Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 805€
Data inizio: 02/07/2023
Data fine: 09/07/2023
Orari: due ore al mattino e quattro pomeriggi due ore
Indirizzo: Località Su Vrau Torpè
Città: Posada
Provincia: Nuoro
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Hatha yoga, Meditazione, Pranayama, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Viaggi Yoga

Contatti

Riferimento: Ricci Carla
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Carla Ricci, Arianna Mendo
Strutture: Tenuta Su Vrau

RITIRO ESTIVO DI HATHA YOGA E ARMONIE IN SARDEGNA

RITIRO ESTIVO di HATHA YOGA E ARMONIE in SARDEGNADal 2 al 9 luglio 2023Mare, terra, suoni e luoghi sacri in una pratica yoga di apertura alla bellezza del vivere.Yoga con Carla RicciE con la partecipazione straordinaria di Arianna Mendo

Presso l’Agriturismo Tenuta Su Vrau, Posada (Nuoro)www.tenutasuvrau.comVi consigliamo di prenotare subito, i posti sono limitati.

Praticare yoga insieme, risvegliare i sensi in un’isola magica come la Sardegna, dove la terra profuma di mirto, lavanda selvatica e di elicriso e il mare cristallino incanta lo sguardo.Respirare davanti al mare donando la nostra disponibilità d’amore alla vibrazione dell’infinito che ci penetra, che vive in noi e fuori di noi.

Fermarci, sospendere tutto e vivere la profondità del silenzio negli spazi di meditazione, cantare insieme i mantra, cantare la gioia del vivere nel ringraziare e nella libertà di non dover ottenere nulla, perché tutto è già qui.

Scoprire luoghi incantati e sentire il richiamo di risonanze antiche risvegliando e rafforzando il filo luminoso che ci lega alle tradizioni del nostro passato, accompagnati dai suoni del tamburo sciamanico e del gong.

Il ritiro è rivolto a tutti, a coloro che non hanno mai praticato yoga e a persone che praticano yoga e meditazione da tempo. Il ritiro è stato approvato dalla YANI (Ass. Naz. Insegnanti Yoga) come FORMAZIONE CONTINUA PER INSEGNANTI YOGA con validità di 32 ore, coprendo la richiesta annuale. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del ritiro.I nostri posti NON sono riservati, quindi è bene prenotare in tempo utile anche per viaggiare a bassi costi!

  • Ritiro Yoga in Sardegna 2023 - Carla Ricci

IL LUOGO

La Tenuta Su Vrau si trova a pochi chilometri da Olbia e San Teodoro, tra le colline del borgo medievale di Posada e Torpé, immerso nella natura con una meravigliosa vista sul mare a circa dieci minuti d’auto dalle bellissime spiagge di Su Titiarzu e La Caletta.Oltre che nella bella sala yoga, potremo praticare all’aperto sotto gli olivi e nelle fantastiche spiagge vicino al mare.Tenuta Su Vrau è dotato anche di una piscina per gli ospiti dell’agriturismo.

Il mercoledì, dopo la pratica e la colazione, saremo insieme a visitare il sito archeologico Su Romanzesu, a Bitti con la speciale guida di Arianna Mendo e con gli strumenti magici suonati dal suo compagno Enrico.Il sito, che veniva utilizzato solamente per celebrare cerimonie e funzioni sacre, è un vero e proprio parco sotto sugherete secolari, vede diversi templi e capanne, un tempio a labirinto, un pozzo sacro ad anfiteatro.E’ un luogo dall’energia palpabile, molto sottile e psichica che facilita la connessione con gli spazi interiori di chi lo vista e si sofferma ad ascoltarlo e sentirlo.Qui mediteremo, ci lasceremo accarezzare dai suoni della natura, dalle armonie di strumenti e ci immergeremo nella sua atmosfera.

Il venerdì verrà invece dedicato ad una gita in barca sul meraviglioso Golfo di Orosei.

