Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 30€
Data inizio: 22/12/2019
Orari: 10.30-12.30
Indirizzo: Via Carlo Pisacane, 26/a
Città: Milano
Provincia: Milano
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Francesca Giancotti
Telefono: mostra numero

Il solstizio d’inverno simboleggia la morte e la rinascita.
Voglio invitarti a prenderti del tempo domenica 22 dicembre 2019 per rendere omaggio questo passaggio attraverso il sacro rituale dei 108 saluti al sole.

In realtà il Surya Namaskar è un atto di prostrazione, un movimento intenso in cui il corpo si chiude e si apre, come un respiro e con il respiro.

Per cercare di focalizzare i tuoi obiettivi del 2020 nel respiro e nella ciclicità, nelle posizioni in cui la testa è più bassa del bacino lascerai scivolare i rancori, le rabbie, le delusioni del 2019; nel rivolgerti al cielo chiedi aiuto e sostegno per i tuoi propositi, con lo sguardo alle stelle; nelle aperture di imparare ad accogliere, nelle chiusure di lasciare andare ogni attaccamento.
Nelle prostrazioni puoi chiedere perdono e dal contatto con la terra imparare l’umilta (che deriva da humus, terra), nella mani in preghiera sul cuore puoi pensare più col cuore che con la mente, più con l’anima che con l’ego.

Muovendo il corpo in maniera regolare, sequenza dopo sequenza, il movimento comincia a diventare automatico, la mente si perde nel ritmo del respiro e ci ritroviamo in uno stato di meditativo dove tutto il resto scompare; il corpo scaldandosi comincia a bruciare tossine, purificandosi a livello fisico e mentale. L’abbandono alla terra e l’apertura alla vita, riempie il corpo di energia.

La pratica dei 108 Saluti al sole rappresenta un’antichissima tradizione, si può praticare durante i periodi di cambiamento e di passaggio, in un momento di celebrazione della vita, in fase di depurazione fisica o mentale o dopo un periodo difficile. E’una pratica trasformativa su molti livelli, un rituale, un ringraziamento.

Rappresenta la nostra offerta, attraverso il movimento e il respiro, per celebrare la luce che dona la vita.

Se senti di voler iniziare la stagione rinfrescato, rinnovato e ricaricato questa opportunità potrebbe essere quella giusta.

Ti aspetto _/\_

QUANDO
Domenica 22 dicembre 2019 dalle ore 10.30-12.30

DOVE
Metamorpohosis Studio
Via Carlo Pisacane, 26/a

PARTECIPAZIONE
25 euro + 5 euro tessera Associazione Shambhavi yoga a.s.d.e c.

INFO e PRENOTAZIONI
Per prenotare il tuo posto sarà necessario effettuare il bonifico ed inviare email di avvenuto pagamento ad infoshambhaviyoga@gmail.com

SHAMBHAVI YOGA ASD
IT35W0359901899050188535013
CASUALE: 108 SALUTI AL SOLE

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!