiettivi per il prossimo anno. Non è un’evento dedicato agli esperti di yoga o meditazione, può partecipare anche chi è poco pratico in questa disciplina. Ho scelto un posto magnifico, immerso nella natura e nella Maremma più autentica, con tanti piccoli paesi vicino.
PROGRAMMA
29 Dicembre – Venerdì
arrivo dopo pranzo
ore 17.00
lezione di Hatha Yoga 90 min
20.00
Cena
30 Dicembre – Sabato
Silent Morning
ore 8.30
colazione
ore 10.00
trekking leggero nel Parco Naturale di Montioni Percorso di Poggio Saracino”. Il tragitto ripercorre le tracce della coesistenza uomo-natura nella storia, partendo dall’abitato di Montioni Nuovo, cuore del Parco, fatto costruire dai Principi di Piombino, Felice ed Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone Bonaparte. Ancora oggi sono ben visibili gli edifici di epoca Napoleonica, le miniere a cielo aperto ed in sotterraneo, i forni per la cottura o confettatura della pietra alluminosa, ed i sistemi di trasporto del materiale. Proseguendo lungo il percorso, attraverso una fitta macchia a sclerofille sempreverdi, nella quale spiccano qua e là i tronchi rossastri delle sughere private della corteccia, si arriva al punto panoramico di “Casa Saracino”, da cui si ridiscende, chiudendo l’anello e attraversando alcune aie carbonili, alle strutture ricettive del Parco. Di grande suggestione la visione dell’imbocco delle antiche cave di allume.
ore 13.00
pranzo a Massa Marittima
ore 14.00
Passeggiata per il centro storico di Massa Marittima
ore 17.30
90 min di Hatha Yoga
ore 19.00
lavoro di gruppo “lo zaino”
ore 20.30
Cena
31 Dicembre – Domenica
Silent Morning
ore 8.30
Colazione
9.30
visita al giardino dei suoni di Paul Fuchs [Un piccolissimo parco/museo di circa 2 ettari, nel giardino privato dell’abitazione dell’artista tedesco Paul Fuchs che conduce i visitatori alla scoperta delle sue opere che sono in pietra, altre scolpite nel legno degli alberi, ma la gran parte è realizzata in rame, ferro, bronzo e altri metalli. Sono state studiate, realizzate e disposte dall’artista in modo tale da produrre suoni diversi a seconda del vento. ]
pranzo
da Nada a Roccatederighi
15.30
Durante la giornata visiteremo i paesini medioevali di Roccastrada, Sassofortino, Roccatederighi
17.30
lezione di Hatha Yoga 90 min
19.00
lavoro di gruppo sulla ruota degli obiettivi
20.30
Cenone
23.30
Meditazione di passaggio
00.30
Falò della zavorra
1 Gennaio – Domenica
Silent Morning
8.00
lezione di hatha yoga 90 min
9.30
Colazione
10.30
lavoro di gruppo “Vedere il nuovo anno”
Partenze
PER MAGGIORI INFO E COSTI: https://www.viaggiaredasoli.net/capodanno-yoga-olistico-maremma/
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!