  • La Tenuta Su Vrau - Ritiro Yoga Sardegna - Carla Ricci

INSEGNANTI

CARLA RICCI

Pratica yoga da 38 anni e insegna da 28, dedicando la sua vita alla pratica, allo studio e all’insegnamento dello yoga. Dal 2008 è responsabile di Inyoga Studio a Perugia dove insegna ashtanga yoga, hatha yoga e meditazione.Nel 1985 inizia a praticare Iyengar yoga nell’ambito dell’esperienza teatrale di J. Grotowski, per continuare con l’hatha yoga di Moreno Lupetti della Federazione Italiana Yoga.Nel 1993 scopre l’ashtanga yoga con Danny Paradise. Ha praticato con Patthabi Jois, Lino Miele (è sua assistente per circa 10 anni), Tina Pizzimenti, John Scott, David Swenson, Nancy Gilgoff e Manju Pattabhi Jois e Radha e Pierre.Dal 2005 segue gli insegnamenti del maestro Richard Freeman e della moglie Mary Taylor, un approccio al vinyasa sensibile, intelligente, che ben integra tutti gli aspetti dello yoga, compresi l’anatomia, il canto dei mantra, la meditazione e lo studio della filosofia yoga.Sta ora seguendo gli insegnamenti di Eric Baret nello yoga tradizionale del Kashmir.Ha iniziato la pratica della meditazione zen prima ancora dello yoga e ha sempre coltivato l’ascolto nel silenzio seguendo il maestro Thich Nhat Hanh e Padre Anthony Elenjimittam (allievo del Mahatma Gandhi).Ha frequentato l’accademia di belle arti di Perugia (Pittura) e si è dedicata per quasi venti anni allo studio e alla pratica del massaggio shiatsu. Nel 2003 ha lasciato lo shiatsu per potersi dedicare completamente allo yoga.

ARIANNA MENDO

Ha seguito corsi di sviluppo personale, comunicazione e corsi di teatro con tecniche di recitazione e improvvisazione. Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in Astrologia presso Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé. Dal 1998 si occupa della relazione fra antichi siti e le energie benefiche da essi irradiati e organizza anche viaggi e itinerari nei luoghi sacri di alta energia.Nel 2009 è uscito il suo primo libro su “Astrologia e Meditazione” mentre a giugno del 2014 è stato pubblicato “Tra Cielo e Terra: i luoghi sacri dell’energia”.www.ilfilodarianna.net

PROGRAMMA

Gli orari del programma potranno essere variati a seconda delle esigenze del gruppo.Per tre serate, dopo cena, un incontro per condividere letture, canto dei mantra, condivisioni o domande e risposte sulla pratica e l’esperienza.

DOMENICA 2 LUGLIO

Ore 17.30 appuntamento in sala yoga con l’insegnate per conoscerci e per introdurre l’esperienza. Dalle 18.00 alle 19.00 pratica di hatha yoga per riequilibrare il corpo e la mente dopo il viaggio. Ore 19.30 cena

CON CARLA RICCI AL MATTINO TUTTI I GIORNI

Dalle 7.00 alle 9.00 del mattino praticheremo di hatha yoga e pranayama.Il rilassamento finale sarà guidato e accompagnato da suoni di campane tibetane, chitarra e canti.Dalle 9.00 alle 10.00 colazione – Cena alle 19.30

IL POMERIGGIO Lunedì 3 luglio dalle 17.00 alle 18.30 IL SALUTO AL SOLE

Praticheremo, studieremo e condivideremo la propedeutica e lo studio delle sue asana con un’attenzione particolare a come respirare. Visiteremo alcune varianti del saluto al sole. Rifletteremo sul significato simbolico e la storia del saluto al sole.

Martedì 4 luglio dalle 17.00 alle 18.30

L’EQUILIBRIO: Praticheremo nell’ascolto, studieremo e condivideremo le propedeutiche di alcune semplici asana in equilibrio attraverso l’uso delle spirali.Rifletteremo sul loro significato simbolico e sull’equilibrio nello yoga e nella vita.

Mercoledì 5 luglio

NUOVE ESPERIENZE CON VIBRAZIONI ANTICHE

Dopo la pratica mattutina e la colazione partiremo verso il sito archeologico Su Romanzesu, a Bitti dove Arianna Mendo ci attenderà insieme al suo compagno Enrico e i suoi strumenti per una magica esperienza. Pranzo al sacco. La partecipazione è libera, se non vorrete venire potrete rinunciare e trascorrere il tempo a vostro piacimento.

Giovedì 6 luglio dalle 17.00 alle 18.30LE TORSIONI

Praticheremo nell’ascolto, studieremo e condivideremo le propedeutiche su Marichyasana con le sue varianti.Rifletteremo sul loro significato simbolico e sulla possibilità di “guardare verso più direzioni” nello yoga e nella vita.Condivisione sull’esperienza.

Venerdì 7 luglio

GITA INSIEME IN BARCA AL GOLFO DI OROSEI

Partenza dopo la pratica e la colazione, pranzo al sacco.La partecipazione è libera, se non vorrete venire potrete rinunciare e trascorrere il tempo a vostro piacimento.

Sabato 8 luglio dalle 17.00 alle 18.30

RESPIRARE E MEDITARE

Riflettere sul significato della meditazione.Respirare, ascoltare quello che emerge dentro e fuori di noi in una tranquillità interiore che accoglie tutto con un grazie.Dopo un breve dialogo, praticheremo delle semplici tecniche di respirazione che ci accompagneranno al silenzio.Termineremo con una condivisione nell’ascolto.

Domenica 9 luglio dalle 7.00 alle 9.00

Una breve pratica mattutina, seguita dai saluti, da una condivisione sull’esperienza e la consegna degli attestati.

