Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 816€
Data inizio: 27/05/2024
Data fine: 01/06/2024
Orari: 11:30 - 8:15
Indirizzo: Vale de Moses, Oleiros-Amieira, Castelo Branco, Portogallo
Città: Oleiros-Amieira
Nazione: Portogallo
Regione: estero
Stili: Campane Tibetane, Crescità Personale, Kundalini yoga, Massaggi, Pranayama, Ritiro Yoga, Yoga e benessere, YogaEmozionale

Contatti

Riferimento: Susana de Sousa Tavares
Telefono: mostra numero
Strutture: Vale De Moses

ESSERE AUTENTICI, NEL CUORE DEL PORTOGALLO SELVAGGIO

Ritiro di Yoga, Meditazione, Breathwork (per il rilascio di stress o emozioni non integrate), natura incontaminata, bagni di fiume cristallino, passeggiate in natura, cibo sano, nuove amicizie.​5 giorni di immersione​ nella natura autoctone del centro del Portogallo, in una valle magica e sperduta, all’insegna della purezza e dell’autenticità​dal 27 maggio al 1 giugno 2024Vale de Moses, Oleiros, provincia di Castelo Branco, Portogallo centrale

SCONTI: 15% fino al 15.02 e del 10% fino al 15.03.2024

Un viaggio “Yoga e Natura” nel cuore selvaggio del Portogallo:
Nutriamo corpo, anima e spirito, ci spogliamo di quello che non siamo, ritrovando un vero equilibrio dentro di noi.Abbracciamo la semplicità e diventiamo più autentici.

LINGUA: Italiano e Inglese


LANGUAGE: English & ItalianIl ritiro sarà bilingue: le sessioni più pratiche si svolgeranno in due lingue mentre per gli incontri più teorici e per le sessioni di Breathwork ci saranno appuntamenti diversi in italiano e in inglese.Ad eccezione degli incontri di apertura e di chiusura, tutte le sessioni sono facoltative.

PROGRAMMA GENERICO:

1 sessione giornaliera di Kundalini Yoga e meditazione;3 sessioni serali di gong e rilassamento profondo;2 sessioni di Breathwork per il rilascio di stress e emozioni bloccate (1 in italiano e 1 in inglese);1 serata di canti attorno al fuoco;3 pasti vegetariani al giorno;Gite nei boschi, bagni di foresta e di fiume cristallino;Attività extra (non incluse nel prezzo): Massaggi, gita alla spiaggia fluviale, Sweat Lodge / temazcal (con possibilità di immersione nel piccolo fiume cristallino della Vale di Moses).

“Essere Autentici” é un’occasione unica per chi vuole immergersi nella natura incontaminata, per ritrovarsi, rigenerarsi, per ricconettersi alle cose semplici e autentiche, per dedicarsi alla propria salute fisica e mentale, e per godersi un paesaggio culturale unico.

I “Villaggi di Scisto”, localizzati proprio nel centro geografico del Portogallo, sono famosi per la loro bellezza incontaminata, per l’architettura vernacolare, cioè, progettata in base alle esigenze locali, alla disponibilità di materiali da costruzione e alle tradizioni locali, in particolare per l’utilizzo della pietra scura (scisto) nella costruzione delle case.

Sono localizzati fra fiumi cristallini e boschi di castagno, quercia, fragola, ciliegio e pino selvatico e agrifogli. Cime arrotondate e valli profonde dano origine ad un paesaggio ondulato e alle tipologie di costruzioni lasciate da migliaia di anni di occupazione umana. In questo territorio, attualmente poco abitato e nascosto al centro del Paese, da tempo immemorabile, le persone vivono ancora in comunione con la terra.

Oltre a passeggiate in natura, massaggi, socialità e cibo locale di ottima qualità, il programma prevede la pratica quotidiana di yoga (multi-livello), meditazione/mindfulness, esercizi di respirazione per rilascio di stress e tensioni, bagni di gong, sauna esterna (sweat lodge), e canto di mantra attorno al fuoco, il tutto in un luogo unico: Vale de Moses, un centro di ritiri rinomato a livello internazionale, inserito tra i migliori centro di ritiri yoga del mondo da NatGeo UK Travel, Forbes Magazine e The Guardian. Un luogo ricercato da chi desidera ritrovare il vero equilibrio dentro di sé.​Altre attività che aiutano gli ospiti a staccare la spina dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni, includono il nuoto in acque selvagge, la meraviglia delle albe e i tramonti sulle valli e le lunghe passeggiate esplorative nella natura. Il tutto ricamato da un sonno così profondo e rigenerante che vi farà sentire nuovi!

Il ritiro, di 5 notti, sarà guidato da Susana Tavares, insegnante esperta e fondatrice di Soulsinnature, nata e cresciuta in Portogallo e fluente in italiano, inglese e spagnolo, oltre a portoghese.​​Il ritiro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga o meditazione.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!