Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 290€
Data inizio: 18/04/2020
Data fine: 26/04/2020
Orari: 9.00 – 12.30 - Lezione di Thai yoga massage 12.30 - 14.00 - PAUSA PRANZO 14.00 18.00 - Lezione di Thai yoga massage
Indirizzo: Olbia e Cagliari
Città: Olbia e Cagliari
Provincia: Olbia Tempio
Regione: Sardegna
Stili: Meditazione, Thai Yoga Massage

Contatti

Riferimento: ivan medici
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Ivan Medici

FORMAZIONE THAI YOGA MASSAGE LIVELLO 1 CON IVAN MEDICI
IN COLLABORAZIONE CON SETUHARA YOGA OLBIA
https://www.facebook.com/setuhara.yoga.olbia.sardegna/

1° WEEKEND A OLBIA/ 2° WEEKEND A CAGLIARI
OBBLIGATORIO PARTECIPARE A ENTRAMBI I WEEKEND

il corso è aperto a tutti coloro che sono curiosi di imparare questa tecnica e non hanno alcuna esperienza, a persone che già hanno studiato il Thai yoga massage ma vogliono fare un ripasso per approfondire, e per tutti gli operatori olistici o terapeutici che vogliono includere questa tecnica nella loro formazione professionale.

QUANDO:
2 weekend:
18-19 APRILE 2020
25-26 APRILE 2020

DOVE:
Il primo weekend si terrà a OLBIA presso il centro
SETUHARA CENTRO YOGA
il secondo weekend si terrà a CAGLIARI presso il centro
PALESTRA ETNO BRASIL via Capitanata

ORARI DEL CORSO:
9.00 – 12.30 – Lezione di Thai yoga massage
12.30 – 14.00 – PAUSA PRANZO
14.00 18.00 – Lezione di Thai yoga massage

per un totale di 30 ore attestate come ore di partecipazione alla formazione base livello 1 ( la formazione base completa del Thai yoga massage consiste di livello 1 e livello 2)

Durante il corso verrà fornita una dispensa con tutto il materiale teorico e pratico inerente al corso.
Vedremo il lavoro base per eseguire un trattamento Thai completo del corpo, seguendo i principi di lavoro che ci aiutano a lavorare con ascolto, tocco consapevole e prendendoci cura di noi come praticanti e allo stesso tempo del ricevente. Per i principianti è un’ottima opportunità per avere un primo approccio alla pratica e per chi invece ha già partecipato a corsi sarà una ottima opportunità per fare un ripasso, per consolidare la basi e per ampliare la pratica apprendendo varianti di lavoro alle tecniche già imparate nei corsi base.
In base al livello di formazione e pratica di ogni studente cercheremo di approfondire il lavoro in base alle necessità di ogni studente.
È un’occasione per approfondire, migliorare o avere un primo approccio alla pratica del thai yoga massage, per imparare a dare e ricevere, per ascoltare e ascoltarsi, per condividere, per dedicare tempo a noi stessi. Una opportunità per staccare la spina e lasciarsi cullare, rilassare e farsi trasportare da questa antica pratica di lavoro sul corpo.

UN PO DI STORIA

Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla medicina Cinese.
Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi fino ai nostri giorni, come prevenzione, cura e pratica spirituale per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza ed equanimità.
Segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico, energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
Il trattamento agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” attraverso manovre di pressione, stiramento e torsione e la stimolazione di specifici punti situati lungo tutto il corpo.
è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottimo trattamento per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere. La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

PROGRAMMA GENERALE DEL PRIMO LIVELLO

-informazioni generali sul Thai Yoga Massage: storia e fondamenti
-nozioni sui meridiani energetici “Sen”. Dove sono e
-come mantenere una giusta postura durante il trattamento.
-come lavorare col proprio centro e usando una corretta respirazione.
-indicazioni e controindicazioni sui singoli movimenti.
-corrette transizioni tra le varie tecniche per effettuare una pratica armonica e scorrevole:

SEQUENZA DELLA PARTE PRATICA

-Esercizi dei piedi.
-Esercizi delle linee di energia delle gambe.
-Esercizi su gambe singole.
-Esercizi nella posizione laterale.
-Esercizi addome torace e braccia.
-Esercizi viso.