INFORMAZIONI PER IL RITIRO

Informazioni per lo yoga e tutta l’esperienza di pratica del ritiro:chiamare Carla Ricci al 333 7364328o mail a carlaricci@inyoga.itE’ bene portare il proprio tappetino, se non lo avete potete provare a chiedere nella mail di iscrizione a Inyoga Studio.

Informazioni per permanenza alla Tenuta Su VrauLa Tenuta è circondata dal verde dell’azienda agricola dove le pecore pascolano serenamente tra i frutteti accanto ai vigneti.Potrete degustare i nostri prodotti durante il soggiorno in base alla stagione.

Il costo della Tenuta Su Vrau include la camera con, mezza pensione (colazione e cena) con cibo vegetariano (gli alcolici verranno serviti solamente alla cena del sabato sera), l’uso della sala yoga e della piscina.L’agriturismo è dotato di wi-fi.Il costo non include il pranzo e i pranzi al sacco per le escursioni.La colazione è a buffet, sia dolce che salata, e per chi volesse potremo usufruire di un pranzo a 20 euro nell’agriturismo Fior Di Sardegna a pochi passi dal mare, sempre dello stesso proprietario della Tenuta Su Vrau.Chi soffre di particolari intolleranze alimentari è pregato di comunicarlo alla Tenuta Su Vrau tramite mail il prima possibile.

Le camere vengono pulite tutti i giorni, cambio asciugamani ogni 2 giorni e lenzuola 1 volta ogni 4 giorni.La Tenuta Su Vrau ha più di 30 camere e non saremo gli unici ospiti, ma verrà riservata a noi una parte della struttura e un tavolo a parte.

COME ARRIVARE

Da Olbia c’è un autobus che si ferma a due chilometri dalla Tenuta e, a richiesta, possiamo venire a prendervi con l’auto senza costi aggiuntivi.Avrete anche la possibilità di affittare un transfer da 8 posti, accordandovi per l’arrivo e a vostra richiesta potremo mettervi in contatto con gli altri partecipanti che non arrivano in auto.In fondo alla pagina trovate tutti i riferimenti, anche quello di un’agenzia di viaggi se volete avere un pacchetto di viaggio tutto incluso. Il costo per arrivare alla Tenuta Su Vrau non è incluso nel costo del ritiro.

COSTI

AGRITURISMO

In camera doppia con bagno privato 595 euro per 7 giorni a personaIn camera tripla con bagno privato 575 euro per 7 giorni a personaIn camera singola con bagno privato 735 euro per 7 giorni a persona

LA PRATICA DI YOGA CON CARLA E LA GUIDA DI ARIANNA

La quota per lo yoga di Carla Ricci e la guida di Arianna Mendu è di 230 euro totali da pagare separatamente all’arrivo o tramite bonifico prima della partenza (i dati sono in fondo alla pagina).

I COSTI EXTRAIl costo del viaggio di andata e ritorno al sito archeologico Su Romanzesu,non è incluso nel costo del ritiro ma se avremo macchine a sufficienza potremo andare insieme, altrimenti dovremo affittare un’auto o pagare insieme un transfer.Il costo dell’imbarcazione per la gita al golfo di Orosei per la gita di giovedì non è inclusa nel costo del ritiro e vi comunicheremo il costo durante il ritiro (dipenderà dal nostro numero e dal tipo di imbarcazione scelta).

PARTECIPARE ED ISCRIVERSI

PER LO YOGA

Se volete partecipare è importante scrivere subito una mail a info@inyoga.itPotrete pagare la quota dello yoga in contanti all’arrivo o tramite bonifico da eseguire prima dell’arrivo all’iban che trovate qui sotto.Il ritiro è rivolto solo ai soci di Inyoga Studio A.S.D. e, per chi non fosse ancora socio, il costo del tesseramento è compreso nel prezzo dell’insegnamento yoga.

Per iscriversi occorre contattare la Tenuta Su Vrau e versare una caparra del 20% del costo della permanenza alla Tenuta Su Vrau a persona specificando bene nome e cognome e la vostra partecipazione al ritiro di yoga con Carla Ricci dal 2 al 9 luglio 2023.Per l’acconto e per tutte le informazioni riguardanti la permanenza in Tenuta contattare la Tenuta Su Vrau.Sara segreteria cell. 340 6519962Cell. 348 3333549booking@tenutasuvrau.com

CONTATTI

Inyoga Studioinfo@inyoga.itCarla Ricci tel. 333 7364328www.inyoga.it

Tenuta Su VrauLocalità Su Vrau TorpèPosada (Nuoro)https://www.tenutasuvrau.com/

Tel. +39 0784 829010Cell. 340 6519962Cell. 348 3333549booking@tenutasuvrau.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!