Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da
Data inizio: 12/09/2019
Data fine: 16/09/2019
Orari: dalle 14:00 del 25 alle 11:30 del 29 possibilità di estendere il periodo di soggiorno
Indirizzo: Locorotondo, Puglia
Città: Locorotondo
Provincia: Bari
Nazione: Italia
Regione: Puglia
Stili: Meditazione, Yoga Ormonale

Contatti

Riferimento: Carla Nataloni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Carla Nataloni, Patrizia Scarzella

Dal progetto YCS Trulliimare (YOGA –CIBO-SENSI)
Vacanza Yoga: Yoga Ormonale e Mindfullness 12-16 Settembre Locorotondo, Puglia.
VACANZE IMMERSE NELLA NATURA E NELLO SPLENDIDO SCENARIO DEI TRULLI, LE TIPICHE COSTRUZIONI DI PIETRA PUGLIESI … PRATICANDO YOGA E MINDFULLNESS

Un’esperienza consigliata a chi pratica yoga, ma anche a chi, semplicemente, ha voglia di iniziare la giornata dedicandosi alla cura di sé, imparando semplici esercizi e respirazioni anti stress da fare poi in autonomia.
YOGA ORMONALE (Carla Nataloni)La sequenza di esercizi dinamici abbinati a specifiche tecniche di respirazione mira a stimolare le ghiandole endocrine e a riequilibrare in maniera naturale la produzione ormonale. La sequenza di Yoga Ormonale sarà spiegata e praticata affinché si possa ripetere in autonomia al rientro a casa. Lo yoga ormonale, inoltre, migliora il metabolismo attiva il sistema circolatorio e rafforza il sistema immunitario.
MINDFULNES (Patrizia Scarzella architetto e giornalista) Esercizi di parole e scrittura. per acquisire una maggiore consapevolezza su obiettivi personali e professionali.

Vacanze che fanno bene al corpo, alla mente e all’anima.
Il bianco dei trulli, i coni di pietra, i colori della Valle d’Itria, luogo di percezioni e di silenzi, di incontro e di scoperta, costituiscono lo spazio perfetto per ricaricarsi e per fare il pieno di energia.

Cominceremo la giornata con una camminata, percorrendo tratturi e boschi incantevoli. Dopo la pratica di Yoga Ormonale, prepareremo la colazione e apparecchieremo insieme nell’aia vista mare o all’interno, nel trullo sovrano. Nel pomeriggio, esercizi antistress, esercizi di Mindfullness. Cena vegetariana sotto le stelle.
La Struttura: nel cuore della Valle d’Itria tra Cisternino e Locorotondo. Saremo in un autentico trullo sovrano, manufatto a doppia altezza del ‘700, a 400 metri sul livello del mare. Labirintica costruzione di 11 coni, torre, lamia, rimontature, alcove e nicchie.
Avrete l’opportunità di scoprire la Puglia, terra magica abbracciata da due mari bellissimi, l’Adriatico e lo Ionio, con lo spirito genuino delle masserie, i castelli maestosi, i borghi caratteristici dove tutto parla di tempi antichi, e soprattutto con la sua strepitosa cucina tipica e i suoi vini premiati e apprezzati in tutto il mondo.
La Puglia conquista anche per la generosa ospitalità e l’accoglienza dei suoi abitanti che vi aspettano per aiutarvi a scoprirla.
Mentre io vi farò esplorare un altro territorio: quello interiore.
Minimo 4 massimo 7 partecipanti.
Scarica il pdf al link per tutte le info al link https://www.carlanataloni.com/eventi/vacanze-e-hatha-yoga-in-valle-itria/
Potete condividere l’esperienza di dormire in un trullo, con amici o la famiglia, anche se non desiderano praticare yoga. Il trullo ospita fino a 10 persone.Sarà possibile estendere il soggiorno o chiedere programmi personalizzati prima dell’inizio del ritiro.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!