Prezzo: a pagamento
Data inizio: 01/08/2019
Data fine: 05/08/2019
Orari: 07:00 / 12:30 13:30 / 18:00
Indirizzo: Viale Piave 13, 20123 Milano c/o Studio Jyotir
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Più stili yoga

Contatti

Riferimento: Gaia Bergamaschi
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Rose Erin Vaughan

5 Day Intensive with Rose Erin Vaughan
August 1 – 5, 2019

In questo straordinario training intensivo potrete conoscere e sperimentare il protocollo “The Science of Self” ideato dalla rinomata e celebre Rose Erin Vaughan.
Rose Erin è una insegnante di yoga, esperta agopunturista, terapeuta miofasciale e specialista in anatomia (MSc in Acupuncture e BS in Biology). Brillante e visionaria, ha sviluppato un metodo innovativo in cui fonde le tecniche più tradizionali della medicina con gli strumenti della medicina alternativa.
www.scienceofselfytt.com
www.bodyawarenewyork.com

Il protocollo include asana/posture secondo il lignaggio dell’Hatha Vinyasa e dello Yoga basato sui meridiani, Pranayama/tecniche di respirazione, esercizi di kriya e di purificazione, la celebrazione di mantra e la pratica della meditazione.
La peculiarità del training è rappresentata sia dalle lezioni di anatomia fisica ed energetica nelle quali approfondirete i meridiani e le loro correlazione con i nadi, i canali energetici yogici, sia dale sessioni ad hoc dedicate all’agopressione, una tecnica gemella dell’agopuntura, che utilizza la digitopressione per stimolare i punti energetici del corpo.
Durante il seminario intensivo ci si immergerà inoltre nella celebrazione dei mantra, con particolare enfasi al Gayatri, e nell’atmosfera musicale e catartica del kirtan.

Il training è riconosciuto da Yoga Alliance Continued Education in termini di crediti formativi (50-hr).

Il training sarà strutturato nel seguente modo:
– 2 Pratiche giornaliere di asana: masterclass di mattina e yoga basato sui meridiani il pomeriggio
– Tecniche di Pranayama e pratica di mantra giornalieri
– L’apprendimento dei “12 organ pathways” e delle modalità con cui inserirli nella propria pratica yogica
– L’apprendimento delle tecniche di agopressione, utilizzate per rimuovere ed alleviare intensi blocchi strutturali ed emozionali
– L’apprendimento dei principi di base dell’anatomia fisica ed energetica

Schedule preliminare:
– 7:00-8:00: Tecniche di Pranayama e Mantra
– 8:00-10:00: Pratica di Asana (Vinyasa e Agopressione)
– 10:00-12:30: Lezione teorica
– 12:30-13:30: Pausa
– 13:30-15:00: Lezione teorica
– 15:00-16:30: Pratica
– 16:30-18:00: Chanting e Meditazione

Quota di partecipazione:
Euro 710 Early Bird entro 15 Giugno 2019
Euro 810 dopo il 15 Giugno 2019

Per informazioni, rivolgetevi a Gaia Bergamaschi: gaia.sattva@gmail.com

Rose Erin said: “I study the art of science – human biology and the Art of Tantra – understanding reality and consciousness through the physical and symbolic. I arrived in NYC in 2003 after teaching yoga for a couple of years in southern USA where I am from. I came here to live with my then teacher, Bhagavan Das. I am a Bhakti. My other spiritual teachers include Amma, Sri Dharma Mittra, Geshe Michael Roach. Since age 11, reading many philosophies, I devoted my life to the service of others. I am here to help you on your path. I began Yoga practice in 1996. I have studied and practiced Myofascial based healing since 2000. I developed the Science of Meridians practices and Teacher Training as a way to develop Yoga into a deeper and more real physical, emotional and spiritual practice. Rather than transcending the body, we go into the body through specific channels and observe all kinds of emotions.