A COSA SERVE IL THAI YOGA MASSAGE
• per ottenere un rilassamento profondo,
• eliminare lo stress
• migliorare la flessibilità
• stimolare la circolazione sanguigna
• sciogliere contratture muscolari
• migliorare la postura
• disintossicare il corpo e rigenerare le cellule
• stimolare la circolazione linfatica
• migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere

La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

A CHI E’ RIVOLTO IL THAI YOGA MASSAGE
• insegnanti di yoga e acro yoga! Per dare un tocco in più alle vostre lezioni e ai ritiri
• massaggiatori
• operatori olistici
• operatori del benessere
• Laureate in scienze motorie
• estetiste
• Tutti coloro che sono interessati ad apprendere questa magica
arte per migliorare la qualità di vita degli altri e la vostra!

ATTESTATO
Attestato dalla scuola di Thai Yoga Massage “Thai Massage Art” riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage ( www.fittm.it) in associazione con la scuola internazionale “Sunshine Network” (www.asokananda.com) e al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

PREZZI:
EARLY BIRD entro il 15 MARZO 290 Euro

LATE BIRD dopo il 15 MARZO 320 Euro

il prezzo del corso non include vitto e alloggio.

– per l’iscrizione è richiesto un anticipo di 200 euro da versare a nome di Ivan Medici sul conto corrente CREDEM bank.
La caparra è rimborsabile solamente nel caso che il corso venga annullato, oppure se lo studente notifica la sua impossibilità di partecipate al corso 20 GIORNI prima dell’inizio.
Se la cancellazione alla partecipazione al corso avviene dopo la scadenza la caparra può essere usata per altri corsi con Ivan Medici nel giro di un anno.

Qui trovate il codice per effettuare il versamento
IBAN: IT28 K030 3266 7800 1000 0000 548
causale: corso di thai yoga massage.
Oppure sul conto PAY PAL all’indirizzo mediv03@yahoo.it

***N.B*** Per confermare l’iscrizione, inviare via mail copia della ricevuta della caparra versata(anche formato digitale) con nome, cognome, numero di telefono e luogo di provenienza al seguente indirizzo mail: mediv03@yahoo.it

INFO&PRENOTAZIONI:
per prenotarti o qualsiasi informazione voglia ricevere puoi contattare:
Laura Basile +39 389 9265496
laurisbasile@gmail.com

Paola Roberto +39 333 4571871
paolaroberto.srl@virgilo.it

INSEGNANTE: IVAN MEDICI

La mia prima esperienza di Thai massage è stata in Tailandia nel 2000, mentre ero in un viaggio d’avventura. Sono stato ispirato a ricevere il primo trattamento della mia vita che si rivelò un punto di svolta e l’inizio di un’avventura ancora più grande.
In questo momento fu piantato un seme che è diventato sempre più una passione guidata dal cuore. Poiché ho sentito tanti benefici – fisici, mentali, emotivi e spirituali – ho deciso di dedicare gran parte della mia vita ad apprendere questa antica arte di guarigione, e infine mi sono sentito particolarmente motivato a condividere questo dono di tocco consapevole.
Durante gli ultimi 15 anni ho avuto la possibilità di viaggiare in molti posti, di imparare da vari insegnanti esperti che mi hanno permesso di vedere, sentire e sviluppare molte prospettive diverse della pratica.
Ho avuto l’opportunità di imparare sia con grandi maestri thailandesi come Jack Chaya, Yan, Ajarn Sinchai e Ajarn Pichet, sia con insegnanti occidentali, sperimentando i diversi approcci del lavoro statico e dinamico e Osteothai – una combinazione di Osteopatia e massaggio tailandese
Uno degli aspetti più profondi è stato quello di entrare in contatto con la sacralità della pratica intesa come due corpi che comunicano da anima a anima. Questo, come anche gli aspetti dello yoga e della meditazione come principi di base, rendono il Thai massage un percorso così potente per me. Questo alla fine mi ha spinto a iniziare a condividere questa conoscenza e intraprendere il percorso di formazione all’insegnamento con la scuola Sunshine Network. (www.asokananda.com)
Dal 2013 sono insegnate autorizzato dalla scuola “Sunshine Network” e dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!